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Rsv4 factory vs panigale v4s

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    #16
    Una bella APX2 e si vedono i cavalli che veramente pu? tirar fuori, e i km che fa.......

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      #17
      Originally posted by marcodg View Post
      Una bella APX2 e si vedono i cavalli che veramente pu? tirar fuori, e i km che fa.......
      ....Prima della revisione

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        #18
        Originally posted by Pizio View Post
        Probabile ci? che dici, ma allora non capisco perch? fare un diagramma di distribuzione che porta la moto a sbattere al limitatore proprio nel momento di massima potenza, invece di sacrificare qualche cavallo e dare pi? dolcezza in alto unit? a pi? schiena in basso.
        A vedere quel grafico sembra mancare solo di 500-1000 giri di allungo, poi sarebbe veramente perfetto

        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
        Perch? battere ferocemente sul limitatore da noia come feeling agli utenti ma per il motore e' solo la fine della tortura e concordo con gluca, probabile per cartella stampa e gare che abbiano usato camme spinte, anche la Kawa ha stesso comportamento ad esempio, solo che lei e' vuota in basso, qui ce n'? da vendere.

        Last edited by MiKiFF; 22-04-19, 08:10.

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          #19
          Vedendo che l'aumento della cilindrata ha portato ad abbassare il regime del limitatore ? evidente che l'hanno fatto per evitare danni al motore dato l'aumento delle masse in gioco. Inoltre sembra che il diagramma delle camme sia ben piu' spinto del 1000 e, non avendo il desmo, abbassare il regime previene anche danni alle valvole, visto che son in titanio (si buttano mica smerigliano).

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            #20
            Le moto si possono assomigliare sulla curva di potenza... ma quando ci sei sopra... l'erogazione ? completamente diversa...

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              #21
              Originally posted by mito22 View Post
              Le moto si possono assomigliare sulla curva di potenza... ma quando ci sei sopra... l'erogazione ? completamente diversa...
              Verissimo, anche perch? la bancata ? solo in quarta con gas 100%, mentre e' la risposta al gas parzializzato sopratutto nelle prime marce a definire il carattere e sopratutto la sfruttabilit? trai cordoli di un propulsore.

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                #22
                Su Motociclismo.it hanno pubblicato un interessante articolo su come nel tempo Cavazzin abbia ottimizzato il motore della RSV4 sfruttando i miglioramenti fatti al motore da mamma Aprilia; mi pare sia pertinente agli ultimi post...
                https://www.motociclismo.it/aumentar...sportiva-71741
                Last edited by gluca; 22-04-19, 08:11.

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                  #23
                  Originally posted by gluca View Post
                  Su Motociclismo.it hanno pubblicato un interessante articolo su come nel tempo Cavazzin abbia ottimizzato il motore della RSV4 sfruttando i miglioramenti fatti al motore da mamma Aprilia; mi pare sia pertinente agli ultimi post...
                  https://www.motociclismo.it/aumentar...sportiva-71741
                  Ok...quando compro la veneta prenoto una visita di controllo dal buon Cavazzin..

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                    #24
                    Scusate il dubbio ma vista la staffa Akta di supporto senza pedalina... la Factory e' mica omologata monoposto?

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                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Scusate il dubbio ma vista la staffa Akta di supporto senza pedalina... la Factory e' mica omologata monoposto?

                      Non credo miki, se vai sul sito Aprilia quando vai su modelli, la 1100 ha le pedaline del passeggero

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                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Scusate il dubbio ma vista la staffa Akta di supporto senza pedalina... la Factory e' mica omologata monoposto?

                        No ? omologata biposto come tutte le Rsv4:

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                          #27
                          Al Mugello le hanno tolte, cos? come gli specchietti ed il porta targa, visto che era una prova in pista dove non servono.

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                            #28
                            Ok, meglio!

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                              #29
                              Al di l? della potenza sarei curioso di sapere le velocit? massime ed eventuali tempi sul giro.

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                                #30
                                Originally posted by Rocky View Post
                                Al di l? della potenza sarei curioso di sapere le velocit? massime ed eventuali tempi sul giro.
                                Dove? Quando? Chi guida?

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