Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sono Tuonizzato!!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by paolo25 View Post

    Diciamo che l'aspettativa c'e', ho avuto anche la SD1290 quindi la diretta concorrente e sono molto curioso di paragonarle.
    Come detto sono sempre stato tentato dalla tuono(volevo prendere la prima gialla e nera) poi a causa dei concessionari della zona non proprio "svegli" ho sempre ripiegato su altro.
    Per la versione, saro' strano ma a me il codone rsv4 sulla tuono non mi e' mai piaciuto per nulla come anche le colorazioni.
    Per l'utilizzo sara' solo stradale, poi se a casa mi lasciano qualche pistata per provarla come si deve non mi dispiacerebbe farla.
    La SD ? meno corsaiola, della Tuono, che io per? preferisco. Il CBR secondo me non lo rimpiangerai, se non forse nelle pistate per i semimanubri e per il riparo aerodinamico a 250 all'ora ed oltre.
    Grande scelta.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by paolo25 View Post

      Ciaooo, magari si organizza un giro assieme!
      L'ho presa proprio li a rivoli
      Che differenze hai trovato dalla SD alla tuono? io avevo la 2017 quindi gia quella nuova con l'elettronica completa e blipper e mi ricordo che appena giravi il gas ricevevi un bel calcio nel di dietro in qualsiasi marcia, posizione di guida il K sembrava una turistica comodissima ma se volevi andare un po piu forte del normale(rapportato alle mie capacita' naturalmente) non mi dava confidenza sul davanti.
      Qui il davanti invece ? sincerissimo e ti invita ad osare ancora di pi? di quello che vorresti, quasi a volerti dire "dagliene... dagliene pure, di gas, tanto io ci sto comunque dentro".
      Ancora complimenti.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by paolo25 View Post

        ecc che differenze trovi nel guidare una e l'altra?
        La coppia del bicilindrico non ti manca sulla tuono?
        Sono 2 moto abbastanza diverse e si guidano in maniera diversa. Quando scendo da una e salgo sull'altra mi devo resettare il cervello
        Tieni presente che la mia tuono ha scarico Akra aperto (quindi senza valvola) non omologato, senza Db e senza KAT, e mappa Akra, mentre il ktm ha solo il terminale ma mantiene il catalizzatore per ora e ci ho montato il quickshift.
        Quando esco con la Tuono Non mi manca per nulla la coppia del KTM, addirittura la tuono scarica meglio i cv a terra rispetto alla SD 1.0.
        Hanno stili di guida differenti, la tuono piu precisa, meno comoda, un binario in curva, piu efficace nel veloce e nella guida sportiva, mentre la SD ? piu versatile, se vuoi andare piano riesci ad andarci, sospensioni piu morbide che nello sconnesso e in citt? aiutano, in 2 ? piu comoda, l'elettronica ? 10 anni dietro (perch? io cmq ho la 1.0) rispetto alla tuono 2018 insomma sebbene fanno parte dello stesso segmento naked sono 2 moto completamente differenti. Per quello che mi riguarda mi piacciono entrambe e mi diverto con entrambe.
        Se volete altre info chiedete pure
        Last edited by Kursal81; 30-03-19, 11:15.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Gianluca Salina View Post

          La SD ? meno corsaiola, della Tuono, che io per? preferisco. Il CBR secondo me non lo rimpiangerai, se non forse nelle pistate per i semimanubri e per il riparo aerodinamico a 250 all'ora ed oltre.
          Grande scelta.
          Pistate me le hanno vietate, quindi nessun rimpianto su quel frangente(anche se spero di riuscirne a fare almeno 1 tanto per provarla per bene).
          Per le velocita' il cbr non era il max come riparo pero' un po di aria te la toglieva, e sui 250kmh mi interessa poco andarci.
          Io abituato alle moto sportive la SD l'ho trovata esageratamente comoda e con una postura molto eretta mi fa male alla schiena e poi non ha un minimo di riparo aerodinamico, mentre spero che la tuono con il mini cupolino un po di aria la tolga

          Comment


          • Font Size
            #65
            Ussignur...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by HSG View Post
              Ussignur...
              Visto che mi avevi consigliato bene per il cbr dimmi qualcosa sulla tuono!!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Moto eccezionale nel misto medio con buon asfalto. Per il resto mi dirai tu...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by HSG View Post
                  Moto eccezionale nel misto medio con buon asfalto. Per il resto mi dirai tu...
                  Cos ? il misto medio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Non tornanti ne' curvoni veloci immagino... secondo me eccezionale pure nel veloce o almeno la 1000 che avevo lo era e non credo sia peggiorata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      ma nel lento/tornanti e' un cancello??
                      P.s. non andando in autostrada(o comunque meno possibile) le curve da 200kmh mi interessano poco!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Paolo gi? sai.....
                        hai preso una gran moto, l'unica che ti consenta di andare in strada senza piangere e di andare in pista senza RIMpiangere

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Non tornanti ne' curvoni veloci immagino... secondo me eccezionale pure nel veloce o almeno la 1000 che avevo lo era e non credo sia peggiorata.

                          A ok devo imparare le varie vie di mezzo che ci sono fra strada dritta e strada con curve ??????
                          Ad ogni modo la tuono nelle curve ad alte velocit? non ti fa sentire minimamente la mancanza delle carenate, la stabilit? l'accelerazione e l'avantreno sono da riferimento.
                          Le curve molto lente in successione senza un minimo di rettilineo non sono il suo terreno di caccia ideale, non che sia un cancello ma forse ci sono moto pi? adatte, io per? non ne ho ancora mai provata una che faccia bene in quel contesto o forse sono io che non son buono fra i tornantini

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by ConteMaf View Post
                            Paolo gi? sai.....
                            hai preso una gran moto, l'unica che ti consenta di andare in strada senza piangere e di andare in pista senza RIMpiangere
                            praticamente una moto che non fa bene ne una cosa ne l'altra!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by paolo25 View Post

                              praticamente una moto che non fa bene ne una cosa ne l'altra!!!!
                              io la vedo al contrario, l'unica che fa quasi bene tutto

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by ConteMaf View Post

                                io la vedo al contrario, l'unica che fa quasi bene tutto
                                e' il quasi che mi preoccupa!!!!
                                In ogni caso come giusto che sia prendo la moto nuova ed e' tornato l'inverno, dopo mesi di siccita'!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X