Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

--> Marketing Ducati? NO! COMPLIMENTI AD APRILIA!!! <--

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Maurolic View Post
    Mi sembra che una BMW, una Guzzi, una Ducati, una Harley o una Thiumph si riconoscano anche senza la scritta del marchio.

    I jap, a parte qualche riuscita divagazione, su questo tentano disperatamente di imitarci, senza riuscirci.

    Quindi se un esempio dev'essere preso &#232; quello che abbiamo in casa nostra, non quello del Sol Levante.

    Ovviamente IMHO.
    Si riconoscono al volo, ma per farlo devono legarsi a scelte tecniche anacroniostiche(architettura di harley,bmw e guzzi) o a fare moto ostinatamente bicilindriche quando magari un 4 sarebbe andato meglio.
    Io preferisco un'evoluzione costante, anche se comporta moto tutte diverse.
    Last edited by GG; 23-05-07, 20:53.

    Comment


    • Font Size
      #17
      La solita vecchia tecnica delle fic@...

      Comunque un ottimo lavoro tecnicamente parlando.
      Last edited by beelzetron; 24-05-07, 05:43.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by GG View Post
        Si riconoscono al volo, ma per farlo devono legarsi a scelte tecniche anacroniostiche(architettura di harley,bmw e guzzi) o a fare moto ostinatamente bicilindriche quando magari un 4 sarebbe andato meglio.
        Io preferisco un'evoluzione costante, anche se comporta moto tutte diverse.
        Non sono d'accordo.
        La Ducati ha fatto un 4 cilindri che credo nessuno al mondo direbbe che ? una Honda o una Suzuki, cos? come la BMW produce vari modelli e varie motorizzazioni tutte fortemente caratterizzate.

        A Jap manca proprio questa caratteristica, tant?? che le moto si somogliano tutte.

        Ad esempio Aprilia ha sempre sfoggiato telai molto belli e importanti, perch? cambiare e fare il traliccio che ? segno distintivo di altre moto?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Mauro ti metto solo due foto, queste parlano molto pi? di ogni commento o risposta, imho.


          Scusami ma questa moto a parere mio ? Aprilia e si vede lontano chilometri...



          E anche qua, idem con patate... Possiamo discutere su alcune scelte... sul fatto che sia una moto studiata per costare il giusto e piacere a molti, ma dire che ? una moto anonima mi pare molto, molto azzardato...
          Il telaio richiama quanto iniziato con le S-RXV... non avr? lo stesso pregio costruttivo, forse, e nemmeno gli stessi costi, ma ti assicuro che all'occhio paga eccome. E non esiste una CONCORRENTE che possa esibire una tale opera d'arte... Forse il traliccio Ducati ha il medesimo fascino, ma inquanto a impatto estetico, siamo davanti a una aprilia 100%!
          Secondo me ? importante capire che questa ? la prima vera Entry Level della gamma aprilia moto. E' una moto fatta per essere venduta, per piacere al pubblico, non per creare una nicchia. Quindi ? ovvio che certe scelte siano condizionate dal target che si sonp proposti. Io ieri l'ho vista, molto bene, e l'ho pure provata... Appena riordino le idee vi racconto, cmq una cosa ve la posso dire... la moto ? giusta! Un paio di aggiustamenti, forse tipici delle preserie, ma il mezzo ha tutte le caratteristiche per sfondare!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Bullodg la moto &#232; un insieme di parti di altre moto.

            La soluzione del mono posteriore NON &#232; Aprilia, il telaio in quel modo NON &#232; Aprilia, gli scarichi sotto sella NON sono Aprilia, neanche il faro a goccia &#232; Aprilia. Insomma io non ci vedo un tratto distintivo.
            Tra l'altro il motore ed altre soluzioni sono completamente inedite per il marchio Veneziano.

            Io continuo a non vederci nessun legame con il marchio, che vuoi che ti dica, e ripeto che IMHO avrebbe potuto tranquillamente essere una Suzuki o una Yamaha.

            P.S.
            Le vecchie RSV o le 250 2 tempi, quelli si che puzzano di Leone.

            P.P.S
            Ovviamente questo non inficia in nessun modo sulle qualit&#224; del prodotto che sono certo sono ai soliti livelli di Noale.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Mauro scusa, ma 10 anni f?, quando presentarono la RSV, anche quella NON era aprilia? Oltretrro con un motore non suo.... Come ti ho scritto i precedenza, prima di giudicare bisogna valutare il target a cui punta aprilia. Considera che questa ? la prima moto INTERAMENTE prodotta in casa... Il family feeleng non lo devi cercare con la Tuono, ma evidentemente con la SXV, e in questo senso ci siamo, direi... Ovvio che trovi punti di contatto con altre marche, tipo il faro che ricorda la Fz6, ma anche il 1098 ha il gruppo ottico post della MV senza che questo voglia dire che non ? Ducati... Insomma, voglio dire, al meglio non c'? mai limite e sicuramente spingendo pi? su alcuni tasti si sarebbe potuto fare una moto pi? personale o pregiata. Ma quando progetti una moto ti dai dei target, che poi sono dei confini all'interno dei quali vuoi stare. Uno di questi ? il prezzo e un altro ? sicuramente il target tipico. Credo che partendo da questi presupposti(una moto che costi il giusto e che piaccia il pi? possibile, cio? ad un numero pi? alto possibile di potenziali clienti), aprilia abbia fatto un gran bel lavoro... Saranno poi i numeri a dare torto o ragione.

              Comment


              • Font Size
                #22
                devo ammettere che ci sto seriamente a fare un pensierino

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  La RSV quando &#232; uscita sembrava una RS 250 pompata, non bella ma ignorante e aggressiva come un'Aprilia dev'essere, piena zeppa di soluzioni inedite.

                  E poi quel bel telaio lucidato che si raccordava con un forcellone dalle linee uniche ed inconfodibili.

                  Questa Shiver &#232; figlia del marketing, come lo &#232; stata la GSR prima di lei.

                  La 1098 &#232; una Ducati con qualche elemento comune ad altre moto.
                  La Shiver &#232; una moto fatta prendendo spunto da altre moto.
                  A me sembra differente.
                  Last edited by Maurolic; 24-05-07, 07:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Vabb? mauro... inutile insistere . Tu hai la tua idea e giustamente non la puoi cambiare. Io, che la moto l'ho vista, anche in movimento, toccata e provata, la penso diversamente. Ripeto, non nel senso che sia un mostro di originalit?, ma che sia un prodotto giusto e centrato con l'idea aprilia. torno a ripetere... evidentemente la pensiamo diversamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by vichingo View Post
                      Bicilindrica........................telaio a traliccio....................serbatoio "gobboso"..........................bella.......... ...........originale....................!!!!!
                      si ma questa non perde i pezzi, piscia olio dappertutto e si rompe ad ogni uscita... piccole cose che contano e che magari ti fanno dormire sonni tranquilli... ah altre cose che la differenziano dalle jap questa frena, il mono mona e e non sembra un frullino della moulinex.....

                      vabb? tornando seri, mauro ovvio che ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, personalemete preferisco di gran lunga questa a una multistrada o alla nuova anatra... son gusti... per me ? molto aprilia sta moto.. ? la prima con un motore costruito da loro, continua ad essere un bicilindrico e ha delle novit? tecnice assolute che sempre hanno contraddistinto le moto aprilia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Maurolic View Post
                        Io mi auguro che la Shiver venda molto, sicuramente sar? un buon prodotto , ma per i miei gusti difetta di personalit?.
                        In fondo avrebbe potuto essere una Suzuki o una Yamaha e nessuno se ne sarebbe accorto.

                        Cio? se la presentavano senza nome chi avrebbe potuto dire che era una Aprilia?
                        Qual'? il family feeling di questa moto?

                        Il motore? Non credo
                        Il telaio? Non ne parliamo.

                        Speriamo che piaccia.
                        Iniziamo dal fondo....togli pure quel speriamo , xch? forse non piace solo a te, la moto leggendo in giro parrebbe riscuotere molti consensi

                        Family feeling ? Bh?, innanzitutto ? 1 modello completamente nuovo, che inaugurer? probabilmente 1 nuovo filone commerciale, quindi ? probabile che sia lei adettare 1 po' di family feeling alle altre...IHMO.
                        E poi, cmq, il TELAIO richiama palesemente nelle forme quello della PLURITITOLATA SXV, mentre il motore ? 1 gioiellino tutto nuovo, interamente progettato e realizzato all'interno del gruppo, e....mantiene l'architettura a V (90 e non 60)....quindi 1 certo family feeling, resta, visto il TWIN ? il motore caratterizzante delle grosse Aprilia 4T......avessero fatto 1 anonimo 4inLinea potevo anche darti ragione, ma cos? non ?
                        il manubrione senza traversino a sezione variabile e color oro, se non ? lo stesso, cmq richiama molto quello della tuono.......idem x la strumentazione, la forcella showa a steli rovesciati, le pinze brembo ad attacco radiale, i cerchi fusi replica OZ....................MA TU TUTTE STE COSE DOVE ***** MAI LE HAI VISTE SU 1 CACATA DI JAPPO???????????
                        A ME SEMBRANO INVECE TUTTE COSE CARATTERIZZANTI DEL MARCHIO
                        L'avessero presentata senza nome anche 1 cieco avrebbe visto che ? 1 APRILIA
                        consiglierei 1 buon oculista

                        (avessero semplicemente fatto 1 rsv od 1tuono 750, sarebbero state molto + anonime e poco innovative..IHMO........x? ora che il motore gi? c'? )
                        Last edited by polsogrippato; 24-05-07, 08:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Maurolic View Post
                          Mi sembra che una BMW, una Guzzi, una Ducati, una Harley o una Thiumph si riconoscano anche senza la scritta del marchio.

                          I jap, a parte qualche riuscita divagazione, su questo tentano disperatamente di imitarci, senza riuscirci.

                          Quindi se un esempio dev'essere preso ? quello che abbiamo in casa nostra, non quello del Sol Levante.

                          Ovviamente IMHO.
                          Le moto da te succitate si riconoscono xch? hanno costruito 1 intera gamma intorno ad 1 unico (o quasi) motore, a V o boxer o 3 cilindri, trasmissione a cardano o cinghia dentata.......GRAZIE AL KAISER....
                          il twin parallelo frontemarcia della serie bmw 800 dimmi che non lo potresti mettere su 1 cb 500 senza notare che sia 1 bmw.......ed il resto della moto ?? Dov'? il classico cardano tipico di tutte la bmw?? Toglici quel faro chiaramente ispirato alla serie 1200 S e dimmi che non potrebbe essere 1 japp ,..... infatti ricordo delle foto dei prottotipi mascherati da yamaha TRX
                          e le triumph??, le sportive daytona hanno sempre avuto 1 strana somiglianza con le linee delle cbr......ed anche la nuova 675 a parte andare molto bene, non ? certo 1 mostro di personalit?, anzi nelle linee la trovo molto anonima....e poi doppi fari staccati tipo ZX-R, presa d'aria centrale VTR/RSV/R6/ZXr, scarico sotto al codone(cbr, th? che strano, e ZXr, ancora ??)......
                          insomma dove sono le linee di design che contraddistinguono 1 triumph?? Non ci sono.........solo 2 faretti della speed ed 1 motore 3cilindri grosso e pesante come 1 manzo..........ed il novo 675 cos'ha in comune con questo??? Assolutamente NULLA se non i 3cil. (ma allora anche la shiver monta 1 bicilindrico a V come le sorellone, o no ??)

                          A volte si deve anche innovare e cambiare 1 po', no ??

                          Sempre:
                          IHMO
                          Last edited by polsogrippato; 24-05-07, 08:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Maurolic View Post
                            Non sono d'accordo.
                            La Ducati ha fatto un 4 cilindri che credo nessuno al mondo direbbe che &#232; una Honda o una Suzuki, cos&#236; come la BMW produce vari modelli e varie motorizzazioni tutte fortemente caratterizzate.

                            A Jap manca proprio questa caratteristica, tant&#236;&#232; che le moto si somogliano tutte.

                            Ad esempio Aprilia ha sempre sfoggiato telai molto belli e importanti, perch&#232; cambiare e fare il traliccio che &#232; segno distintivo di altre moto?
                            Le nuove bmw monocilindriche da cosa sono caratterizzate ?? Boxer? No...Cardano?? No....Turismo a 360&#176;?? No......Comfort ?? No......Da cosa sono fortemente caratterizzate rispetto al resto della gamma??
                            Proviamo a toglierli le 2 eliche dal serbatoio ed a farci 1 giro x vedere quanti direbbero che sono delle moto Bmw ??

                            Cos'hai contro il telaio a traliccio, non &#232; prerogativa solo di ducati, lo montano anche Benelli,Bimota e Ktm, ed anche quello della speed ha 1 forma particolare.........e poi aprilia ha sfoggiato 1 telaio molto bello ed importante anche sulla serie SXV......
                            Io lo trovo molto + indicato e particolare, su 1 naked, rispetto al classico doppia trave diagonale delle serie sportive......che poco avrebbe senso su 1 moto come la shiver, che appartiene a tutt'altra categoria...
                            Last edited by polsogrippato; 24-05-07, 08:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Sar&#242; cecato, ma a me questa Shiver non h anulla di innovativo anzi, cmq ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, per carit&#224;

                              Cmq non so se questa Shiver &#232; stata disegnata da Miguel Galluzzi, ma il family feeling c'&#232; tutto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Maurolic View Post
                                Sar? cecato, ma a me questa Shiver non h anulla di innovativo anzi, cmq ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, per carit?
                                Io sono completamente d'accordo con Maurolic.
                                La nuova Shiver ? una bella moto...ma non ci trovo assolutamente nulla di innovativo ne di particolarmente accattivante.
                                Il codino ? molto bello ma anteriormente se la vedo per strada la scambio sicuro per una fz6 che con quel tipo di faro simil-brutale proprio non sopporto.
                                Lo sforzo di aprilia ? invidiabile per fornire un prodotto di larga diffusione e di gran qualit?..ma ? troppo Japan...come moto...per i miei gusti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X