Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Estensione garanzia !!!! Brava piaggio !

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Estensione garanzia !!!! Brava piaggio !

    PRIME EXTENDED WARRANTY - Aprilia
    Estendi la garanzia della tua moto o del tuo scooter ed approfitta dei vantaggi collegati:
    - protezione dai costi di riparazione
    - assistenza stradale, operato da un partner del Gruppo Piaggio, di durata coincidente con la durata dell?estensione della garanzia.
    - maggior valore della moto o dello scooter in caso di rivendita
    - veicolo sempre efficiente

    OGGETTO E PERIODO DELLA GARANZIA
    La garanzia copre tutte le spese di riparazione per guasti dovuti a difetti di fabbricazione o di assemblaggio, la sostituzione delle parti danneggiate con ricambi originali e la relativa manodopera.

    CONDIZIONI DI SERVIZIO
    Il periodo di estensione della garanzia ? di 12 o 24 mesi. Le condizioni di servizio affinch? la garanzia sia operativa sono le seguenti:
    - il programma di manutenzione, indicato nel libretto Uso e Manutenzione, va rispettato ed eseguito puntualmente fin dalla data di acquisto del Veicolo.
    - Le operazioni di manutenzione e riparazione dovranno essere eseguite da personale specializzato appartenente alla rete autorizzata del Gruppo Piaggio.
    - La registrazione dei relativi tagliandi di controllo deve essere effettuata sul libretto di garanzia.
    Gli interventi di manutenzione e i tagliandi ordinari previsti dal piano di manutenzione sono, come di consueto, a totale carico del Cliente.

    L'estensione della garanzia per il terzo o, in alternativa, per il terzo pi? il quarto anno e l'assistenza stradale potranno essere attivate in qualsiasi momento, entro i 24 mesi di garanzia legale dalla data di immatricolazione veicolo, presso i Concessionari.




    SOLO UNA DOMANDA ?
    COSA COPRE?

  • Font Size
    #2
    1 O 2 ANNI

    MOTO
    RS 125 € 148 236
    RS4 € 148 236
    Dorsoduro 750 € 216 351
    Shiver 750 € 216 351
    Mana 850 € 287 465
    RSV4* € 321 525
    Tuono € 321 525
    Caponord 1200 € 287 465
    Dorsoduro 1200 € 287 465
    Last edited by genesis; 21-10-16, 09:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quello che copre una garanzia normale direi.... + assistenza stradale

      Quindi tutti i danni non causati da usura o caduta.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by genesis View Post




        SOLO UNA DOMANDA ?
        COSA COPRE?
        C'? scritto e mi pare che sia pure molto generica, quindi a favore del cliente, non specifica su quali parti ? valida e su quali parti no:

        "La garanzia copre tutte le spese di riparazione per guasti dovuti a difetti di fabbricazione o di assemblaggio, la sostituzione delle parti danneggiate con ricambi originali e la relativa manodopera."

        L'unico punto di domanda ? stabilire se un determinato pezzo ? difettato per cause di fabbricazione o per cause dovute a imperizia del cliente o di chi ci mette mano....
        Last edited by Maci_V4; 21-10-16, 09:45.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Una volta le estensioni di garanzia erano delle "polizze", che coprivano solo alcune cose e che addirittura potevano anche avere delle franchigie ecc.

          Ultimamente per? si stanno diffondendo queste estensioni "vere" che coprono al pari della garanzia di legge.

          Ad es. in VW una volta c'era la "Life Time" (polizza), mentre da qualche anno propongono la "Extra Time" (estensione vera al pari di quella di legge).

          Anche questa offerta da Aprilia ? un'estensione "vera" e copre esattamente come quella dei 2 anni di legge.
          Per carit?, se le fanno pagare bene eh! Per? almeno se uno vuole stare tranquillo... ha la possibilit? di farlo.

          Io ho acquistato usato (da privato) e la mia garanzia scade a gennaio 2017.
          Far? sicuramente l'estensione, per? devo valutare se farla di 1 o 2 anni.
          Vedremo...


          NB. i prezzi in quel listino sono IVA ESCLUSA !!!
          Ne parlavo giusto ieri con degli amici e ognuno di noi ha chiesto info: 3 autorizzati su 3 ci hanno confermato che a quel listino occorre aggiungere anche l'iva.
          Quindi per i 2 anni sarebbe un bel centone in pi?!


          Originally posted by Z1000R View Post
          L'unico punto di domanda ? stabilire se un determinato pezzo ? difettato per cause di fabbricazione o per cause dovute a imperizia del cliente o di chi ci mette mano....
          Nulla di diverso da quello che avverrebbe in ogni caso nei primi 2 anni di legge

          Comment


          • Font Size
            #6
            estensione garanzia

            Qualcuno sa se ? estendibile anche su moto non immatricolate?
            Perch? la mia Rsv4 usandola solo pista non lo ?, per? la garanzia dei 2 anni che danno al momento dell'acquisto ? attiva

            Comment


            • Font Size
              #7
              Forse sparo una cavolata, ma essendo cos? palesemente only for race (non ? immatricolata) credo non sia coperta da garanzia....

              Nel settore auto la garanzia parte dal momento della consegna, ma l'auto deve essere immatricolata...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post
                Qualcuno sa se ? estendibile anche su moto non immatricolate?
                Perch? la mia Rsv4 usandola solo pista non lo ?, per? la garanzia dei 2 anni che danno al momento dell'acquisto ? attiva
                Leggi sopra... dalla data di IMMATRICOLAZIONE.

                C'? da dire che, brava piaggio che prova a vendere qualcosa in pi? in questo modo visto che in tanti non si fidano, diciamo anche che vorrei vedere il primo che sbiella, che iter dovr? seguire e i periti che diranno. Usura, utilizzo scorretto, mancanza di lubrificazione, olio da gradazione non adeguata....... mh..........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ragno1 View Post
                  Ldiciamo anche che vorrei vedere il primo che sbiella, che iter dovr? seguire e i periti che diranno. Usura, utilizzo scorretto, mancanza di lubrificazione, olio da gradazione non adeguata....... mh..........
                  Si ma anche in questo caso, nulla di diverso di quello che accadrebbe nei primi 2 anni di legge!

                  Farsi riconoscere dei difetti in garanzia ? spesso una mezza impresa.
                  Puoi fare esperienze positivissime e risolvere al volo,
                  oppure iniziare dei veri e propri calvari che durano mesi... va un po' a culo secondo me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi sembra che questa estensione di garanzia di Aprilia/Piaggio ci sia gi? da qualche anno: a me era stata proposta quando acquistai la DD nel 2013.
                    Quindi qualcuno del forum ne avr? gi? usufruito e ci pu? dire come funziona...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MaCe View Post
                      Si ma anche in questo caso, nulla di diverso di quello che accadrebbe nei primi 2 anni di legge!

                      Farsi riconoscere dei difetti in garanzia ? spesso una mezza impresa.
                      Puoi fare esperienze positivissime e risolvere al volo,
                      oppure iniziare dei veri e propri calvari che durano mesi... va un po' a culo secondo me
                      Credo che molto dipenda anche dal concessionario/officina

                      Z

                      Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Vegeta_Z View Post
                        Credo che molto dipenda anche dal concessionario/officina
                        Si esatto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          estensione garanzia

                          Originally posted by Ragno1 View Post
                          Leggi sopra... dalla data di IMMATRICOLAZIONE.

                          C'? da dire che, brava piaggio che prova a vendere qualcosa in pi? in questo modo visto che in tanti non si fidano, diciamo anche che vorrei vedere il primo che sbiella, che iter dovr? seguire e i periti che diranno. Usura, utilizzo scorretto, mancanza di lubrificazione, olio da gradazione non adeguata....... mh..........

                          Si, anche io pensavo facesse fede l'immatricolazione. Invece controllando in concessionaria Aprilia, la garanzia ? stata attivata al momento della vendita pur non avendola immatricolata.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Brava Aprilia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ovviamente per validare l'eventuale estensione (ma questo vale anche per i primi 2 anni di legge) bisogna essere in regola con i tagliandi/service previsti per quel mezzo.


                              Una volta il service era da fare dopo tot. km e/o ogni 12 mesi.

                              Poi pare che sia decaduto l'obbligo temporale, e che sia rimasto il service ogni tot. km

                              Boh?!?

                              Indipendentemente da ci? che ? scritto nella tabella service del libretto,
                              anche qui ogni conce/mecca te la racconta e te la rigira come meglio crede

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X