Announcement

Collapse
No announcement yet.

*HYPER** prova e impressioni personali.....

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• zx-12r
    started a topic *HYPER** prova e impressioni personali.....

*HYPER** prova e impressioni personali.....

Premesse:
    scendo dalla tuono fattoria e salgo sull'hyper (in un zac e tac)
    non sono un pilota
    sono solo le mie impressioni personalissime scaturite da una mezzora di guida su una strada che conosco bene e presenta tratti veloci alternati a tratti guidati e misto stretto con tornanti. (la mecca per noi motociclisti!!)
    Dove di solito mi diverto un sacco con la mia tuonazza!

Bene ieri porto la tuono a far cambiare (finalmente) il sensore della folle e, visto che c'ero, chiedo al conce se mi fa provare l'hyper....

visto che sono qui a scrivere sapete gia la sua risposta.....

Parto tutto convinto di avere tra la mani un giocattolo per adulti......

Le mia aspettative vengono man mano demolite!

dunque andiamo con ordine:
    la moto ha una tendenza spaventosa a chiudere lo sterzo nelle curve, strette o larghe che siano, nei tornantini sembrava di guidare una grossa moto da turismo piuttosto che un agile hyper....
    strano a dirsi va meglio sul veloce ma veloce però, sopra i 130.....

il motore non brilla per allungo e neanche troppo per veemenza all'apertura del gas, diciamo che conviene snocciolare le marce in rapida sequenza per utilizzare al meglio la coppia bassa (relativamente bassa) del ducati a L
    diciamo che se si insiste col gas il motore "mura" e ti "suggerisce" di cambiare marcia....

ho rischiato un paio di volte di andarmene per campi e margherite, i freni .... dove sono i freniiiii!!!!!
    diciamo che si arriva lunghi facilmente e chiedendo aiuto al posteriore ho innescato sbacchettamenti e saltelli degni di un canguro

non chiedetemi i giri e altre cose perchè il cruscotto si legge veramente male ma forse perchè ero un po preso dal tenere questa moto che in teoria dovrebbe essere facile facile.... ma in realtà non lo è!

la posizione in sella è comoda, gambe rilassate sella comoda ma non tropop soffice ne troppo larga, unica cosa mi sapettavo un manubrio lievemente + largo.

diciamo che quando gliel'ho riportata al conce ero contento di dovergliela tornare......

conclusioni..... non è assolutamente la moto per me, forse un pilota di motard apprezzerebbe maggiormente la sua natura, o un campione come bayliss potrebbe godersela in derapate infinite, ma per un comune mortale come me sinceramente credo che sia la moto sbagliata.

NDR quando alla fine sono rimontato sulla mia tuono, mi sono chiesto:" ma quanto in alto sono le pedane????"

• gluca
    replied
    "riesumo" la discusione perche' ho trovato una prova in batteria delle "motard vitaminizzate" e mi pare proprio di poter dire che le impressioni riportate da zx-12r nel post di apertura vengano confermate anche da chi fa il tester di professione.

E' interessante anche leggere quanto bene si dica della Dorsoduro e di cosa invece si possa (debba ?) acquistare, a condizione di non essere deboli di cuore e privi d'esperienza, per divertirsi da matti.

Questo e' il link:
    http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...axiMotard.html

Buona lettura

Leave a comment:

• pitzigazeta
    replied
    Originally posted by yokozuna View Post
    e chi le tocca sono sempre unte
    sei fuso...

Leave a comment:

• yokozuna
    replied
    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post

vedo che ci si capisce
    beh, non si vive di solo pane e moto.

Leave a comment:

• simo1098(s)ardo
    replied
    magari stripfighter, così almeno ci fa pensare alle fi***tte che c'èrano sedute sopra all'eicma

vedo che ci si capisce

Leave a comment:

• yokozuna
    replied
    magari stripfighter, così almeno ci fa pensare alle fi***tte che c'èrano sedute sopra all'eicma
    Last edited by yokozuna; 23-11-08, 22:20.

Leave a comment:

• simo1098(s)ardo
    replied
    se la tipologia di quelli che avranno le streethfighter , sarà la stessa di quelli che hanno le 1098 (parlo delle mie parti), escluso uno , posso fare partire loro prima

ok io parto prima tu nel frattempo impara a scrivere bene il nome della moto STREETFIGHTER e gia due volte che ci provi magari alla terza ti va bene

Leave a comment:

• yokozuna
    replied
    Originally posted by pitzigazeta View Post
    non toccate le ducati che simo s' incacchia...
    e chi le tocca sono sempre unte

Leave a comment:

• yokozuna
    replied
    allora devi partire molto prima
    se la tipologia di quelli che avranno le streethfighter , sarà la stessa di quelli che hanno le 1098 (parlo delle mie parti), escluso uno , posso fare partire loro prima

Leave a comment:

• simo1098(s)ardo
    replied
    Originally posted by pitzigazeta View Post

Leave a comment:

• pitzigazeta
    replied

Leave a comment:

• simo1098(s)ardo
    replied
    grazie,......... eviterò le hyper , cercherò solo le streetfigher
    allora devi partire molto prima

Leave a comment:

• yokozuna
    replied
    auguri per il mezzo!!!!ora ti diverti....sempre che per le vie di montagna nn incroci una hyper
    grazie,......... eviterò le hyper , cercherò solo le streetfigher

Leave a comment:

• simo1098(s)ardo
    replied
    Sbagli,non giocare troppo di fantasia, ho le vie per prenderla nuova a prezzo da usato,e in ogni caso questo non è un problema, ma per adesso mi godo(tempo permettendo) la 990 SM (messa in ghingheri) che mi immatricolano la prox settimana.:
    auguri per il mezzo!!!!ora ti diverti....sempre che per le vie di montagna nn incroci una hyper
    Last edited by simo1098(s)ardo; 23-11-08, 20:21.

Leave a comment:

• yokozuna
    replied
    secondo me aspetti solo un buon usato
    Sbagli,non giocare troppo di fantasia, ho le vie per prenderla nuova a prezzo da usato,e in ogni caso questo non è un problema, ma per adesso mi godo(tempo permettendo) la 990 SM (messa in ghingheri) che mi immatricolano la prox settimana.:

Leave a comment:

Working...
X