Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dopo aver provato Tuono V4 Factory vs RSV4 RF

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dopo aver provato Tuono V4 Factory vs RSV4 RF

    Ieri ho avuto la fortuna di provare le due moto al demo Aprilia al Tazio nuvolari per 4 turni,
    ho volutamente fatto 2 turni alternati tra le due moto e devo dire che sono rimasto piuttosto deluso dal comportamento della tuono rispetto alla rsv4.
    Premesso che di tuono ne ho avuto gi? 2 (2016 rr) mentre l'rsv4 non l'ho mai avuta.
    Tuono molto nervosa, si scomponeva in continuo in uscita, motore con molto on off e in uscita sentivo un netto 'scalino' di potenza dopo i 5/6000 (non so se legato alla mappa o al tc),
    insomma mi ? piaicuta molto di pi? la rsv4, non credevo ci fossero tutte queste differenze.
    Poi certamente lavorando sulle sospensioni ecc si possono limitare queste differenze ma in configurazione standard come ce le hanno date (tc a 4, mappa track, alc 1 e anti w a 1) ho apprezzato molto di pi? la stabilit? e la progressivit? del motore della rsv4, gi? su una pistina con cervesina, non immagino su piste pi? veloci....

    Un bel peccato perch? avevo la mezza idea di prendere la tuono per farci strada e pista ma sono rimasto deluso.

  • Font Size
    #2
    Vai di RSV4!!!!!!!!
    P.s. sbrigati che il mugello si avvicina!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pure io ho notato provando l'rsv 4 al mugello un erogazione a dir poco imbarazzante..sembra elettrica,non ti da calci nel sedere,ne senti botte di potenza ma va come una dannata.
      C'e da dire per? che la tuono ? pi? emozionante,mi da l'idea di pi? cattiveria

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by RobyZxr View Post
        Pure io ho notato provando l'rsv 4 al mugello un erogazione a dir poco imbarazzante..sembra elettrica,non ti da calci nel sedere,ne senti botte di potenza ma va come una dannata.
        C'e da dire per? che la tuono ? pi? emozionante,mi da l'idea di pi? cattiveria
        Alla fine avere una moto cattiva non mi serve a nulla, se volessi quello mi prendo il v2 old o una sf1098, ho apprezzato tantissimo l'erogazione dell'rsv4 che ho trovato spettacolare rispetto alla tuono (purtroppo)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by paolo25 View Post
          Vai di RSV4!!!!!!!!
          P.s. sbrigati che il mugello si avvicina!!
          Prestami la tua che a te basta la bici

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ConteMaf View Post

            Prestami la tua che a te basta la bici
            Non ti piacerebbe la mia e' poco da uomini, rischieresti di andare troppo forte e non sapere il perche'!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per me in pista ci vuole la moto da pista
              la naked va benissimo per la strada
              Dovresti fare anche una comparativa su strada per avere un quadro completo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Era da vedere se hanno toccato le sospensioni sulla tuono e come stavano messe le gomme. Il buco che hai sentito ai 5000 giri era la valvola a paletta dello scarico, utiliizata per entrare nella normativa euro 4.
                Io prima avevo la tuono 1100 2015 Factory e ora ho la 2018 Factory. La seconda la sento maggiormente stabile in percorrenza di curva rispetto alla precedente e freni piu potenti. Il motore anch'sso ha qualche cavalluccio in pi?.
                Last edited by Kursal81; 06-08-18, 14:30.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post

                  Non ti piacerebbe la mia e' poco da uomini, rischieresti di andare troppo forte e non sapere il perche'!!!!
                  fammi provare magari sei tu che hai strane sensazioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    Per me in pista ci vuole la moto da pista
                    la naked va benissimo per la strada
                    Dovresti fare anche una comparativa su strada per avere un quadro completo
                    eh lo so, difatti per la strada non prenderei mai la rsv4, tornerei a casa distrutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Kursal81 View Post
                      Era da vedere se hanno toccato le sospensioni sulla tuono e come stavano messe le gomme. Il buco che hai sentito ai 5000 giri era la valvola a paletta dello scarico, utiliizata per entrare nella normativa euro 4.
                      Io prima avevo la tuono 1100 2015 Factory e ora ho la 2018 Factory. La seconda la sento maggiormente stabile in percorrenza di curva rispetto alla precedente e freni piu potenti. Il motore anch'sso ha qualche cavalluccio in pi?.
                      le gomme in teoria erano state cambiate tutte insieme, ed erano uguali.
                      Sulle sospensioni ovviamente ? possibile che le avessero ammorbidite per evitare che la gente si sdraiasse con facilit?, per? a sto punto l'avrebbero dovuto fare anche con la rsv4.
                      Inoltre ho provato 4 moto diverse apposta.

                      Per l'erogazione la rsv4 mi ? sembrata elettrica, senza vuoti, una goduria simile a quella che avevo con l'r1, sulla tuono invece molto on-off e un gradino fastidioso sul 5000

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Nel 2015 ho provato la tuono 1100 al mugello ed era settata come un budino, uno yoyo ad ogni apertura di gas.
                        Per me le settano cos? apposta perch? la prova gente meno esperta e votata alla strada, se si trovano un ferro da stiro poi si spaventano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Per me in pista ci vuole la moto da pista
                          la naked va benissimo per la strada
                          dissento.

                          https://youtu.be/_9ocZvZbALQ

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il motore tuono accusa molto di pi? l'euro4 rispetto a quello RSV.

                            inoltre poi decidetevi: la prima tuonov4 era un asse di legno che andava da dio in pista e tutti a lamentarsi che per strada era scomoda. con la 1100 l'hanno stradalizzata tanto, e mo tutti a cacare il cazzo che dondola e gratta lo scarico in pista?!?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by G4BRO View Post
                              il motore tuono accusa molto di pi? l'euro4 rispetto a quello RSV.

                              inoltre poi decidetevi: la prima tuonov4 era un asse di legno che andava da *** in pista e tutti a lamentarsi che per strada era scomoda. con la 1100 l'hanno stradalizzata tanto, e mo tutti a cacare il ***** che dondola e gratta lo scarico in pista?!?!
                              Originally posted by G4BRO View Post
                              il motore tuono accusa molto di pi? l'euro4 rispetto a quello RSV.

                              inoltre poi decidetevi: la prima tuonov4 era un asse di legno che andava da *** in pista e tutti a lamentarsi che per strada era scomoda. con la 1100 l'hanno stradalizzata tanto, e mo tutti a cacare il ***** che dondola e gratta lo scarico in pista?!?!
                              Ma il motore 1100 siccome meno spinto rispetto al 1000 della rsv4 non dovrebbe patire meno l'euro4?
                              A me sembra di aver capito che la moto era piu impegnativa da guidare con un motore molto cattivo piu che le sospensioni morbide.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X