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Ma è sempre meglio partecipare no?
Diciamo che l'aspettativa c'e', ho avuto anche la SD1290 quindi la diretta concorrente e sono molto curioso di paragonarle.
Come detto sono sempre stato tentato dalla tuono(volevo prendere la prima gialla e nera) poi a causa dei concessionari della zona non proprio "svegli" ho sempre ripiegato su altro.
Per la versione, saro' strano ma a me il codone rsv4 sulla tuono non mi e' mai piaciuto per nulla come anche le colorazioni.
Per l'utilizzo sara' solo stradale, poi se a casa mi lasciano qualche pistata per provarla come si deve non mi dispiacerebbe farla.
La SD ? meno corsaiola, della Tuono, che io per? preferisco. Il CBR secondo me non lo rimpiangerai, se non forse nelle pistate per i semimanubri e per il riparo aerodinamico a 250 all'ora ed oltre.
Grande scelta.
Ciaooo, magari si organizza un giro assieme!
L'ho presa proprio li a rivoli
Che differenze hai trovato dalla SD alla tuono? io avevo la 2017 quindi gia quella nuova con l'elettronica completa e blipper e mi ricordo che appena giravi il gas ricevevi un bel calcio nel di dietro in qualsiasi marcia, posizione di guida il K sembrava una turistica comodissima ma se volevi andare un po piu forte del normale(rapportato alle mie capacita' naturalmente) non mi dava confidenza sul davanti.
Qui il davanti invece ? sincerissimo e ti invita ad osare ancora di pi? di quello che vorresti, quasi a volerti dire "dagliene... dagliene pure, di gas, tanto io ci sto comunque dentro".
Ancora complimenti.
ecc che differenze trovi nel guidare una e l'altra?
La coppia del bicilindrico non ti manca sulla tuono?
Sono 2 moto abbastanza diverse e si guidano in maniera diversa. Quando scendo da una e salgo sull'altra mi devo resettare il cervello
Tieni presente che la mia tuono ha scarico Akra aperto (quindi senza valvola) non omologato, senza Db e senza KAT, e mappa Akra, mentre il ktm ha solo il terminale ma mantiene il catalizzatore per ora e ci ho montato il quickshift.
Quando esco con la Tuono Non mi manca per nulla la coppia del KTM, addirittura la tuono scarica meglio i cv a terra rispetto alla SD 1.0.
Hanno stili di guida differenti, la tuono piu precisa, meno comoda, un binario in curva, piu efficace nel veloce e nella guida sportiva, mentre la SD ? piu versatile, se vuoi andare piano riesci ad andarci, sospensioni piu morbide che nello sconnesso e in citt? aiutano, in 2 ? piu comoda, l'elettronica ? 10 anni dietro (perch? io cmq ho la 1.0) rispetto alla tuono 2018 insomma sebbene fanno parte dello stesso segmento naked sono 2 moto completamente differenti. Per quello che mi riguarda mi piacciono entrambe e mi diverto con entrambe.
Se volete altre info chiedete pure
La SD ? meno corsaiola, della Tuono, che io per? preferisco. Il CBR secondo me non lo rimpiangerai, se non forse nelle pistate per i semimanubri e per il riparo aerodinamico a 250 all'ora ed oltre.
Grande scelta.
Pistate me le hanno vietate, quindi nessun rimpianto su quel frangente(anche se spero di riuscirne a fare almeno 1 tanto per provarla per bene).
Per le velocita' il cbr non era il max come riparo pero' un po di aria te la toglieva, e sui 250kmh mi interessa poco andarci.
Io abituato alle moto sportive la SD l'ho trovata esageratamente comoda e con una postura molto eretta mi fa male alla schiena e poi non ha un minimo di riparo aerodinamico, mentre spero che la tuono con il mini cupolino un po di aria la tolga
Non tornanti ne' curvoni veloci immagino... secondo me eccezionale pure nel veloce o almeno la 1000 che avevo lo era e non credo sia peggiorata.
A ok devo imparare le varie vie di mezzo che ci sono fra strada dritta e strada con curve ??????
Ad ogni modo la tuono nelle curve ad alte velocit? non ti fa sentire minimamente la mancanza delle carenate, la stabilit? l'accelerazione e l'avantreno sono da riferimento.
Le curve molto lente in successione senza un minimo di rettilineo non sono il suo terreno di caccia ideale, non che sia un cancello ma forse ci sono moto pi? adatte, io per? non ne ho ancora mai provata una che faccia bene in quel contesto o forse sono io che non son buono fra i tornantini
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