Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

--> [OFFICINA] Caicai's RSV4 <--

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    --> [OFFICINA] Caicai's RSV4 <--

    L' idea iniziale era quella di finire la moto e poi aprire il topic per riportare tutti i lavori ma, visto che ne avr? ancora per un p? in quanto mi manca ancora del materiale e soprattutto devo ancora finire di modificare le carene e farle verniciare, inizio a farvi vedere a che punto sono cos? se avete qualche consiglio o critica (ben accette ) sono in tempo per correggere....

    La moto ? una rsv4 factory (evito di mettere la foto della moto come si presentava originale)

    Parto subito con i pezzi che ho preso:



    Cambio TRANSLOGIC




    Filtro aria della SPRINT FILTER



    Condotti airbox in carbonio




    Tappo srbatoio a sgancio rapido




    Telaietto anteriore racing




    Tubi siliconici SAMCO




    Gas rapido EURORACING e pompa BREMBO 19x18 ricavata dal pieno




    Pulsantiera e leva frizione reclinabile TWM




    Pedane ricavate dal pieno FLYHAMMER


    Ho gi? installato lo scarico completo AKRAPOVIC con relativa mappa race.....
    Last edited by caicai; 03-03-10, 01:12.

  • Font Size
    #2


    i lavori procedono, cambio elettronico montato e settato, intanto i cerchi sono a verniciare



    Tamponi fermo sterzo.... e telaietto anteriore montati








    finalmente i cerchi!!!! forse in foto non rendono anche se a me piacciono cmq ma dal vivo sono veramente spettacolo!!!! il posteriore




    e l' anteriore dove gI? che c' ero gli ho montato un set di BREMBO SBK da 320mm pistastretta (30mm) , fortunatamente sono riuscito a togliere la sbavatura di vernice sul parapolvere con del diluente




    avantreno assemblato visto che ho cambiato i dischi ho montato un set di pastiglie SBS DualCarbon

    mi sembra che renda bene nel complesso

    qui non si vede ancora bene ma ho sostituito anche il parafango anteriore con uno in carbonio della rsv factory....la forma del mio e la trama non mi convincevano molto.....
    Last edited by caicai; 08-03-10, 01:51.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Complimentiiii!!!!! C@zzz che bellaaaaa!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Aspettiamo di vederla completa!

        Comment


        • Font Size
          #5
          i cerchi sono effetto bagnato metallizzati? non si capisce bene.
          Sulle regolazioni forca ? un semplice nastro isolante vero?! Ho il dubbio che sia un tampone cmq buon lavoro!

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh... invidia a paletta... ma mi puoi sempre fa fare un giro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dEUS View Post
              i cerchi sono effetto bagnato metallizzati? non si capisce bene.
              Sulle regolazioni forca ? un semplice nastro isolante vero?! Ho il dubbio che sia un tampone cmq buon lavoro!

              sono metallizzati, si forse dalle foto danno un po l idea dell effetto bagnato, ma dal vero si nota meno ed ? piu uniforme......si sul tappo forca ? solo del nastro isolante appoggiato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gran lavoro e 3d bellissimo....!!!
                Tienici aggiornati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie grazie..........qualche altra fotina

                  ecco la vista anteriore con parafango dell rsv, l ho preso usato e non era messo bene ma, grazie a una pasta che usavo nel modellismo per lucidare le parti verniciate sono riuscito a farlo tornare quasi come nuovo



                  da questa visuale si vede anche come ho fissato la griglia radiatore acqua.....ho usato le viti passanti che tengono le ventole.....le ho semplicemente svitate e poi riavvitate facendole passare attraverso la griglia, in questa maniera oltre a non usare fasciette la griglia ha esattamente copiato la curva che fa il radiatore......


                  ma andiamo avanti!!!!






                  ho installato i tubi siliconici , e ho cambiando la vaschetta di recupero vapori del radiatore, si vede anche il connettore nero e in basso vicino al carter in magnesio quello bianco, questi due sono i fili dell alternatore che in origine si trova nella parte sinistra della carena anteriore ma siccome montero delle carene in vetroresina per evitare complicazione ogni volta nello smontaggio ho preferito posizionare qui l alternatore visto che ce dello spazio inutilizzato.....sto solo aspettando il supporto specifico che dovrebbe arrivare oggi inisieme a una bella piastra di sterzo

                  ho anche svuotato la valvola termostatica cos&#236; da rendere libero il passaggio dell' acqua, in attesa che arrivi quella di flyhammer........

                  l' altro lato con i tubi montati........



                  da qui si puo notare il sensore cambio elettronico, i tubi che passano accoppiati vicino ai cilindri sono quelli dello sviato vapori benzina ai quali ho aggiunto a ognuno una valvola di non ritorno che vanno a finire nelle vaschette che ho posizionato sulla parte destra del radiatore, la nuova catena e pignone con passo 520.....con 110 maglie e per il pignone stessa rapportatura dell originale z16
                  Last edited by caicai; 02-03-10, 10:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    complimenti al mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      passiamo al posteriore.......



                      cerchio posteriore gommato e montato, e una bella visuale dell AKRA


                      altro lato....



                      qui il flash e la luce del garage non rendono giustizia al cerchio, ma fa niente, volevo solo farvi vedere la corona z42 e la pinna in carbonio in sostituzione di quella in plastica originale


                      torniamo all' anteriore.....



                      avendo cambiato il gas con i nuovi cavi mi sono accorto che se gli facevo fare il giro degli originali rimanevano leggermente "bloccati" ho scelto di fargli fare un altro giro piu "libero" cos? mi sono autocostruito questa "guida" con una vecchia asta di rinvio che avevo in giro..........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie GIULIO


                        avanti!!!!........



                        condotti airbox montati e vaschette di recupero

                        a breve altri aggiornamenti......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cancella subito le foto dello scarico................non devo assolutamente vederlo!!!!!!!!!






                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              gran bella sistemazione!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X