Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da r1m 2015 a rsv4 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio da r1m 2015 a rsv4 2016

    Come da titolo vorrei l'opinione di qualche forumista che magari le ha avute entrambe. Suggerimenti? Pareri

  • Font Size
    #2
    Questa si che ? una bella "sfida", sono proprio curioso di leggere le risposte di chi le ha guidate/avute entrambe.

    Io purtroppo la R1 non l'ho mai guidata e quindi passo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dai secondo me sono 2 grandi moto. Mi segno sono curioso

      Comment


      • Font Size
        #4
        La rsv4 ? la versione rf, nel titolo non l'ho specificato.
        Last edited by Andrew.m75; 18-11-18, 18:12.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Perch? 2016 e non piuttosto la 2017 che ha uno step evolutivo in pi??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Perch? ? lo scambio che mi hanno proposto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Utilizzo?

              Se principalmente stradale secondo me godi del cambio per la miglior agilit? e sound e feeling di guida by Aprilia.

              Se principalmente pistaiolo potresti rimpiangere la Yamaha a livello di tempi, specie se preferisci le moto stabili nei curvoni e hai ugradato il TC alle versioni superiori.

              Comment


              • Font Size
                #8
                In strada meglio Aprilia, in pista equivalenti: Aprilia richiede un settaggio piuttosto preciso.

                Prenderei Yamaha se i km annui fossero pi? della media...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by HSG View Post
                  In strada meglio Aprilia, in pista equivalenti: Aprilia richiede un settaggio piuttosto preciso.

                  Prenderei Yamaha se i km annui fossero pi? della media...
                  ma le aprilia non sono moto affidabili?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Generalmente molto, tranne che nelle molle valvola, sostituibili con quelle da gara, le R1 2015 in compenso se usate solo pista tendono a sbiellare quindi tra le due sventure ? facile scegliere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In effetti hanno la tendenza (Yamaha) su motori usati SENZA la configurazione originale. E chi le usa originali?

                      Comunque nel mio intervento ho dato erroneamente per scontato che i "tanti" km siano fatti per strada.

                      Le RSV4 vanno bene e forte, diciamo che non siano propriamente esenti da problemi soprattutto al cambio, ma nulla di grave.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Utilizzo?

                        Se principalmente stradale secondo me godi del cambio per la miglior agilit? e sound e feeling di guida by Aprilia.

                        Se principalmente pistaiolo potresti rimpiangere la Yamaha a livello di tempi, specie se preferisci le moto stabili nei curvoni e hai ugradato il TC alle versioni superiori.

                        Allora pistate 3/4 anno (almeno una giornata di corso), una 20-ina di turni singoli di sabato pomeriggio (quando la moglie riposa :-)) ) per il resto qualche giro per strada, la R1 mi piace tanto per il motore (akrapovic con centralina ultronizzata no yec) e le sospensioni elettroniche, non la trovo comoda in piega, la forma del serbatoio la trovo poco comoda (sono alto 1,80) e con le temperature elevate, la frenata si allunga (utilizzo olio rbf660 con pastiglie Brembo SA), ho pensato alla rsv4 perch? il motore dovrebbe essere altrettanto prestazionale gi? dai bassi medi, la frenata pi? prestante, e dovrebbe pesare un p? meno, le sospensione spero di trovare un buon compromesso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by HSG View Post
                          Le RSV4 vanno bene e forte, diciamo che non siano propriamente esenti da problemi soprattutto al cambio, ma nulla di grave.
                          i cambi dal 2013 in poi son carrarmati se non pasticci a cazzo con le leve.

                          e cmq anche i precedenti (a parte mi sa una fornitura 2012 con ingranaggi di cioccolata) erano abbastanza robusti. Ed in ogni caso ? estraibile, in mezz'ora ce l'hai in mano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per? tra pedane e cambi elettronici after market io ne ho visto pi? di qualcuno, sicuramente saranno i montaggi degli accessori, per?...

                            Il cambio dovrebbe essere estraibile su tutte le moto purtroppo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andrew.m75 View Post

                              Allora pistate 3/4 anno (almeno una giornata di corso), una 20-ina di turni singoli di sabato pomeriggio (quando la moglie riposa :-)) ) per il resto qualche giro per strada, la R1 mi piace tanto per il motore (akrapovic con centralina ultronizzata no yec) e le sospensioni elettroniche, non la trovo comoda in piega, la forma del serbatoio la trovo poco comoda (sono alto 1,80) e con le temperature elevate, la frenata si allunga (utilizzo olio rbf660 con pastiglie Brembo SA), ho pensato alla rsv4 perch? il motore dovrebbe essere altrettanto prestazionale gi? dai bassi medi, la frenata pi? prestante, e dovrebbe pesare un p? meno, le sospensione spero di trovare un buon compromesso.
                              Come peso sono l?, ma l'agilit? dell'Aprilia ? imbarazzante, frenata ottima coi 330, per le sospensioni secondo me meglio della R1M non c'? niente (se non le medesime R1M modificate e con escursione maggiorata ma ? un lavoro che va fatto bene) e quelle Aprilia funzionano alla grande ma devono essere modificate sicuramente da pista a pista perch? il telaio rigido ? meno tollerante ad assetti imprecisi.

                              Last edited by MiKiFF; 23-11-18, 06:50.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X