Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

brembo 19x18 leva lunga o corta consiglio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    brembo 19x18 leva lunga o corta consiglio

    Da quando presi la 19x18, per motivi di estetica l'ho sempre usata con la leva corta.
    Ora mi viene il dubbio che ci sia anche un motivo tecnico pratico.
    Qualcuno ha usato le due leve? ha trovato differenze ?
    grazie e ciao a tutti

  • Font Size
    #2
    Io ho sempre preferito le leve lunghe perch? le mie mani sono sempre vicine e spesso oltre il bordo esterno dei semi manubri (il palmo esterno sui bilancieri) per avere pi? leva possibile nel comandare lo sterzo.
    Avere le leve lunghe mi permette di azionare comodamente freno anteriore e frizione anche avendo le mani agli estremi dei semimanubri, con quelle corte credo dovrei averle pi? centrate per poterle azionare.
    In aggiunta se la forma delle leve lo permette (se cio? sono parallele ai semi manubri) azionarle da una posizione pi? esterna mi d? la possibilit? di avere pi? leva e fare meno fatica od applicare pi? forza sui freni a parit? di forza applicata sulla leva.

    Comment


    • Font Size
      #3
      s? ho capito cosa dici
      ora voglio controllare se la forma della leva dal fulcro sulla pompa in poi ? uguale , e cambia solo la lunghezza finale della leva, o cambia anche la forma della prima parte della leva con i relativi punti di forza...
      sicuramente con la leva lunga non si hanno problemi di spazio col blocchetto di accensione tra la manopola del gas e la pompa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cambia solo la lunghezza, se riuscissi a montare la pompa in modo da sfruttare la maggior leva data da quella lunga tutto di guadagnato, altrimenti monta la corta che va benissimo lo stesso.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io uso la corta perch? uso poche dita... per? non mi risulta che ci siano funzionalit? o leveraggi diversi.....

          Se uno frena a 4 dita.. prende per forza la lunga.. per dire...

          Comment


          • Font Size
            #6
            meglio lunga in uso in pista, perch? hai + possibilit? di usarla in casi estremi, ovviamente sempre con paraleva obbligatorio!

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie a tutti

              Comment

              X
              Working...
              X