Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Triumph Speed Triple S ed RS 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Imho bene non stravolgerla, aggiornandola comunque ai dettami della produzione contemporanea (quickshifter, cruscotto fta, mappe personalizzabili etc): rimane una ottima opzione per il motociclismo sportivo su strada.

    Credo che negli anni un p? di quel fascino che specialmente il lavoro di Carlo Talamo in Italia le aveva conferito dopo il restart di inizio anni '90 si sia "normalizzato": ma ormai credo che l'utente medio delle moto di gamma alta- di et? media sempre crescente - sia sempre pi? scafato e meno sensibile ai richiami degli "intangibili" scegliendo in maniera pi? mirata. In poche parole, il "fascino" conta sempre meno rispetto ai contenuti, che nella fattispecie della Speed sono ottimi per l'uso a cui ? destinata.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Come si suole dire:il tre cilindri logora chi non c'? l'ha!
      le triumph sono riuscite almeno le tre cilindri a coniugare potenze quanto bastano a una ciclistica di rispetto a cui tutti possono avvicinarsi e prendere soddisfazioni.io almeno la vedo cos?!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mariotnt View Post
        Come si suole dire:il tre cilindri logora chi non c'? l'ha!
        le triumph sono riuscite almeno le tre cilindri a coniugare potenze quanto bastano a una ciclistica di rispetto a cui tutti possono avvicinarsi e prendere soddisfazioni.io almeno la vedo cos?!
        Concordo, anche perch? diciamoci la verit?: qualche anno fa nessuno di noi avrebbe giudicato i 130 equini genuini alla ruota della Speed appena presentata come una potenza "quanto basta" per divertirsi in strada, bens? una potenza di tutto rispetto!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by cosimo View Post

          Concordo, anche perch? diciamoci la verit?: qualche anno fa nessuno di noi avrebbe giudicato i 130 equini genuini alla ruota della Speed appena presentata come una potenza "quanto basta" per divertirsi in strada, bens? una potenza di tutto rispetto!
          Io ho avuto sia il cb1000 e la speed '11 quindi con cv dichiarati simili(125 contro 130), seppur il 1050 avesse qualche cv in piu secondo me il cb1000 andava di piu.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by paolo25 View Post

            Io ho avuto sia il cb1000 e la speed '11 quindi con cv dichiarati simili(125 contro 130), seppur il 1050 avesse qualche cv in piu secondo me il cb1000 andava di piu.
            Certamente - con potenze in gioco molto prossime - il 4 ti da una sensazione di maggiore allungo, specie rispetto al 3 inglese la cui caratteristica ? sempre stata quella di murare in alto. Anche a livello di "coppiosit?" il cb1000R non era messo affatto male per esser un 4, almeno per quel che ricordo dalla prova che feci...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by cosimo View Post

              Certamente - con potenze in gioco molto prossime - il 4 ti da una sensazione di maggiore allungo, specie rispetto al 3 inglese la cui caratteristica ? sempre stata quella di murare in alto. Anche a livello di "coppiosit?" il cb1000R non era messo affatto male per esser un 4, almeno per quel che ricordo dalla prova che feci...
              Si il motore 1050 e' piu simile a un camion tanta coppia da il meglio di se ai medi, in alto invece divente un po pigro, pero' per strada era molto gustoso da usare.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by paolo25 View Post

                Io ho avuto sia il cb1000 e la speed '11 quindi con cv dichiarati simili(125 contro 130), seppur il 1050 avesse qualche cv in piu secondo me il cb1000 andava di piu.
                La mia 910 s sul dritto quando ancora era originale dava paga al cb1000

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Madda View Post

                  La mia 910 s sul dritto quando ancora era originale dava paga al cb1000
                  Sara' che le naked sopra i 200 ti strappano la testa e non trovo divertenti da usare, ma piu che le prestazioni max io ho sempre preferito il tiro del motore.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by cosimo View Post

                    Certamente - con potenze in gioco molto prossime - il 4 ti da una sensazione di maggiore allungo, specie rispetto al 3 inglese la cui caratteristica ? sempre stata quella di murare in alto. Anche a livello di "coppiosit?" il cb1000R non era messo affatto male per esser un 4, almeno per quel che ricordo dalla prova che feci...
                    Il motore del CB1000R fu oggetto di un lavoro assurdo, da parte di Honda, volto a togliere una valanga di cv rispetto all'unit? da cui derivava (quella della Fireblade 2006, mi sembra di ricordare), dando per? molta pi? schiena. E' stata una moto molto sottovalutata, ma estremamente goduriosa, su strada, cos? come la vecchia Speed e questa nuova non sembra da meno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ? bella da fare paura...Ci sono per? due problemi:
                      - entra nella fascia di prezzo della tuono v4...
                      - ha in casa un ordigno balistico come la street rs 765,a quasi 5 brande in meno del costo,e che da sempre la surclassa in tutto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        ? bella da fare paura...Ci sono per? due problemi:
                        - entra nella fascia di prezzo della tuono v4...
                        - ha in casa un ordigno balistico come la street rs 765,a quasi 5 brande in meno del costo,e che da sempre la surclassa in tutto...
                        Penso che la street e la speed non siano mai state in concorrenza fra di loro sono rivolte a una diversa clientela.
                        La speed e' una maxinaked ma che non ha come scopo le prestazioni max come tuono o SD, ma e' piu come la nuova CB1000, prestazioni con stile.
                        Io ho avuto la 2011 e devo dire che e' stata la miglior naked che ho avuto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ho in casa una speed 955 e una Street, sabato ho provato una speed R ( modello dello scorso anno) e solo chi non l'ha provata pu? non capire quanto ? gustosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Gianluca Salina View Post

                            Il motore del CB1000R fu oggetto di un lavoro assurdo, da parte di Honda, volto a togliere una valanga di cv rispetto all'unit? da cui derivava (quella della Fireblade 2006, mi sembra di ricordare), dando per? molta pi? schiena. E' stata una moto molto sottovalutata, ma estremamente goduriosa, su strada, cos? come la vecchia Speed e questa nuova non sembra da meno.
                            Scusate il piccolo of topic ma ......venduta la tuono 1100 e provata la street rs.........l'ho comprata, un giocattolo meraviglioso,ciclistica da favola e motore pi? che buono per una naked in strada..............scusate ancora....ciaoooo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ho sbagliato a quotare, mi riferivo al messaggio di gtmaster...............

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Mah.... molto di nicchia cmq. sempre..... cio?... triumphisti.. difficilmente uno butta una triumph in mezzo a delle ducati o delle giapponesi.. nella vita motociclistica...
                                Scusa Davide ma da come ti esprimi mi verrebbe da chiederti se ne hai mai provata una ... di Speed recente intendo, post 2011... il gusto che d? il tricilidrico su strada non ha eguale, non c'? jap o ducati o mv o ktm o bmew o cos'altro che tenga ... ? un motore che ha TUTTO pe far felice lo sportivo stradale ... regolare, fluido, tiro in basso e ai medi da paura, sound, carattere, ? affidabile ... manca solo potenza in alto, infatti in strada ? favoloso ma in pista no...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X