Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ohlins su RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ohlins su RR

    Ciao Gente,
    mi ha appena chiamato il conce e mi ha offerto il mono e l'ammo di sterzo della RF 2018. Faccio una cazzata a farglieli montare considerando che la forca rimane quella? Non faccio pista ma solo strada

  • Font Size
    #2
    Se fai solo strada non ne vale la pena..

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono dell'idea che se Tia tratta bene, il color oro sulle moto vale sempre la pena

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tonyr6 View Post
        sono dell'idea che se Tia tratta bene, il color oro sulle moto vale sempre la pena
        Moolto bene l'unica mia preoccupazione ? che ci possano essere reazioni non molto controllabili avendo 2 tipi di sosp diversi. Adesso ci penso....al limite se non mi trovo rimetto tutto originale e vendo il giallone

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io fossi in te la ritirerei come esce dalla fabbrica e controllerei subito se i registri delle sospensioni sono regolati come previsto dalla casa.

          Ci farei un p? di strada per capire come si comporta e poi eventualmente ci monterei il mono e l'ammortizzatore di sterzo nuovi, cos? che si possano notare le differenze sulla dinamica della moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Crazy_Diamond View Post

            Moolto bene l'unica mia preoccupazione ? che ci possano essere reazioni non molto controllabili avendo 2 tipi di sosp diversi. Adesso ci penso....al limite se non mi trovo rimetto tutto originale e vendo il giallone
            puoi solo migliorare le reazioni della moto, personalmente ho sempre avuto moto a cui ho sempre sistemato prima il posteriore dell'anteriore....e devo dire che non sono mai tornato alla configurazione originale...

            Comment


            • Font Size
              #7
              La terrei anche io con le Sachs se la usi solo instrada

              Comment


              • Font Size
                #8
                onestamente, parere mio:
                in strada moto usata con buon senso basta e avanza quello di serie.
                In strada e senza buon senso anche:
                In pista, amatoriale, con un buon set up generale del tutto anche
                In pista amatoriale avanzato non lo so perch? sono allo step prima
                Last edited by joe998; 20-01-19, 11:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma siamo ancora a discutere io avrei cambiato il primo giorno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In pista ci si corre tranquillamente anche con le Sachs, sia avanti che dietro, con qualche piccola modifica mirata.

                    Poi che le Ohlins siano piu' belle da vedere, siamo d'accordo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by a_f View Post
                      In pista ci si corre tranquillamente anche con le Sachs, sia avanti che dietro, con qualche piccola modifica mirata.

                      Poi che le Ohlins siano piu' belle da vedere, siamo d'accordo...
                      ciao, quali modifiche mirate? chiedo perch? sono interessato. Basta una preparazione standard scorrevolezza e revisione da un preparatore o c'? qualcosa di pi??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by zox View Post

                        ciao, quali modifiche mirate? chiedo perch? sono interessato. Basta una preparazione standard scorrevolezza e revisione da un preparatore o c'? qualcosa di pi??
                        Davanti puoi fare scorrevolezza, pompanti e registri e va' gia' molto bene, la Sachs ha degli interni che non sono per niente male.
                        Dietro prima di tutto si puo' mettere il link della RF e cambiare molla, e va' gia' molto bene cosi'; ci si puo' aggiungere un collare per il precarcico idraulico ad es, che aiuta molto a settare tutto con piu' precisione e velocita'; poi volendo si possono fare modifiche interne (cambiare la camera dell'azoto o addirittura aggiungere la regolazione delle alte velocita'), ma forse non ne vale la pena.
                        Ripeto, funziona tutto davvero bene anche per piloti veloci, e chi continua a voler passare il messaggio Ohlins=paradiso e Sachs=me**a vende fuffa e, nella maggior parte dei casi, si e' affidato al marketing. Che poi salendo di livello sia necessario passare ad altro materiale, per avere regolazioni piu' efficaci agli estremi dei range, per risparmiare peso e per avere una migliore manutenzione, lo sappiamo e non ce lo devono spiegare questi signori (e in questo caso c'e' chi cestina pure Ohlins...)

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X