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Rsv4 x

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    #1

    Rsv4 x

    Bella news ragazzi...ad avere soldi sarebbe gi? in ordine...


    La festa Aprilia All Stars organizzata al circuito del Mugello, che ha richiamato ben diecimila appassionati, ? stata anche l?occasione per mostrare una straordinaria edizione della ipersportiva Aprilia: la RSV4 X. Dove la lettera X ? il numero romano dieci, e sta a simboleggiare il primo anniversario ? decennale appunto - della V4 Aprilia, la supersportiva sette volte campione superbike che sintetizza la lunga esperienza agonistica della marca di Noale, sfociata in 54 titoli mondiali vinti in pista.

    La RSV4 X, che ? stata tenuta a battesimo al Mugello dai campioni Aprilia di ieri: Roberto Locatelli, Max Biaggi, Manuel Poggiali, Alex Gramigni e dall'ufficiale MotoGP Andrea Iannone, oltre che dal collaudatore Bradley Smith - ? una versione estrema del noto modello 1100 Factory e costa 39.900 euro. I soli dieci esemplari prodotti saranno prenotabili online dalla seconda met? di aprile (factoryworks.aprilia.com), e il ritiro avverr? presso Aprilia Racing, con contestuale visita del reparto corse di Noale.

    La RSV4 X rientra nel programma Factory Works Aprilia, che rende disponibile la stessa tecnologia sviluppata per la RSV4 a coloro che intendano competere nei campionati delle derivate di serie, o che desiderino avere prestazioni ottimizzate per l?uso in pista.

    Molto mirati gli interventi di alleggerimento per arrivare ai 165 kg di peso a secco: carenatura realizzata in carbonio (con speciale grafica ispirata alla Aprilia RS-GP MotoGP 2019) e serbatoio dalla stessa forma di quello originale. Numerosi sono i particolari in alluminio ricavato dal pieno: leva della frizione, protezione leva del freno anteriore, protezioni carter motore, pedane regolabili e piastra superiore di sterzo. I cerchi Marchesini in magnesio forgiato calzano pneumatici Pirelli slick. Di derivazione sportiva la pulsantiera racing per la regolazione dei principali controlli elettronici.

    Il motore V4 di 1.100 cc ? selezionato e preparato da Aprilia Racing. La preparazione prevede l?assemblaggio a mano e la conseguente messa a punto di tutte le tolleranze, come avviene nei motori da competizione. Il sistema di distribuzione ? ampiamente rivisto, con l?adozione di nuovi alberi a camme di aspirazione, nuove molle di richiamo valvole e relativi piattelli, oltre a inediti bicchierini bombati che permettono, a parit? di dimensioni, di utilizzare alberi con profili camma di derivazione SBK.

    L?impianto di scarico Akrapovic dispone di collettori in titanio e di terminale in carbonio, mentre il filtro dell?aria ? stato sostituito con un elemento Sprint Filter. La messa a punto elettronica ? garantita da una mappatura specifica della centralina, con settaggi dedicati all?uso in circuito. Tali componenti assicurano un aumento della potenza massima dai gi? eccellenti 217 cv del modello di serie fino al traguardo dei
    225 cv della RSV4 X.

    Il V4 Aprilia ? dotato del sistema ANN (Aprilia No Neutral), il cambio con la folle posizionata sotto la prima marcia, che velocizza i cambi marcia dal primo al secondo rapporto, evitando errori in scalata: tale soluzione deriva direttamente dall?esperienza acquisita da Aprilia nel WSBK e nella MotoGP, ed ? per la prima volta in assoluto messa a disposizione su un modello acquistabile dal pubblico.

    Un?altra novit? mondiale ? costituita dall?impianto frenante Brembo con le raffinate pinze GP4-MS ricavate dal pieno, che agiscono su una coppia di dischi freno in acciaio con tecnologia T-Drive e sono comandate da una pompa radiale da 19x16 ricavata dal pieno.


    Fonte: Moto.it



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    #2
    Dite quello che volete...
    avr? anche la sua et? questo modello, ? vero, ma....
    non ho mai visto una moto sportiva rimanere ancora cos? bella ed soprattutto efficace in pista dopo un decennio!!!
    ci si lamenta che ci vuole un restyling, e forse ? vero...ma che sia fatto con criterio perch? migliorare questa opera d'arte ? difficile...

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      #3
      per quello che costa poi questa versione ? regalata..complimenti ad Aprilia

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        #4
        Bella ? bella ma a parte il cambio ANN non ci vedo niente di esclusivo, ? una normale RSV4 1100 con su tutta la lista accessori possibile e immaginabile, cosa che chiunque pu? fare usando come base la Factory, non ? una V4R per capirci, ma di certo come prezzo-contenuti ? meglio della V4 Speciale, anche se non ? immatricolata...

        Last edited by MiKiFF; 28-03-19, 07:56.

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          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Bella ? bella ma a parte il cambio ANN non ci vedo niente di esclusivo, ? una normale RSV4 1100 con su tutta la lista accessori possibile e immaginabile, cosa che chiunque pu? fare usando come base la Factory, non ? una V4R per capirci, ma di certo come prezzo-contenuti ? meglio della V4 Speciale, anche se non ? immatricolata...

          Vabb+ ma la V4 Speciale..... ? una S... grazie... (che costa come la R )

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            #6
            Bellissima la grafica .....Mi rimangono ancora indigeste le famose "alette"

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              #7
              Diciamo che alcuni degli accessori, se non ho letto male, sono esclusivi, nel senso che non sono disponibili a catalogo per la RSV Factory "normale":

              Lo scarico ha collettori in titanio, credo che il full Akra nel catalogo accessori sia con collettori in acciaio.

              Le pinze freno e la pompa (credo costino un rene)

              La pulsantiera

              Poi si parla di una taratura specifica dell'elettronica per l'utilizzo racing: bisognerebbe capire in cosa consista ed in cosa si differenzi.

              Infine c'? la parte legata all'ssemblaggie del motore ed alle tolleranze.

              Insomma, non so giudicare se il prezzo sia congruo o no, comunque diciamo che non ? esattamente replicabile acquistando la RSV Factory ed attingendo al catologo accessori ufficiale.

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                #8
                S? in effetti c'? diversa roba in pi? anche sotto le carene, sembra dunque una delle moto del programma Factory Works meglio allestita di componentistica.

                Comunque non mi entusiasma, per una versione "Anniversario" avrei gradito di pi? una moto immatricolabile con qualche accessorio pista in meno.

                Ma giustamente Aprilia ci tiene a valorizzare le sue versioni corsa.



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                  #9
                  Ecco anche DDG Magzzine!!!!!!!!

                  http://www.daidegas.it/aprilia-rsv4-...a-v4-di-noale/

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                    #10
                    Originally posted by eddyrocket View Post
                    ah cazz, l'hai gi? provata?

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                      #11
                      E poi dicono che i soldi non fanno la felicit? io non sono buono manco a parcheggiarle...ma se potessi permettermela sarebbe in garage

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                        #12
                        Ohh Dio ? bella sia chiaro,i contenuti per? lasciano un po' l amaro in bocca..ha anche le camme diverse,scarico completo,assemblaggio "takumi" del motore e son soli 8 puledrini in pi? rispetto alla sorella nerona?
                        Sono appassionato del marchio ma avendoli da spendere prenderei la v4r..quest'ultima non so fino a che punto siano reali ma siamo a 234..Certo il peso non sar? lo stesso,a favore di Aprilia..ma come prestazioni la vedo dura tra le due e certamente non credo che la veneta svetti facilmente!!

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                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post

                          ah cazz, l'hai gi? provata?
                          Avoglia! Ce l'ho avuta in prova 10 giorni perch? la dovevo settare per Biaggi...........

                          Magari Pinzo Magari!

                          A me l'Aprilia non fa toccare neanche il portachiavi degli scooter con cui hanno fatto la garetta!!!

                          Il Boss ha provato la "normale" RSV4 1100 Factory!

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                            #14
                            Originally posted by gigino View Post
                            Ohh *** ? bella sia chiaro,i contenuti per? lasciano un po' l amaro in bocca..ha anche le camme diverse,scarico completo,assemblaggio "takumi" del motore e son soli 8 puledrini in pi? rispetto alla sorella nerona?
                            Sono appassionato del marchio ma avendoli da spendere prenderei la v4r..quest'ultima non so fino a che punto siano reali ma siamo a 234..Certo il peso non sar? lo stesso,a favore di Aprilia..ma come prestazioni la vedo dura tra le due e certamente non credo che la veneta svetti facilmente!!
                            Beh aspetta "soli" 8 cv ? un'analisi un p? restrittiva!

                            Tutto quello che ha sotto questa RSV oltre a come ? fatta non da solo 8 cv in pi?, ma leggerezza, erogazione differente, carattere e son sicuro anche altri aspetti, tipo l'innovativo cambio con il folle sotto la prima, le pinze Brembo "dellapeppa" o la componentistica di veramente alto livello, che la rendono ancora pi? estrema e pista ready della gi? ultra corsaiola sorella "normale"!

                            Io potendo spendere le prenderei entrambe (REV4X e V4R)

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                              A me sembra un attrezzo esagerato, soprattutto per chi usa la moto solo in pista ha gi? tutto (forse anche troppo) pronto.
                              Certo, ? questione di gusti, ma non mi pare sfiguri affatto accanto la V4R.

                              Per quanto riguarda il fatto che per l'anniversario Aprilia poteva osare di pi?, non dimentichiamoci che c'? sempre la FW :coppa1:

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