Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dopo aver provato Tuono V4 Factory vs RSV4 RF

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by G4BRO View Post
    Azzo spettacolo il video!
    ma ce l'ha una vite originale??

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il "problema" ? dovuto principalmente alla rapportatura eccessivamente corta 15-42 e a??a coppia esuberante del 1100 ai medi...tutte cose apprezzatissime in strada ma che in pista divertono ma rendono la vita difficile.
      Lavorandoci con rapporti e magari cercando di addolcire un p? erogazione ne esce un bel attrezzo, fermo restando che per la pista erogazione dei motori RF ? migliore.
      Lo scalino ? dovuto come gi? detto allo scarico Eu4 e si risolve facile.
      Io ho una 1000 e provando ultima mi ? molto piaciuta ma non sono del tutto convinto che in pista erogazione coppiosa sia migliore di quella pi? piatta del vecchio 1000cc...considerando che comunque il 1100 si avvantaggia di buoni 10-15cv di massima.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by *Profeta* View Post
        Nel 2015 ho provato la tuono 1100 al mugello ed era settata come un budino, uno yoyo ad ogni apertura di gas.
        Per me le settano cos? apposta perch? la prova gente meno esperta e votata alla strada, se si trovano un ferro da stiro poi si spaventano.
        Si difatti ? una delle ipotesi che abbiamo fatto, magari le tuono le hanno ammorbidite parecchio perch? chi voleva provare quella e non la rsv4 si ipotizza sia un utente stradale.
        Euro4, sosp morbide, coppia esuberante, tutto ? possibile sta di fatto che se mi dovessi basare solo su questa prova sarei molto deluso della tuono in pista, non della moto di per se ma del paragone con la rsv4.
        Se avessi provato solo la tuono sarei cmq stato poco soddisfatto per la 'fatica' ma facendo il paragone con la rsv4 e la sua erogazione elettrica sono rimasto ancora pi? spiazzato in favore della 2a.

        Non dubito che se uno ci mette mano la tuono possa essere una moto che d? del filo da torcere alle sportive (Gabro insegna), ma finche mi devo limitare alle regolazioni delle sospensioni lo trovo sensato, se devo mettere mano ad altro (valvola, mappa, ecc) su una moto nuova in garanzia che uso in strada e in pista no.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Credo tu abbia provato la RSv4 che ho provato anche io ieri a Cervesina ma con mappa race e terminale akrapovic..X questo ? pi? lineare della Tuono ? non senti lo scalino a 5000 giri..Non ha pi? Kat e valvola che si apre proprio a quel regime. Perde un po' sotto ma ? pi? lineare. La Rsv4 poi ha rapporti molto pi? lunghi col 16/41. La Tuono ha pi? coppia ed ? pi? corta col 15/42 quindi pi? nervosa sotto e nelle riaperture.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by G4BRO View Post
            Godo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by pilot74 View Post
              Credo tu abbia provato la RSv4 che ho provato anche io ieri a Cervesina ma con mappa race e terminale akrapovic..X questo ? pi? lineare della Tuono ? non senti lo scalino a 5000 giri..Non ha pi? Kat e valvola che si apre proprio a quel regime. Perde un po' sotto ma ? pi? lineare. La Rsv4 poi ha rapporti molto pi? lunghi col 16/41. La Tuono ha pi? coppia ed ? pi? corta col 15/42 quindi pi? nervosa sotto e nelle riaperture.
              si in effetti mi sono fiondato su quella che aveva l'akra, ero convinto che per? fosse 'originale' e ci fosse solo il terminale.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by G4BRO View Post
                Gabro paragonare la tua Tuono ad una originale ? come mettere sullo stesso livello Charlize Theron e Lucia Annunziata!!!!





                Sono stato sufficientemente esplicativo?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  I capelli si tingono!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ConteMaf View Post

                    le gomme in teoria erano state cambiate tutte insieme, ed erano uguali.
                    Sulle sospensioni ovviamente ? possibile che le avessero ammorbidite per evitare che la gente si sdraiasse con facilit?, per? a sto punto l'avrebbero dovuto fare anche con la rsv4.
                    Inoltre ho provato 4 moto diverse apposta.

                    Per l'erogazione la rsv4 mi ? sembrata elettrica, senza vuoti, una goduria simile a quella che avevo con l'r1, sulla tuono invece molto on-off e un gradino fastidioso sul 5000
                    Se tu avessi provato la stessa tuono ma con scarico Akra non omologato e mappa Race, sono quasi sicuro che avresti goduto molto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Kursal81 View Post

                      Se tu avessi provato la stessa tuono ma con scarico Akra non omologato e mappa Race, sono quasi sicuro che avresti goduto molto.
                      Originally posted by Kursal81 View Post

                      Se tu avessi provato la stessa tuono ma con scarico Akra non omologato e mappa Race, sono quasi sicuro che avresti goduto molto.
                      Avrebbe goduto un po meno quando lo fermano le FDO!!
                      P.s. qui da noi e' praticamente un suicidio andare in giro con uno scarico non omologato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Kursal81 View Post

                        Se tu avessi provato la stessa tuono ma con scarico Akra non omologato e mappa Race, sono quasi sicuro che avresti goduto molto.
                        quindi ? probabile che parte dell'erogazione splendida che ho trovato guidando la rsv4 era dovuta al fatto che la moto non era come aprilia l'ha fatta e se avessi provato la rsv4 originale avrei trovato gli stessi difetti della tuono?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ConteMaf View Post

                          Si difatti ? una delle ipotesi che abbiamo fatto, magari le tuono le hanno ammorbidite parecchio perch? chi voleva provare quella e non la rsv4 si ipotizza sia un utente stradale.
                          Euro4, sosp morbide, coppia esuberante, tutto ? possibile sta di fatto che se mi dovessi basare solo su questa prova sarei molto deluso della tuono in pista, non della moto di per se ma del paragone con la rsv4.
                          Se avessi provato solo la tuono sarei cmq stato poco soddisfatto per la 'fatica' ma facendo il paragone con la rsv4 e la sua erogazione elettrica sono rimasto ancora pi? spiazzato in favore della 2a.

                          Non dubito che se uno ci mette mano la tuono possa essere una moto che d? del filo da torcere alle sportive (Gabro insegna), ma finche mi devo limitare alle regolazioni delle sospensioni lo trovo sensato, se devo mettere mano ad altro (valvola, mappa, ecc) su una moto nuova in garanzia che uso in strada e in pista no.
                          Se fai strada e pista io prenderei la Tuono tutta la vita... magari anche la V4 1000 old.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by paolo25 View Post



                            Avrebbe goduto un po meno quando lo fermano le FDO!!
                            P.s. qui da noi e' praticamente un suicidio andare in giro con uno scarico non omologato.
                            Che razza di risposta ? scusa, cosa c'entra la strada se stiamo parlando di prova in pista! anche con la RSV4 settata nella stessa maniera rischi in maniera indentica per strada. Stiamo parlando di un confronto di erogazione IN PISTA fra 2 moto con configurazioni diverse. Quindi mi riferisco alla prova in pista che ha fatto ConteMaf non alla prova su strada (che non c'? stata fra l'altro). Certe volte mi chiedo certe risposte da dove le tirate fuori....boh!

                            Volendo rispondere al tuo P.S., so che Arrow produce uno scarico con tanto di foglio di omologazione per tuono 1100 euro 4, senza l'uso della valvola.
                            Per lo meno se ti fermano hai un foglio di omologazione da esibire alle FDO.
                            Last edited by Kursal81; 10-08-18, 14:27.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by *Profeta* View Post

                              Se fai strada e pista io prenderei la Tuono tutta la vita... magari anche la V4 1000 old.
                              il v4 1000 costicchia comunque e da usare in strada ? molto meno indicato del 1100 (consuma mi pare di ricordare molto di pi?)
                              per risparmiare 1500 euro non ne vale la pena.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30

                                Raga ho venduto la panigale 1199 e ieri pomeriggio ho avuto modo di salire su una Tuono 1100 rf 2018, premetto che sono alto 1,86 cm e gi? con la mia ex panigale sembrava su di un 125, ma
                                anche su questa tuono da fermo mi sembrava piccoletta e sospeso per aria, non ero dentro la moto, spero di essere stato chiaro.

                                La moto per il resto mi ? sembrata un missile bella e subito confidente.

                                Vorrei fare questa pazzia per farne un uso pista prevalentemente, visto che sono vecchietto mi aiuto col manubrio alto. Qualcuno sul forum alto che ha avuto problemi?

                                Purtroppo per la mia altezza mi va comoda solo la s1000rr, peccato per? che non riesco a farmela piacere nemmeno un p?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X