Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali gomme utilizzate su tuono 1100?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Boh provate ieri e stesse sensazioni..veloci a scendere in piega (fin troppo) ma nei cambi di direzione si fa una fatica boia.
    Sar? il profilo a punta o la forcella troppo dura (ho il setting racing da libretto,quindi molto dura) che si sposa bene con la carcassa morbida della pirelli ma non con la carcassa dura dunlop.
    Qualcun'altro ha fatto questo cambio e ha dovuto modificare l'assetto?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by RobyZxr View Post
      Provate ieri in strada le mie prime dunlop (d212) dopo anni di pirelli,nonostante ci fosse freddino..13 gradi nell'aria ma senza sole che scaldava l'asfalto..ho avuto sia impressioni positive che negative.
      Il posteriore M nonostante l'asfalto freddo ? esagerato nella tenuta...forse ancora pi? delle SP.
      L'anteriore invece mi fa paura,al contrario delle pirelli che scendevano in piega velocemente e svelte nei zigzag veloci queste sono pi? lente a scendere e cambiare direzione .
      L'assetto ho lasciato quello da libretto..penso studiato per le pirelli e le pressioni erano a 2.3 / 1.9 a freddo .
      A sensazione sembra che la moto sia pi? seduta... forse e pi? bassa la dunlop??
      Prova a gonfiare la ruota posteriore alla pressione prevista da Aprilia (credo 2,5 Bar).

      Comment


      • Font Size
        #33
        Con le Dunlop devi ammorbidire un filo il setting...se no guidi su una panca di marmo...e vai con le pressioni consigliate da Aprilia...poi in caso fai una via di mezzo con quelle consigliate da Dunlop...(sez.dedicata)


        Originally posted by RobyZxr View Post
        Boh provate ieri e stesse sensazioni..veloci a scendere in piega (fin troppo) ma nei cambi di direzione si fa una fatica boia.
        Sar? il profilo a punta o la forcella troppo dura (ho il setting racing da libretto,quindi molto dura) che si sposa bene con la carcassa morbida della pirelli ma non con la carcassa dura dunlop.
        Qualcun'altro ha fatto questo cambio e ha dovuto modificare l'assetto?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Io in strada mi son trovato bene con pressioni 2.2 ant. e 1.8 post
          Mescole m
          Riguardo al setting anche dunlop consiglia di togliere freno in ritorno se necessario specie nel mono se la gomma non lavora bene
          Last edited by yoshi55; 29-03-18, 19:47.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Quelle pressioni le usavo anche io a freddo pero'..


            Originally posted by yoshi55 View Post
            Io in strada mi son trovato bene con pressioni 2.2 ant. e 1.8 post
            Mescole m
            Riguardo al setting anche dunlop consiglia di togliere freno in ritorno se necessario specie nel mono se la gomma non lavora bene

            Comment


            • Font Size
              #36
              Si Certo in strada a freddo, in pista invece 2.4 ant. e 1.5 post a caldo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Sentito un sospensionista e mi ha assicurato che risolvo mollando 2/3 click in estensione davanti..domenica la provo anche con le vostre pressioni e vediamo se risolvo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Confermo che le 212 sono piu estreme delle fantastiche 211 che le hanno precedute....o vai sempre a cannone VERO,oppure cominciano a scivolare...ed attenzione,non serve andare piano,basta andare allegro andante,per sentirle scivolare...prodotto toppato,a mio avviso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Riprovate oggi in un percorso misto stretto e tortuoso(passo della cisa)...malissimo..non chiudeva i tornantini,allarga tantissimo in uscita e di conseguenza non mi da quella fiducia a piegare come con pirelli...ci ho provato ma mi ha chiuso davanti,l'ho salvata a pelo.
                    Ora o rifaccio l'assetto o le vendo semi-nuove e provo le rossocorsa 2..altrimenti torno alle sp e spendero di piu ma almeno mi diverto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by yoshi55 View Post
                      Da quando ho la tuono 1100 ho usato solo dunlop d212 gp racer, sono a 5000 km e l'anteriore non ? ancora finito, lo cambier? appena inizier? la stagione, di posteriori sono al secondo ma ci faccio tranquillamente 3000 km prima che diventi slick
                      secondo me le 212 gp racer le hanno fatte apposta per la tuono
                      beh ma...un po come lo erano le mai troppo rimpiante 211 gpr....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by gtmaster View Post

                        beh ma...un po come lo erano le mai troppo rimpiante 211 gpr....
                        Purtroppo non conosco le mitiche d211 ma conosco abbastanza bene le 212 perch? come scritto sopra le ho usate x tutta la scorsa stagione strada/pista e le utilizzer? anche per quella ventura.
                        Leggevo riguardo alla tua esperienza con le 212 che anche ad andature sostenute ma non a cannone hai avuto problemi di aderenza, questo per quel che mi riguarda mi suona anomalo perch? non ho mai riscontrato questo problema nemmeno nei casi in cui andavo a spasso (cosa che succede raramente) in strada tengo un passo piuttosto veloce ma non sono un kamikaze, sempre usato mescole m col 200 posteriore a pressioni come sopra e mai un'incertezza mi ? persino capitato di trovarmi sotto al diluvio con temperature piuttosto basse e nemmeno li mi hanno mollato cosa che un socio di uscite con Metzler K3 non riusciva quasi a stare in piedi , certo il gas lo tenevo chiuso ma a casa ci son tornato tranquillamente
                        Unica cosa che posso dire ? che in generale le temperature estive della scorsa stagione sono state mediamente molto alte e forse anche per questo motivo le gomme han funzionato molto bene
                        Last edited by yoshi55; 12-04-18, 12:34.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Provate le recentissime Dunlop TT, una nuova versione delle D211 secondo me....eccelse per uso stradale molto sportivo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ci faresti cortesemente una recensione magari paragonandole con le SportSmart 2 Max ?
                            Hai avuto modo di provarle sotto la pioggia ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Dunlop gpracer d212 m ant e E post oppure m /m
                              Durano abbastanza e tengono molto.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Qualcuno ha gi? provato su tuono 1100 le dunlop sportsmart tt o le rosso corsa 2?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X