Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchio crepato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cerchio crepato

    Mi ? successa una cosa strana: curvone di misano, sento una vibrazione, chiudo il gas e mi fermo ai box, gomma posteriore a terra (meno male dunlop kr con carcassa di marmo mi ha tenuto in strada).
    Era fine giornata quindi caricata la moto e rientrato a casa.
    In garage smonto la ruota ma non trovo la perdita, cos? porto tutto dal gommista il quale scopre una crepa nel punto in cui una razza si innesta sul canale!
    Cerchio originale rsv4 factory forgiato, come ? possibile?
    ? gi? successo a qualcuno?
    Last edited by rsvsteve; 05-06-16, 21:28.

  • Font Size
    #2
    Molto probabilmente ? un difetto di fabbrica, a me ? successo con un cerchio della macchina, cambiato in garanzia. Ti consiglio di farlo vedere da Aprilia e vedrai ke te lo cambia in garanzia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda questo annuncio su eBay. Il proprietario non dichiara se ? stato causato da una botta o altro. Ha una crepa proprio all'attacco della razza.
      Sarebbe interessante sapere come ? successo.

      13 Aprilia RSV4 Factory Forged Rear Wheel | eBay


      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Esattamente la stessa crepa che c'? sul mio....

        In garanzia impossibile la moto ha 5 anni
        Last edited by rsvsteve; 05-06-16, 22:34.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non sei il primo, sul forgiato posteriore hanno avuto in diversi quel tipo di problema, mi spiace...si pu? riparare, ma non lo farei...se decidi per la riparazione tra i migliori ci sono loro Almacerchi | Rigenerazione Cerchi in Lega

          E' andata di lusso
          Last edited by Topax'82; 06-06-16, 06:17.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao ma la usi anke in strada?

            Comment


            • Font Size
              #7
              successo anche a me i forgiati neri prime seire aprc capita
              e' capitato a un certo scotellaro
              e a un altro amico ! che mi chiede di no fare nomi !
              per me e' una partita di cerchi difettosi ! cosi su due piedi direi
              pero lo fanno a lungo termine mi sa !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvsteve View Post
                Esattamente la stessa crepa che c'? sul mio....

                In garanzia impossibile la moto ha 5 anni
                tenta al massimo fai bordello sui social !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie a tutti della spiegazione.

                  Non far? alcun bordello sui social perch? le volte che ho avuto necessit? di interventi in garanzia con Aprilia non ho mai avuto problemi, quindi non andr? certo a chiedere una garanzia su un cerchio che ha girato 5 anni in pista.

                  Il mio gommista l'ha gi? spedito a riparare proprio alla ALMA di Latina, per? a questo punto mi vien da dire che anche se riparano quella razza poi potrebbero crepare le altre, giusto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Topax'82 View Post
                    E' andata di lusso
                    Si, probabilmente se invece del Dunlop avessi avuto un Pirelli si sarebbe stallonata...o forse al contrario me ne sarei accorto prima di entrare nel curvone...mah, chi pu? dirlo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      grazie a tutti della spiegazione.

                      Non far? alcun bordello sui social perch? le volte che ho avuto necessit? di interventi in garanzia con Aprilia non ho mai avuto problemi, quindi non andr? certo a chiedere una garanzia su un cerchio che ha girato 5 anni in pista.

                      Il mio gommista l'ha gi? spedito a riparare proprio alla ALMA di Latina, per? a questo punto mi vien da dire che anche se riparano quella razza poi potrebbero crepare le altre, giusto?
                      buttalo !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        o magari c'? un difetto solo in quella razza che ? crepata...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          o magari c'? un difetto solo in quella razza che ? crepata...
                          Cercati un posteriore V2 per come la vedo io

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            il quale scopre una crepa nel punto in cui una razza si innesta sul canale!
                            ? successo anche a me su un cerchio aftermarket in alluminio fogiato dopo 30.000km di strada, non su un' Aprilia per?

                            spedito al produttore, l'ha controllato ed ha asserito essere un problema loro, cosi me lo hanno rimborsato per intero, devi veri signori

                            ai tempi mi era stato sconsigliato vivamente di farlo riparare in quanto essendo forgiato il riporto di saldatura che sarebbe stato fatto non avrebbe avuto la stesse caratteristiche meccaniche del resto del cerchio
                            tra l'altro il cerchio rimase al produttore
                            Last edited by linuc; 06-06-16, 09:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anzi mi correggo, alcuni dicevano di farlo saldare altri no, io preferii farlo visionare al produttore che ritenne non fosse possibile ripararlo in sicurezza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X