Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

*HYPER** prova e impressioni personali.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    *HYPER** prova e impressioni personali.....

    Premesse:
    scendo dalla tuono fattoria e salgo sull'hyper (in un zac e tac)
    non sono un pilota
    sono solo le mie impressioni personalissime scaturite da una mezzora di guida su una strada che conosco bene e presenta tratti veloci alternati a tratti guidati e misto stretto con tornanti. (la mecca per noi motociclisti!!)
    Dove di solito mi diverto un sacco con la mia tuonazza!

    Bene ieri porto la tuono a far cambiare (finalmente) il sensore della folle e, visto che c'ero, chiedo al conce se mi fa provare l'hyper....

    visto che sono qui a scrivere sapete gia la sua risposta.....

    Parto tutto convinto di avere tra la mani un giocattolo per adulti......

    Le mia aspettative vengono man mano demolite!

    dunque andiamo con ordine:
    la moto ha una tendenza spaventosa a chiudere lo sterzo nelle curve, strette o larghe che siano, nei tornantini sembrava di guidare una grossa moto da turismo piuttosto che un agile hyper....
    strano a dirsi va meglio sul veloce ma veloce per?, sopra i 130.....

    il motore non brilla per allungo e neanche troppo per veemenza all'apertura del gas, diciamo che conviene snocciolare le marce in rapida sequenza per utilizzare al meglio la coppia bassa (relativamente bassa) del ducati a L
    diciamo che se si insiste col gas il motore "mura" e ti "suggerisce" di cambiare marcia....

    ho rischiato un paio di volte di andarmene per campi e margherite, i freni .... dove sono i freniiiii!!!!!
    diciamo che si arriva lunghi facilmente e chiedendo aiuto al posteriore ho innescato sbacchettamenti e saltelli degni di un canguro

    non chiedetemi i giri e altre cose perch? il cruscotto si legge veramente male ma forse perch? ero un po preso dal tenere questa moto che in teoria dovrebbe essere facile facile.... ma in realt? non lo ?!

    la posizione in sella ? comoda, gambe rilassate sella comoda ma non tropop soffice ne troppo larga, unica cosa mi sapettavo un manubrio lievemente + largo.


    diciamo che quando gliel'ho riportata al conce ero contento di dovergliela tornare......

    conclusioni..... non ? assolutamente la moto per me, forse un pilota di motard apprezzerebbe maggiormente la sua natura, o un campione come bayliss potrebbe godersela in derapate infinite, ma per un comune mortale come me sinceramente credo che sia la moto sbagliata.

    NDR quando alla fine sono rimontato sulla mia tuono, mi sono chiesto:" ma quanto in alto sono le pedane????"

  • Font Size
    #2
    ma che Hyper hai provato???

    piccola nota: la tendenza a chiudere lo sterzo non è una leggenda metropolitana

    Ne parlavo tempo fa col D STORE

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Toledo View Post
      ma che Hyper hai provato???

      piccola nota: la tendenza a chiudere lo sterzo non ? una leggenda metropolitana

      Ne parlavo tempo fa col D STORE
      Un paio di amici hanno provato ad abbassare dietro (meno molla) oppure alzare davanti. La situazione migliora.

      In tutti e due i casi la pressione dell'anteriore sarebbe meglio aumentarla e avere una gomma sempre piuttosto in ordine.

      La geometria e il motore che pistona parecchio soprattutto nelle strette in frenata creano effettivamente un "problema" del genere.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Toledo View Post
        ma che Hyper hai provato???

        piccola nota: la tendenza a chiudere lo sterzo non ? una leggenda metropolitana

        Ne parlavo tempo fa col D STORE
        Toledo, secondo me sono come sempre impressioni personali... perci? sono si da tener conto per? bisogna saper dosarle... come in tutte le cose...

        Di certo la cosa che non mi ha stupito ? il motore... che alla fin dei conti rimane sempre quel motore..
        strano il discorso sterzo e agilit?... per? magari anche lo stile di ZX non si adatta alle geometrie...

        P.s.: Toledo quando cavolo vai TU a provare una Tuonazza??? dai cavolo che voglio capire se siamo noi dei motocazzari o sta moto ? effetivamente BELLA come diciamo noi??? Daiiiiiiiiii!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          mettetene una a disposizione e io arrivo

          P.S. Conce Aprilia in zona Torino ne esistono???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vision View Post
            strano il discorso sterzo e agilit?...
            "Strano" in che senso? C'? sempre una spiegazione tecnica.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by zx-12r View Post
              ....in teoria dovrebbe essere facile facile....
              uhm...da come me la ricordo, questa moto ? tutto meno che "facile", quando si vuol andare veloci

              Confermo la sensazione al manubrio, mentre per i freni ho avuto la percezione contraria: per me pure troppo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'ho scritto pure in rosso che sono solo le mie impressioni personalissime.....


                l'hyper che ho provato era originalissima in tutto, la tiene da dare in prova ed era a posto sia di gomme che di pressione.....

                poi bo.....fatto sta che non mi è piaciuta....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi hai fatto venir voglia di provarla adesso, non pensavo fosse cos?......

                  ZX, per caso hai provato anche una DorsoDuro???........giusto per capire se ? il "tipo" di moto o solo l'Hiper a darti questo tipo di sensazioni...........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Toledo View Post
                    mettetene una a disposizione e io arrivo

                    P.S. Conce Aprilia in zona Torino ne esistono???

                    Tol? andiamo a castelletto e ti faccio provare la mia..........tr per? mi fai provare il 1098

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      mi hai fatto venir voglia di provarla adesso, non pensavo fosse cos?......

                      ZX, per caso hai provato anche una DorsoDuro???........giusto per capire se ? il "tipo" di moto o solo l'Hiper a darti questo tipo di sensazioni...........


                      no, purtroppo non l'aveva targata senno provavo pure quella, ma essendo su telaio shiver penso proprio che sia + simile alla shiver che ala hyper.....
                      decisamente meglio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        provata anchio la hyper... molto deluso
                        Last edited by BruXxX; 21-11-08, 12:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BruXxX View Post
                          provata anchio la hyper... molto deluso
                          troppo telegrafico.................spiega perch? almeno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            beh, l'hypermotard e' un nuovo concetto di moto.....non si puo' capirla dopo mezz'ora/un'ora/2 ore che la si guida.....e' troppo differente da qualsiasi altra perche' troppo pesante per definirsi motard e decisamente alta per definirsi nuda......direi che io stesso ancora oggi, dopo circa 6mila km, non ho capito bene come si guida....o meglio, credo che la sua diversita' la porti incredibilmente su concetti di ecletticita' finora non possibili a molte moto....nel senso che se volete andarci a spasso la guidate come una moto da turismo(senza protezione aerodinamica ovviamente) e per " a spasso" intendo dire il percorso di collina/extraurbano e non quello autostradale.....in citta' e' praticamente perfetta per agilita' e visuale.....se volete andare forte dovete guidarla spingendo sulle pedane(questo ve lo dico con un po' dispiacere perche' guidare con la gamba fuori e' 'na figata) e guidata cosi' va forte......detto questo bisogna dire che: esistono moto da "a spasso" sicuramente migliori dell'hypermotard, esistono moto da "citta' " piu' comode dell'hypermotard, esistono moto sportive migliori dell'hypermotard.....nessuna pero', secondo me, riesce a coniugare meglio tutti e tre questi aspetti..........per quello che riguarda il motore direi che potenza, coppia ed erogazioni sono piu' che sufficenti per tutti noi.....e per la strada sono piu' che sufficenti pure per valentino, loris, casey e compagnia bella........ora, come detto e ridetto la moto, a meno che non si abbiano imprescindibili esigenze tipo comodita', velocita' warp, consumi da 50ntino si comprano solamente con il pisello ed io quando la vidi la prima volta all'eicma del 2006 ebbi l'erezione.....mo fate 'npo' come ve pare......e comunque, per non tradire i priliati, da un po' cio' pure una sxv 550......altra erezione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by armaduke View Post
                              beh, l'hypermotard e' un nuovo concetto di moto.....non si puo' capirla dopo mezz'ora/un'ora/2 ore che la si guida.....e' troppo differente da qualsiasi altra perche' troppo pesante per definirsi motard e decisamente alta per definirsi nuda......direi che io stesso ancora oggi, dopo circa 6mila km, non ho capito bene come si guida....o meglio, credo che la sua diversita' la porti incredibilmente su concetti di ecletticita' finora non possibili a molte moto....nel senso che se volete andarci a spasso la guidate come una moto da turismo(senza protezione aerodinamica ovviamente) e per " a spasso" intendo dire il percorso di collina/extraurbano e non quello autostradale.....in citta' e' praticamente perfetta per agilita' e visuale.....se volete andare forte dovete guidarla spingendo sulle pedane(questo ve lo dico con un po' dispiacere perche' guidare con la gamba fuori e' 'na figata) e guidata cosi' va forte......detto questo bisogna dire che: esistono moto da "a spasso" sicuramente migliori dell'hypermotard, esistono moto da "citta' " piu' comode dell'hypermotard, esistono moto sportive migliori dell'hypermotard.....nessuna pero', secondo me, riesce a coniugare meglio tutti e tre questi aspetti..........per quello che riguarda il motore direi che potenza, coppia ed erogazioni sono piu' che sufficenti per tutti noi.....e per la strada sono piu' che sufficenti pure per valentino, loris, casey e compagnia bella........ora, come detto e ridetto la moto, a meno che non si abbiano imprescindibili esigenze tipo comodita', velocita' warp, consumi da 50ntino si comprano solamente con il pisello ed io quando la vidi la prima volta all'eicma del 2006 ebbi l'erezione.....mo fate 'npo' come ve pare......e comunque, per non tradire i priliati, da un po' cio' pure una sxv 550......altra erezione

                              Ecco, questo ? un'altro punto di vista + interessante.....

                              anche se tu mi sembri + innamorato dell'Hiper, quindi il tuo commento ci sta tutto

                              P.S. complimenti per l'accoppiata Hiper/SXV

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X