Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scritta "SERVICE" che non va via - RSV4 Factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scritta "SERVICE" che non va via - RSV4 Factory

    Ciao a tutti, so che ? un problema di cui si ? parlato molto, sui forum pi? svariati, ma non riesco proprio a venirne fuori: mi sono ritrovato a dover smontare tutta la parte anteriore della mia RSV4 Factory aPRC (muso+carena+plastiche) per aver spaccato uno dei punti di fissaggio del cupolino mentre stavo rimontando gli specchietti, tolti temporaneamente per una giornata in pista. Dopo aver riparato il pezzo e aver fatto il ripasso dei santi per le non poche difficolt? riscontrate a rimontare tutto, da bravo idiota quale sono ho provato il funzionamento delle frecce senza aver montato il porta-targa e le frecce posteriori... Risultato: frecce ad intermittenza pi? veloce e scritta "SERVICE" sul dashboard con tanto di spia rossa con triangolo. Premetto che avevo gi? provato ad accendere il quadro dopo aver montato i fanali per assicurarmi che tutto funzionasse, e in quel momento era tutto ok, per cui ? un problema sorto solo nel finale, quando ormai avevo cantato vittoria dimenticando la targa e le frecce posteriori... Ho provato ad entrare nella diagnostica inserendo il magico codice a 5 cifre, ho provato a cancellare gli errori e persino la memoria per la manutenzione programmata, ma niente, la scritta persiste, e anche spegnendo e riaccendendo fa il check e dopo un secondo riappare la scritta maledetta con tanto di spia rossa. Le frecce ora funzionano perfettamente, mi sembra tutto normale, e la lista degli errori continua ad essere vuota (sono tutti quanti a 0, in entrambe le pagine disponibili). Ora ? un po' tardi per provare a metterla in moto (rischio il linciaggio da parte dei vicini) ma dubito che accendendo il motore si risolva... Sono sicuro di aver ricollegato tutti gli spinotti nel modo corretto, anche perch? tutto ci? che ? elettrico funziona, dalle luci di posizione, ai fari, all'abbagliante, fino al faro e ovviamente ogni funzione del cruscotto. Datemi una mano, vi prego. Spero di non dover risolvere con GuzziDiag, sono sprovvisto del cavetto, o addirittura di dover andare in concessionaria, per una cosa cos? stupida!

  • Font Size
    #2
    Guarda non so se posso esserti d'aiuto ma sulla mia se azioni le frecce senza averle montate si accende solo il triangolino rosso, quindi la spia service potrebbe derivare da altro!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Accendi il motore, se il problema che ha causato l?errore ? sparito la centralina dopo qualche secondo di funzionamento del motore azzera l?errore e la spia service si spegne.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie per le info... Oggi ho avviato il motore, ma non potendo usarla su strada l'ho lasciata sui cavalletti, alla prima accensione la spia ? rimasta, alla seconda anche mettendo in marcia idem, ma provando a far girare l'anteriore per il check dell'aPRC la scritta e la spia sono scomparse all'istante. Buono cos?, stavo gi? iniziando a preoccuparmi! Grazie ancora a tutti

        Comment

        X
        Working...
        X