Come da titolo vorrei l'opinione di qualche forumista che magari le ha avute entrambe. Suggerimenti? Pareri
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Passaggio da r1m 2015 a rsv4 2016
Collapse
X
-
La rsv4 ? la versione rf, nel titolo non l'ho specificato.Last edited by Andrew.m75; 18-11-18, 18:12.
Comment
-
Utilizzo?
Se principalmente stradale secondo me godi del cambio per la miglior agilit? e sound e feeling di guida by Aprilia.
Se principalmente pistaiolo potresti rimpiangere la Yamaha a livello di tempi, specie se preferisci le moto stabili nei curvoni e hai ugradato il TC alle versioni superiori.
Comment
-
Generalmente molto, tranne che nelle molle valvola, sostituibili con quelle da gara, le R1 2015 in compenso se usate solo pista tendono a sbiellare quindi tra le due sventure ? facile scegliere...
Comment
-
In effetti hanno la tendenza (Yamaha) su motori usati SENZA la configurazione originale. E chi le usa originali?
Comunque nel mio intervento ho dato erroneamente per scontato che i "tanti" km siano fatti per strada.
Le RSV4 vanno bene e forte, diciamo che non siano propriamente esenti da problemi soprattutto al cambio, ma nulla di grave.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostUtilizzo?
Se principalmente stradale secondo me godi del cambio per la miglior agilit? e sound e feeling di guida by Aprilia.
Se principalmente pistaiolo potresti rimpiangere la Yamaha a livello di tempi, specie se preferisci le moto stabili nei curvoni e hai ugradato il TC alle versioni superiori.
Comment
-
Originally posted by HSG View PostLe RSV4 vanno bene e forte, diciamo che non siano propriamente esenti da problemi soprattutto al cambio, ma nulla di grave.
e cmq anche i precedenti (a parte mi sa una fornitura 2012 con ingranaggi di cioccolata) erano abbastanza robusti. Ed in ogni caso ? estraibile, in mezz'ora ce l'hai in mano
Comment
-
Originally posted by Andrew.m75 View Post
Allora pistate 3/4 anno (almeno una giornata di corso), una 20-ina di turni singoli di sabato pomeriggio (quando la moglie riposa :-)) ) per il resto qualche giro per strada, la R1 mi piace tanto per il motore (akrapovic con centralina ultronizzata no yec) e le sospensioni elettroniche, non la trovo comoda in piega, la forma del serbatoio la trovo poco comoda (sono alto 1,80) e con le temperature elevate, la frenata si allunga (utilizzo olio rbf660 con pastiglie Brembo SA), ho pensato alla rsv4 perch? il motore dovrebbe essere altrettanto prestazionale gi? dai bassi medi, la frenata pi? prestante, e dovrebbe pesare un p? meno, le sospensione spero di trovare un buon compromesso.
Last edited by MiKiFF; 23-11-18, 06:50.
Comment
X
Comment