Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv4 rf

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rsv4 rf

    Buon pomeriggio a tutti, non scrivo molto su questo forum, ho letto le varie discussioni di questa sezione poich? ben argomentate, sono intenzionato all'acquisto di una rsv4 rf, mi sto orientando verso l'ultima versione 2017 2018, ho alcune domande per? che mi frullano in testa, sicuramente chi la utilizza in pista mi pu? dare lumi a riguardo;

    la moto verrebbe utilizzata solo in pista circa per 10 uscite all'anno come amatore veloce;

    mi interessa sapere di cosa ha necessit? questa moto per essere utilizzata al meglio delle sue caratteristiche,
    oltre alle solite cose carene, pedane, copri Carter...

    necessit? di un completo con mappa o basta un terminale?
    come dissipamento del calore?
    il settima ? abbastanza intuitivo per cucirsi la moto addosso oppure ? laborioso?

    durata motore/inconvenienti ?

    vi ringrazio anticipatamente x le informazioni

  • Font Size
    #2
    i corpricarter ce li hai di serie.

    stanno li principalmente per il rumore, ma sono sufficientemente robusti da sopportare anche scivolate

    terminale e mappa e vai tranquillo. meglio mettere una mappa STK ritoccata da me per l'utilizzo in pista.

    i motori 2017+ sono molto robusti nessun problema di raffreddamento.

    le sospensioni sono di qualit?, un amatore veloce ci gira in 43 a misano/vallelunga utilizzando solo gomme buone e registri esterni

    la RF ? una delle moto piu economiche da allestire uso pista, con 2000euro fai tutto il necessario. E te la godi almeno 2 stagioni eseguendo solo manutenzione ordinaria.
    Last edited by G4BRO; 04-09-18, 06:43.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by G4BRO View Post
      i corpricarter ce li hai di serie.


      i motori 2017+ sono molto robusti nessun problema di raffreddamento.

      .
      ho visto le tabelle di manutenzione della 2015/16 rispetto alle 17/18......quacosa non mi quadra....

      sono passati dai 2500 km revisone molle valvole e bicchierini a 6000 km

      5000 revisone completa motore(2015/2016)....a 18000 km(2017/18..... PARLO SOLO USO PISTA....

      non riesco a capire come possano essere passati a intervallli cosi lunghi ( superiori a qualsiasi moderna japponese)....... purtroppo non ho la tabella ma era sul sito ufficiale aprilia racing....

      tra altro il motore 2017 gira 500 giri piu altro di quello precedente.....


      DA COSA ? DATA QUESTA MAGGIOR AFFIDABLITA?????E VERO..... mha....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Credo sia solo esperienza, si son tenuti bassi all'inizio, poi avran visto problemi rari e avranno alzato per tranquillizzare potenziali clienti, ma di certo il rischio aumenta a voler traguardare quei km eh.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per le risposte....un ultima domanda ma la differenza fra la 17 e la 18 ? solo nell euro 3 e 4?...ci sono le 17 a un prezzo nuovo molto stuzzicante....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Credo sia solo esperienza, si son tenuti bassi all'inizio, poi avran visto problemi rari e avranno alzato per tranquillizzare potenziali clienti, ma di certo il rischio aumenta a voler traguardare quei km eh.
            Le 2017 e le 2018 sono identiche (entrambe euro 4), che io sappia cambia solo la colorazione. Mentre le 2015/2016 sono euro 3.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by turboazeta View Post
              tra altro il motore 2017 gira 500 giri piu altro di quello precedente.....
              300 giri in pi?.

              PS aprilia ? l'unica casa che riconosce la garanzia con moto uso pista, anche non immatricolate, a patto di seguire la manutenzione prescritta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by G4BRO View Post

                300 giri in pi?.

                PS aprilia ? l'unica casa che riconosce la garanzia con moto uso pista, anche non immatricolate, a patto di seguire la manutenzione prescritta.
                a ok 300 giri..

                ma dici che l'allungamento degli intervalli di manutenzione sia dato anche dal fatto che hanno scelto materiali migliori .....molle e bicchierini....???? so che sulla 2016 ( che io ho) DICONO che abbiano "addolcito" il profilo della camma per evitare che le molle avessero troppo stress..... nulla di ufficiale per?......magari con la 2017/18 hanno ulteriormente migliorato i profili a camme e materiali....
                SAI QUALCOSA A RIQUARDO ????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Montano cammes asimmetriche con profili meno stressanti per le molle valvola.

                  Effettivamente di 2017 rotte non se ne sente nonostante i giri e qualche cv in pi?.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X