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APRILIA RSV4 RF 2015 APX2: un post per salutarla e dirle grazie

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    #1

    APRILIA RSV4 RF 2015 APX2: un post per salutarla e dirle grazie

    Un po' per mancanza di tempo, un po' per pigrizia... insomma per una serie di fattori non l'ho mai fatto ma oggi sento che glielo devo.

    Cosa? Salutare e ringraziare TANTO la mia o Ns. compagna di avventure (Ns. perch? mi piace parlare al plurale, siccome i risultati sono frutto di lavoro da parte del team di tutti coloro che ci sostengono, aiutano, ecc.)



    Ebbene si, ne ero diventato possessore circa ad agosto 2017 (ex. Sakko, un grandissimo grazie anche a lui per l'aiuto... e solo lui sa di cosa parliamo) e mi ha accompagnato fino all'ultima gara al Mugello di due mesi fa (21-22-23 settembre 2018).

    Che dire, ? stata un'avventura bellissima. Non nascondo che pensavo di andare forte fin da subito, visti i feedback positivi che si sentivano, ma ? stato tutt'altro che facile.
    Abbiamo fatto le ultime due gare dello scorso anno con elettronica standard, la solita MMRace?
    Dopodich? durante la pausa invernale abbiamo pensato di fare l?upgrade e passare all?elettronica completa APX2:



    L?inizio di stagione ? stato abbastanza movimentato, complice il campionato iniziato prestissimo e la non disponibilit? di poter fare dei test antecedenti alla prima gara. Quindi tutto da provare nei week-end di gara ecc.
    Un casino!!! Ahahahahahhh
    Poi con il passare del tempo abbiamo inquadrato la strada, abbiamo iniziato a lavorare bene sia con l?elettronica che con la ciclistica, fino a portare a 1100 il motore?
    Posso dire che da agosto eravamo nella condizione migliore, con gli ultimi aggiornamenti di link/mono portati all?ultima gara di fine settembre, e da l? il miglior risultato personale ottenuto.
    Un week-end dove dal primo turno di libere, il venerd? mattina, abbiamo fatto soltanto benzina tra un turno e l?altro. Nessun ritocco, nulla? nemmeno un click, una variazione ti TC o freno motore. Benzina e stop!!!
    Clima perfetto, condizioni ottime, anche se il campionato terminava ad ottobre per una serie di motivi la gara del Mugello era l?ultima del 2018 per me? me la sono goduta sinceramente, senza mettermi pressione, senza puntare a chiss? cosa? volevo solo godermela, godermi l?ultimo week-end di paddock, di gare, l?ultimo week-end con la mia squadra fatta di persone eccezionali.
    In qualifica abbiamo raggiunto un risultato inaspettato, chi se lo sarebbe aspettato di portare a casa un 1:53,1 al Mugello:




    Anche la gara non ? stata da meno, ovvio tempi completamente diversi ma comunque un buon passo gara:




    Sensazioni di guida bellissime, moto facile per girare discretamente forte, un po? pi? ostica per trovare il proprio limite? nel senso che passa poco in termini di tempi tra l?andare ?discretamente forte? e l?andare ?forte o al limite? (per se stessi, il proprio limite intendo) rispetto all'impegno messo. Cosa completamente opposta rispetto alle moto che ho provato finora.
    Anche se questo ? un saluto perch? passo ad altro marchio, non rimpiango nulla? anzi ? stata una parentesi bellissima e che rifarei!!!
    Di seguito metto un po? di caratteristiche della configurazione in cui era, post del genere non se ne trovano molti e penso che a qualcuno possa (spero) far piacere leggere?

    CICLISTICA
    mono Ohlins TTX GP
    link modello 2017 (quello rosso)
    cartuccia Ohlins Nix30
    ammortizzatore di sterzo Ohlins
    telaietto anteriore modello 2017
    cuscinetti cerchi e mozzo portacorona alta scorrevolezza SKF
    piastre sterzo con offset variabile IMA
    semimanubri Robby Moto
    tendicatena Lightech
    kit trasmissione passo 520 DID ERV3
    pedane Robby Moto SBK
    leva frizione Lightech o Extreme Components
    paraleva freno Robby Moto

    FRENI
    pinze Brembo GP4RX
    pastiglie Brembo Z04
    tubi in treccia
    pompa Brembo 19x18 CNC mod. SBK/GP
    dischi Brembo Supersport d.320

    MOTORE
    kit motore 1100 (fatta lavorazione carter)
    pistoni speciali fatti su ns. specifiche (Pistal Racing d.81)
    testa lavorata
    modifica pair/vent
    scarico completo titanio Akrapovic Evo2 con attacco sonde lambda per ogni collettore + terminale Shark diametro 70
    frizione EVR
    filtro Sprintfilter
    candele speciali

    ELETTRONICA
    centralina completa APX2 (firmware 2018) + cablaggio
    controller lambda (4 lambda, una per ogni collettore)
    sensori vari (potenziometro forcella, potenziometro mono, sensore pressione freno anteriore)
    modulo GPS + luce posteriore
    pulsantiera SX a 5 tasti (pit limiter, TC+, TC-, mappa H o L freno motore, luce posteriore)
    pulsantiera DX 3 tasti (accensione/spegnimento, mappa 1 asciutto o 2 bagnato)
    cruscotto digitale versione 2017
    blipper

    VARIE
    radiatore completo H2O Performance + rete di protezione
    tubi siliconici Samco blu
    protezioni carter motore complete GB Racing
    tamponi laterali Fater 96
    tappo serbatoio rapido CNC Evotech
    batteria litio leggera Aliant
    manopole Accossato
    parafango anteriore + parafango posteriore Lightech in carbonio
    condotti maggiorati airbox Lightech in carbonio
    copritelaio Lightech in carbonio
    copriforcellone Lightech in carbonio
    protezioni spigoli serbatoio in carbonio
    pinna forcellone carbonio
    tappo carico olio motore Lightech
    spugna serbatoio
    legature tappi di carico e scarico
    carena vetroresina + sella tecnica Cruciata
    Stomp Grip serbatoio






    GRAZIE APRILIA
    Last edited by pelison; 25-11-18, 13:45.

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    #2
    Che moto...
    mi ha fatto molto piacere leggerti.

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      #3
      sempre difficile abbandonare una "compagna" cos? speciale.....bellissimo tributo

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        #4
        Bel tributo diego..aggiungerei,magari andare "discretamente forte" come te
        Felice di leggere,che almeno non ? un addio per una moto che non ti ha soddisfatto...penso che cambi cosi per curiosit? o per voglia di una nuova avventura vero??
        si pu? dire quale sar? il prossimo mezzo??

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          #5
          Bravo Diego, curioso di sapere come andrai con la prossima.

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            #6
            Originally posted by BOMBARDONE View Post
            Che moto...
            mi ha fatto molto piacere leggerti.
            grazie

            Originally posted by bobber View Post
            sempre difficile abbandonare una "compagna" cos? speciale.....bellissimo tributo
            grazie anche a te

            Originally posted by RobyZxr View Post
            Bel tributo diego..aggiungerei,magari andare "discretamente forte" come te
            Felice di leggere,che almeno non ? un addio per una moto che non ti ha soddisfatto...penso che cambi cosi per curiosit? o per voglia di una nuova avventura vero??
            si pu? dire quale sar? il prossimo mezzo??
            mi ha soddisfatto alla grande, ? stata un'esperienza bellissima perch? c'abbiamo lavorato sopra veramente tanto, sotto tutti i fronti... ciclistica, elettronica, motore... non avremmo mai pensato di raggiungere certi risultati, si... avevamo la speranza... ma tra sperare ed arrivarci a volte ce ne passa

            prossimo mezzo (gi? acquistato e provato) sar? la nuova Suzuki
            e ti confermo che in parte ? stata anche una voglia di cambiare, di ripartire da zero e fare una nuova avventura. Ho avuto l'occasione di prenderne una FAVOLOSA, con una componentistica al top... quindi carpe diem

            Originally posted by MiKiFF View Post
            Bravo Diego, curioso di sapere come andrai con la prossima.


            cercher? di scrivere ogni tanto in sezione Suzuki visto che ? una moto abbastanza seguita (vedi modello Ryuyo che fa parlare molto... anche se la ns. non ha nulla a che vedere )
            Last edited by pelison; 25-11-18, 19:36.

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              #7
              Complimenti pelison per i risultati ottenuti con una super RSV4 dopo le difficolt? e i sacrifici che avete dovuto affrontare. In bocca al lupo per la nuova avventura con una moto che in pochi hanno scelto ai tuoi livelli.

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                #8
                In bocca al lupo per la nuova avventura...? bello leggere di persone che hanno provato forti emozioni e sono rimaste contente di una moto italiana che secondo me rimane al TOP!!

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                  #9
                  Grande Diego! Belle parole. In bocca al lupo per la nuova avventura.

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                  • Font Size
                    #10
                    ci eravamo scambiati un paio di messaggi su msn ( facebook) visto che vendevi "alcuni" pezzi.......ti avevo gia fatto i complimenti per il tempo del mugello....... cmq tanta roba..... sono curioso di vedere come ti trovi su suzuki......visto che ? una moto che mi piace molto .....( conosco un ragazzo che ci corre e il punto debole ? l elettronca di serie ....)....

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                      #11
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post
                      Grande Diego! Belle parole. In bocca al lupo per la nuova avventura.
                      grazie mille Gianluca

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                        #12
                        Originally posted by turboazeta View Post
                        ci eravamo scambiati un paio di messaggi su msn ( facebook) visto che vendevi "alcuni" pezzi.......ti avevo gia fatto i complimenti per il tempo del mugello....... cmq tanta roba..... sono curioso di vedere come ti trovi su suzuki......visto che ? una moto che mi piace molto .....( conosco un ragazzo che ci corre e il punto debole ? l elettronca di serie ....)....
                        oh mamma mia... sai che molto probabilmente non ti ho collegato tra DDG e MSN???
                        la Suzuki l'ho gi? provata in occasione della 200miglia del Mugello i primi di novembre.
                        A parte il discorso meteo che non mi ha permesso di girare moltissimo, qui pochi giri che abbiamo fatto li abbiamo spesi per lavorare solo ed esclusivamente sull'elettronica, punto dolente (come dici tu!!) della moto.
                        Noi montavamo kit Yoshimura (cablaggio e centralina) oltre al Woolich per avere qualche possibilit? in pi? per intervenire...
                        Appena salito non mi ci sono trovato, proprio per nulla. Freno motore strano, antimpennamento inesistente (probabilmente con APX2 su Aprilia mi ero abituato troppo bene!!!) e ripresa del gas orrenda (on/off).
                        Cmq dicevo... ci siamo messi a lavorare sui parametri in centralina ed abbiamo raggiunto gi? un bel risultato.
                        L'impennata completamente risolta, ora sta gi? (il giusto), freno motore perfetto e la ripresa del gas dolcissima (siamo riusciti, nel momento di riprendere in mano il gas, a far ripartire i cilindri un poco alla volta... da 2, a 3 ed infine a 4). Gran lavoro, ma ho la fortuna di avere un MECCANICO serio che mi/ci segue!!!

                        Anno prossimo ci buttiamo nella Pirelli Cup e vedremo cosa riusciremo a cavar fuori da questa Suzuki

                        P.S. chi ? il ragazzo che ci corre se posso chiedere?

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                          #13
                          Originally posted by pelison View Post

                          oh mamma mia... sai che molto probabilmente non ti ho collegato tra DDG e MSN???
                          la Suzuki l'ho gi? provata in occasione della 200miglia del Mugello i primi di novembre.
                          A parte il discorso meteo che non mi ha permesso di girare moltissimo, qui pochi giri che abbiamo fatto li abbiamo spesi per lavorare solo ed esclusivamente sull'elettronica, punto dolente (come dici tu!!) della moto.
                          Noi montavamo kit Yoshimura (cablaggio e centralina) oltre al Woolich per avere qualche possibilit? in pi? per intervenire...
                          Appena salito non mi ci sono trovato, proprio per nulla. Freno motore strano, antimpennamento inesistente (probabilmente con APX2 su Aprilia mi ero abituato troppo bene!!!) e ripresa del gas orrenda (on/off).
                          Cmq dicevo... ci siamo messi a lavorare sui parametri in centralina ed abbiamo raggiunto gi? un bel risultato.
                          L'impennata completamente risolta, ora sta gi? (il giusto), freno motore perfetto e la ripresa del gas dolcissima (siamo riusciti, nel momento di riprendere in mano il gas, a far ripartire i cilindri un poco alla volta... da 2, a 3 ed infine a 4). Gran lavoro, ma ho la fortuna di avere un MECCANICO serio che mi/ci segue!!!

                          Anno prossimo ci buttiamo nella Pirelli Cup e vedremo cosa riusciremo a cavar fuori da questa Suzuki

                          P.S. chi ? il ragazzo che ci corre se posso chiedere?
                          Ciao,
                          per caso stavi guidando in TC = 1 quando hai notato un anti-impennata inesistente?

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                            #14
                            Originally posted by ubba View Post

                            Ciao,
                            per caso stavi guidando in TC = 1 quando hai notato un anti-impennata inesistente?
                            Abbiamo provato il TC dal min. al max. ma non ho mai notato miglioramenti in positivo.
                            Qualche difetto ? sempre rimasto, o non faceva strada tagliando troppo oppure liberava ed impennava troppo.

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                            • Font Size
                              #15
                              ok, capito, grazie Pelison

                              (chiedevo xke pare che di serie, il WC a Tc=1 sia zero e che sia un errore nel BIN della woolich)
                              c'? un video esplicativo qui:

                              https://www.youtube.com/watch?v=8aFqU2BwshQ

                              ciao

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