Domanda semplicissima... per uso pista,ci sto seduto secondo voi?qualcuno con esperienza simile?
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Rsv4 per boy 198 cm
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Io,185 cm la trovo piccola, inoltre, mi piscio sotto dalle risate quando vedo persone alte sulla RSV, ogni volta mi torna in mente l'orso del circo che va sulla minibicicletta
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Mi pare di ricordare che diversi iscritti che l'hanno posseduta e la possiedono sono alti quasi quanto te (>1,90) e mi pare che non avessero/abbiano problemi.
Aspetta qualche altro intervento prima di "demoralizzarti", poi fossi in te andrei a vederne una di persona e proverei a sedermici sopra, visto che non si ? uguali anche a parit? di altezza.
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c'? poco da vedere , ? la pi? piccola di tutte e lui ? 2 metri.....BMW come dice il boss o 1*99 che ? altrettanto piccola ma ospita bene anche gli alti. sulla rsv io mi sento "sopra" alla moto e non inserito "dentro" come dovrebbe essere
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Io sono fissato con le dimensioni delle moto, dato che sono 1,90 e dunque qualche problema di abitabilit? ce l'ho.
Ho misurato ogni moto a parte Suzuki L7 e Panigale.
Distanza cannotto sterzo-inizio sella; cannotto sterzo-fine sella; cannotto sterzo pedane; sella-pedane.
Il risultato, unito al fatto di aver provato le moto ( tranne Bmw) mi porta alle seguenti considerazioni
bmw la piu abitabile. Per altezze come la mia ? superiori occorre qualche accortezza nella scelta di semimanubri ( Extreme components produce un modello destinato a Bmw con offset , rialzo e 6? di inclinazione), sella ( raceseat fa la sella in base alle specifiche richieste, dunque nel caso di spilungoni rialzata), pedane ( occorre rompere le scatole ai vari produttori x richiedere le quote, e in base a ci? scegliere quella che arretra di pi?), cupolino ( molto rialzato ? il modello Corsa di un'azienda americana di cui mi sfugge il nome).
Distanziate dalla tedesca Kawasaki e Yamaha. La prima pi? abitabile nella parte alta ( ci si spalma meglio in carena, la seconda meglio nella distanza sella pedane ( ha piu luce a terra, dunque si possono tenere le pedane pi? in basso senza strisciare in piega).
inaspettatamente vicinissimo alle due di cui sopra c'? Honda, che, nonostante sembri minuscola, ha una buona triangolazione. Peccato che la protezione aerodinamica sia pressoch? nulla.
Aprilia ? la piu piccola, io che sono 1,90 in carena rischio di sbattere la testa nel cupolino ( sebbene rialzato).
inoltre la moto ? molto sensibile ai trasferimenti di carico, e pi? si ? alti piu se ne produce.
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Se dovessi optare per Aprilia, ti consiglierei le carene complete CRT come quelle usate a suo tempo in moto gp. Le produce Sebimoto. Non risolvono il problema della triangolazione ma sono molto pi? larghe e aerodinamicamente proteggono molto di pi? ( ovviamente aiutano maggiormente chi, oltre a essere alto ? pure grosso)
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Se cerchi la comodit? lascia perdere la rsv4,
io sono 1,90 e ho dovuto lavorare un po? con altezza sella e posizione pedane per starci discretamente bene.
La Panigale v2 e bmw sono molto pi? accoglienti per gli spilungoni.
Poi dipende dalle tue priorit?, a me BMW esteticamente non mi ? mai piaciuta, quindi ho preso la rsv4 lo stesso.
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Io sono 1.85 o poco pi?, provata quest'anno a Imola, tra i i tanti pregi che la moto ha, sicuramente non c'? quello dello spazio in sella, quantomeno con le carene, pedane ecc di serie.
Pur essendo magro in foto davo l'effetto "orso su una bici" descritto qualche commento fa.
Non escludo che la cosa possa cambiare in meglio lavorandoci su.
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