Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono 1100 rf 2017 ...tornanti in prima

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tuono 1100 rf 2017 ...tornanti in prima

    Buongiorno a tutti

    volevo chiedervi come vi comportate con i tornati in salita

    ho la moto nuova nuova e venerd? mi sono fatto 400km in montagna, sono abituato a guidare un ktm 1190 adv e la prima cosa che mi ha un po' destabilizzato ? l'uso del cambio (marce molto basse) per affrontare i tornati in salita.

    mappa sport
    antiwheeling a 3
    abs al massimo
    tc 3-4

    la moto a 40-50 km/h in seconda si affoga aprendo di cattiveria il gas...
    se sei molto dolce accetta la seconda marcia altrimenti sui tornanti in salita sono sempre costretto a usare la prima.

    mi trovo un po' in difficolt? (con il ktm nella stessa situazione posso usare la 2 3 e a volte anche la 4 senza problemi)

    sbaglio qualcosa nella conf elettronica?
    ? fatta cos??

    grazie a chi vorr? darmi qualche dritta

  • Font Size
    #2
    inanto terrei abs a 2, TC a 5.... poi fai in fretta a vedere se sei in seconda a 2000 ? ovvio che il motore fatica... se la vuoi usare cos? era meglio se prendevi una S1000R. Ma poi qual ? il problema di fare il tornante in prima?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by !dade! View Post
      inanto terrei abs a 2, TC a 5.... poi fai in fretta a vedere se sei in seconda a 2000 ? ovvio che il motore fatica... se la vuoi usare cos? era meglio se prendevi una S1000R. Ma poi qual ? il problema di fare il tornante in prima?

      nessun problema a usare la prima (anche se devo usare molto di pi? il cambio che cmq ? fantastico con il quick shift) era solo per sapere se mi devo solo abituare io o se magari con un altro setting il "problema" ? meno evidente...

      sui tuoi consigli...far? alcune prove con i livelli di tc (anche se credo che a 5 sia ancora peggio in questa situazione)
      credo che la bmw avendo un 4cil in linea sia ancora pi? vuota sotto... ma non avendola provata ? solo un idea mia (ho avuto monster, street, speed, ktm...ecc...ecc.. sono anziano...)

      Comment


      • Font Size
        #4
        no ma i settaggi ABS/TC erano un'aggiunta a margine Mi sa che ti devi abituare a prescindere... La BMW in questo fa molto meglio, a bassi regimi gira pi? regolare e ha un po' pi? di coppia.
        Alternativa, accorciare aggiungendo un dente di corona, per esempio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prova anche a fare i tornanti in salita con la mappa con meno freno motore e vedi poi come ti trovi.

          Poi ovvio i tornanti infingardi da prima falli in prima
          Last edited by Nick_M; 28-08-17, 12:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by !dade! View Post
            no ma i settaggi ABS/TC erano un'aggiunta a margine Mi sa che ti devi abituare a prescindere... La BMW in questo fa molto meglio, a bassi regimi gira pi? regolare e ha un po' pi? di coppia.
            Alternativa, accorciare aggiungendo un dente di corona, per esempio...
            Rapportata 15/42 ? gi? corta e si gestisce male l'esuberanza dei medi 8000rpm, ? proprio cosi fino a 3500-4000 zoppica per caratteristica, ? un motore nato per girare sopra ai 5000 specie dove vuoi ricevere spinta ruotando la manopola.

            Concordo con il 4L Bmw, hanno fatto un motore incredibile pur avendo 1000cc.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bella questa discussione...ho la tuono 1100 FACTORY 2017 da un mese. Il problema della seconda pettosa mi ha angosciato. I controlli non c'entrano una cippa...e non credo nemmeno che sia la valvola (quindi decatalizzare pu? non risolvere il problema). Abitando in montagna e avendo guidato per un anno un ktm superduke 1290 avrei voluto morire. E' bastato resettarmi mentalmente...tornanti in prima e uscita in seconda...poi gi? di nuovo la prima e via di seconda (esempio salita al Colle della Maddalena CN). Antisaltellamento strepitoso (ho anche una R1 2016 e non ? cos? figo)...cambio in scalata eccezionale che mi ha fatto detestare la giapponese che ne ? priva. Insomma, non mi frega di Aprilia (non sono un fan di nessun brand)....mi frega di questa Tuono che mi prende sempre di pi?...2000km di colli in 20 giorni. Problemi di spegnimento mai pi? avuti. Sono eccitato...ho visto che Cruciata ha fatto le carene complete...magari rinuncio allo scarico Akra e me le compro.

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beltracom domanda infame...se devi scegliere fra r1 e tuono utilizzo stradale?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Beltracom View Post
                  Bella questa discussione...ho la tuono 1100 FACTORY 2017 da un mese. Il problema della seconda pettosa mi ha angosciato.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  ciao
                  cosa intendi per seconda pettosa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by scimmione View Post
                    ciao
                    cosa intendi per seconda pettosa?
                    Vuol dire che per rientrare nelle mormative euro 4 e ottenere l'omologa hanno dovuto per cosi dire "tagliare/tappare in parte la seconda marcia", pertanto, quando si spalanca il gas sotto i 5000 giri in seconda marcia, la moto sembra che affoghi. Problema non presente sulle euro 3 (come la mia). Non so se si risolve montando scarico after e mappa RACE perch? non so dove sono intervenuti, ma il motivo della tua seconda "fiacca" ? una cosa che affligge tutte le tuono euro4 e non solo la tua. Quindi nei tornanti butta dentro la prima e in uscita parti a cannone e poi giu di seconda
                    Last edited by Kursal81; 29-08-17, 07:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Segnalo che ho da poco trovato in centralina originale la mappa della valvola di scarico (ho recentemente trovato anche la mappa dell'attivazione trombette variabili ma a voi frega sega)... quindi a breve che usciranno l mappe GRT per le 2017 ci sar? una gestione valvola molto meno castrante

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cancellino View Post
                        Beltracom domanda infame...se devi scegliere fra r1 e tuono utilizzo stradale?
                        Tuono!

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by scimmione View Post
                          ciao
                          cosa intendi per seconda pettosa?
                          Proprio quello che hai scritto tu! Entro in curva a gomito in seconda marcia, chiudo il gas, faccio scorrere la moto poi apro violento in uscita di curva ma la moto sembra morta fino a quando non arriva ai 5000 giri.
                          Ho risolto girando i tornanti in prima marcia...poi apro il gas e butto la seconda. A tutti gli intetessati alla Tuono suggerisco il modello base.... risparmiate pi? di 2000 euro e avete la stessa moto ma con sospensioni diverse (altrettanto buone). Ho preso una factory perch? era in pronta consegna!

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by G4BRO View Post
                            Segnalo che ho da poco trovato in centralina originale la mappa della valvola di scarico (ho recentemente trovato anche la mappa dell'attivazione trombette variabili ma a voi frega sega)... quindi a breve che usciranno l mappe GRT per le 2017 ci sar? una gestione valvola molto meno castrante
                            dici che rimappando con queste mappe GRT avrei meno problemi di erogazione in seconda marcia sui tornanti?

                            quanti gg dovrei stare fermo (nel senso ti devo inviare la mia centralina originale e fai il lavoro su quella o devo acquistarne una nuova vergine e mappata da te?)

                            grazie

                            ps
                            non voglio avere problemi con le f.o. quindi niente di non omologato (scarico e cat)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Aprilia ? bello ma Factory ? meglio!

                              per ora ancora devo far delle prove per "quantificare" il miglioramento, ma se ti faccio vedere come hanno impostato la gestione valvola ti spaventi... purtroppo per l'omologazione fino a 4000 il motore scarica con la marmitta di un Ciao, poi spalanca di botto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X