Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sono Tuonizzato!!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by paolo25 View Post

    e' il quasi che mi preoccupa!!!!
    In ogni caso come giusto che sia prendo la moto nuova ed e' tornato l'inverno, dopo mesi di siccita'!!!!
    caz davvero, porti sfiga, 4 mesi che non piove e sembrava di stare ai caraibi ed ora nevica tra un p?.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by ConteMaf View Post

      caz davvero, porti sfiga, 4 mesi che non piove e sembrava di stare ai caraibi ed ora nevica tra un p?.
      sta nevicando a bassa quota, purtroppo!!!
      Mi sa che per un bel po possiamo solo lucidarle le moto!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Non tornanti ne' curvoni veloci immagino... secondo me eccezionale pure nel veloce o almeno la 1000 che avevo lo era e non credo sia peggiorata.

        In effetti lo ?, di fatto ? una sportiva pura spogliata, rispetto ad una sportiva pura quel ritmo ad alta velocit? ? solamente pi? stancante per via del riparo nullo.

        Originally posted by yoshi55 View Post

        A ok devo imparare le varie vie di mezzo che ci sono fra strada dritta e strada con curve ??????
        Ad ogni modo la tuono nelle curve ad alte velocit? non ti fa sentire minimamente la mancanza delle carenate, la stabilit? l'accelerazione e l'avantreno sono da riferimento.
        Le curve molto lente in successione senza un minimo di rettilineo non sono il suo terreno di caccia ideale, non che sia un cancello ma forse ci sono moto pi? adatte, io per? non ne ho ancora mai provata una che faccia bene in quel contesto o forse sono io che non son buono fra i tornantini
        Aggiungo: le curve medio lente in successione con asfalti levigati o mezzi rotti son un po' dure da digerire per essere una moto a manubrio dritto, molto probabilmente il CBR in questo caso potrebbe essere anche meglio...

        Io la ritengo una moto ottima in assoluto, ma quando sali in sella di una Tuono non ti viene voglia di andare in giro "qualsiasi strada trovi", ragioni un po' come se avessi una sportiva finita (per giunta italiana, quindi pi? dura e pura... ) e vai a cercare delle strada adatte alla moto, non viceversa.

        Non mi meraviglierei se Paolo trovasse il CBR 1000 pi? eclettico pur essendo una sportiva.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by HSG View Post

          In effetti lo ?, di fatto ? una sportiva pura spogliata, rispetto ad una sportiva pura quel ritmo ad alta velocit? ? solamente pi? stancante per via del riparo nullo.



          Aggiungo: le curve medio lente in successione con asfalti levigati o mezzi rotti son un po' dure da digerire per essere una moto a manubrio dritto, molto probabilmente il CBR in questo caso potrebbe essere anche meglio...

          Io la ritengo una moto ottima in assoluto, ma quando sali in sella di una Tuono non ti viene voglia di andare in giro "qualsiasi strada trovi", ragioni un po' come se avessi una sportiva finita (per giunta italiana, quindi pi? dura e pura... ) e vai a cercare delle strada adatte alla moto, non viceversa.

          Non mi meraviglierei se Paolo trovasse il CBR 1000 pi? eclettico pur essendo una sportiva.
          Non so il nuovo cbr perch? non l'ho provato ma prima della tuono avevo un k71000 e guidarlo in strada era una pena mi stava togliendo la voglia di andare in moto, questo con la tuono non succede mai perch? mi da gusto guidarla anche su strade "non adatte" e posso dirti che il 90% delle strade con curve sono il terreno di caccia ideale

          Comment


          • Font Size
            #80
            Ma per la posizione in sella data dai semimanubri? Al K7 bastava togliere le molle da 10.5 che in strada facevano a pugni con tutto e non andava mica male...

            Che la Tuono dia gusto tra le curve ? fuor di dubbio, ha solo dei limiti un pi? marcati rispetto a quanto farebbe supporre la posizione di guida.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by HSG View Post
              Ma per la posizione in sella data dai semimanubri? Al K7 bastava togliere le molle da 10.5 che in strada facevano a pugni con tutto e non andava mica male...

              Che la Tuono dia gusto tra le curve ? fuor di dubbio, ha solo dei limiti un pi? marcati rispetto a quanto farebbe supporre la posizione di guida.
              X la posizione in sella sicuramente poi era tutta originale a parte lo scarico ma quello che non mi piaceva era che mi sembrava un camion fra le curve, bho moto mai capita forse...
              ??????Sulla tuono son daccordo con te

              Comment


              • Font Size
                #82
                io la Tuono la guido con soddisfazione anche su strade infami, certo dev'essere ben regolata di sospensioni, quindi con un setup davvero 'stradale' (tradotto: molto morbida).
                Con la 2019 ? ancora meglio perch? si possono tenere le sospensioni veramente sfrenate, tanto ci pensa il sistema elettronico ad indurire quando serve.
                X me di limiti questa moto ne ha pochi...ci fai pure turismo se vuoi
                Last edited by rsvsteve; 05-04-19, 11:35.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Come ha detto HSG il cbr per strada era eccezionale(per essere una SS), leggerissima, girava dove guardavi senza fatica, posizione in sella non esasperata e sospensioni perfette su strada(copiavano molto bene anche gli asfalti non perfetti), fose la sola nota negativa era la scarsa protezione aerodinamica.
                  Io parto gia prevenuto anche se tutti elogiano sta tuono(e spero di dargli ragione) quindi non mi aspetto che vada meglio mi aspetto solo che abbia un carattere un po piu spiccato e non noioso come il cbr!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Il v4 non ? certo un motore che lascia indifferenti, poi non si pu? avere tutto ma se da anni ? la regina delle naked sportive un perch? ci sar?,
                    se ti piacciono le ss l'unica naked che pu? non fartele rimpiangere ? la tuono.
                    Poi ci sono naked che curvano meglio nei tornanti o che sono pi? comode o che consumano meno, ma non sono nemmeno lontane parenti di una ss, la tuono lo ?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by HSG View Post

                      In effetti lo ?, di fatto ? una sportiva pura spogliata, rispetto ad una sportiva pura quel ritmo ad alta velocit? ? solamente pi? stancante per via del riparo nullo.



                      Aggiungo: le curve medio lente in successione con asfalti levigati o mezzi rotti son un po' dure da digerire per essere una moto a manubrio dritto, molto probabilmente il CBR in questo caso potrebbe essere anche meglio...

                      Io la ritengo una moto ottima in assoluto, ma quando sali in sella di una Tuono non ti viene voglia di andare in giro "qualsiasi strada trovi", ragioni un po' come se avessi una sportiva finita (per giunta italiana, quindi pi? dura e pura... ) e vai a cercare delle strada adatte alla moto, non viceversa.

                      Non mi meraviglierei se Paolo trovasse il CBR 1000 pi? eclettico pur essendo una sportiva.
                      Quoto tutto!!!pur amando la tuono alla follia devo ammettere che sullo stretto ? un po' dura e faticosa da fare girare.
                      Per stretto intendo strada da 2a-3a al massimo...quando provati il superduke 790 su queste strade mi sembrava di andare il doppio.
                      Poi va bhe...appena la strada si apre non c'? storia.
                      Ma sicuramente non digerisce tutti i tipi di strade,soprattutto la factory...puoi sfrenarle fin che vuoi ma sulle strade dissestate si fa fatica.
                      Detto questo,si!!pure io vado a cercare le strade adatte alla moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        io la Tuono la guido con soddisfazione anche su strade infami, certo dev'essere ben regolata di sospensioni, quindi con un setup davvero 'stradale' (tradotto: molto morbida).
                        Con la 2019 ? ancora meglio perch? si possono tenere le sospensioni veramente sfrenate, tanto ci pensa il sistema elettronico ad indurire quando serve.
                        X me di limiti questa moto ne ha pochi...ci fai pure turismo se vuoi
                        Soluzione condivisibile introdurre il sistema elettronico per avere maggior polivalenza, i modelli precedenti, forse, avevano un fascia di utilizzo un po' pi? stretta, anche perch? difficilmente con una naked fai 2.00 al Mugello e turismo a tutto tondo. Comunque non ? disprezzabile, per il tipo di moto e il modello di provenienza, poter fare pi? km di quelli strettamente necessari al divertimento.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Noi siamo fortunati avendo la francia a 100km di distanza con strade degne di tale nome!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Come ha detto HSG il cbr per strada era eccezionale(per essere una SS), leggerissima, girava dove guardavi senza fatica, posizione in sella non esasperata e sospensioni perfette su strada(copiavano molto bene anche gli asfalti non perfetti), fose la sola nota negativa era la scarsa protezione aerodinamica.
                            Io parto gia prevenuto anche se tutti elogiano sta tuono(e spero di dargli ragione) quindi non mi aspetto che vada meglio mi aspetto solo che abbia un carattere un po piu spiccato e non noioso come il cbr!
                            Paolo tanto per darti un idea, col du Vars hai presente il tipo di strada? Ecco con la tuono ti metti dietro qualunque cosa ti possa capitare di trovare a patto di avere un minimo di malizia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              Come ha detto HSG il cbr per strada era eccezionale(per essere una SS), leggerissima, girava dove guardavi senza fatica, posizione in sella non esasperata e sospensioni perfette su strada(copiavano molto bene anche gli asfalti non perfetti), fose la sola nota negativa era la scarsa protezione aerodinamica.
                              Io parto gia prevenuto anche se tutti elogiano sta tuono(e spero di dargli ragione) quindi non mi aspetto che vada meglio mi aspetto solo che abbia un carattere un po piu spiccato e non noioso come il cbr!
                              Non partir prevenuto, hai preso una moto eccezionale che, anche se andassi alla stessa andatura del CBR, sarebbe sicuramente pi? gratificante per l'anima...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by yoshi55 View Post

                                Paolo tanto per darti un idea, col du Vars hai presente il tipo di strada? Ecco con la tuono ti metti dietro qualunque cosa ti possa capitare di trovare a patto di avere un minimo di malizia...
                                conosco bene quella strada!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X