Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opinioni su "presunto" problema frizione/cambio tuono v4r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ANGEL996 View Post
    il vecchio proprietario, mio carissimo amico, che ora riposa in pace,mi fece vedere una fattura di una nota officina, di quelle molto considerate, ma non voglio fare nomi! e non me ne frega!...
    Mi spiace per il tuo amico

    Era per capire se avevano cambiato il cambio in blocco (con forchette ecc..) oppure solo alcuni ingranaggi rotti.

    Comunque e' arrivato Fiore, ascolta lui...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Fiore View Post
      Io mi riferivo al video dove aveva il cambio in mano e girava avanti e indietro albero secondario
      e al video dove mancava la campana frix e girava la ruota.........quello ? il normale rumore del gioco degli ingranaggi(quando due ingranaggi entrano non son precisi c'? un'asola ......quindi se li muovi manualmente avanti e indietro senti quel rumore sia che gli ingranaggi siano nuovi che usurati)
      Ciao Fiore
      Fiore, tu hai 100 volte la mia esperienza sulle aperture motore, ma il cambio suona bene perch? lo gira a mano, anche i miei rotti peggio di qiello giravano bene a motore spento...

      Anche io cambierei la campana.

      Comment


      • Font Size
        #48
        eccoci ragazzi dopo un bel po i ricambi sono arrivati....sabato scorso ho iniziato il montaggio del cambio.....quello che ho riscontrato subito ? che qual rumore che sentivate nel video che ora sembra non essere pi? visibile, non si sente pi? e l'attacco avanti e in dietro della gomma non fa pi? quel tac tac avanti e indietro!!....volevo continuare nel montaggio domenica ma mi sono svegliato con 38 di febbre e da allora sto a letto e ancora non mi riprendo....come finisco il lavoro vi dar? ulteriore info....fiore ancora non ti scrivo per il ricambio perch? voglio provare come va e vedere prima!! grazie delle info sempre molto utili

        mia piccola considerazione...sono amareggiato che un ipotetico tagliando dei 27000 km mi sia costato un 'occhio della testa, avrei potuto capire un dato del genere a seguito di una caduta,ma non avendo fatto nulla del genere, tenendo la moto quanto pi? originale che sia, non si pu? arrivare ad uno stato di usura del genere!!!! e meno male che l'intervento lo faccio altrimenti dovevo venderla (tanto poco cambia se porti in assistenza e non sono capaci il risultato e peggio....dato che la mia ? la seconda volta ? la prima una officina aprilia lo ha aperto!!)...fra poco non ci vale tutti quei soldi la moto!!
        Last edited by ANGEL996; 15-02-18, 13:51.

        Comment

        X
        Working...
        X