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Triumph Speed Triple S ed RS 2018

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  • #16
    Imho bene non stravolgerla, aggiornandola comunque ai dettami della produzione contemporanea (quickshifter, cruscotto fta, mappe personalizzabili etc): rimane una ottima opzione per il motociclismo sportivo su strada.

    Credo che negli anni un pò di quel fascino che specialmente il lavoro di Carlo Talamo in Italia le aveva conferito dopo il restart di inizio anni '90 si sia "normalizzato": ma ormai credo che l'utente medio delle moto di gamma alta- di età media sempre crescente - sia sempre più scafato e meno sensibile ai richiami degli "intangibili" scegliendo in maniera più mirata. In poche parole, il "fascino" conta sempre meno rispetto ai contenuti, che nella fattispecie della Speed sono ottimi per l'uso a cui è destinata.

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    • #17
      Come si suole dire:il tre cilindri logora chi non c'è l'ha!
      le triumph sono riuscite almeno le tre cilindri a coniugare potenze quanto bastano a una ciclistica di rispetto a cui tutti possono avvicinarsi e prendere soddisfazioni.io almeno la vedo così!
      Vendo olio d'oliva extravergine biologico al 100% certificato al prezzo della coop!!!!
      p.s. Spedisco in tutto il mondo.

      segui le nostre realizzazioni su facebook http://www.facebook.com/#!/pages/DT-...19894471372633

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      • #18
        Originally posted by mariotnt View Post
        Come si suole dire:il tre cilindri logora chi non c'è l'ha!
        le triumph sono riuscite almeno le tre cilindri a coniugare potenze quanto bastano a una ciclistica di rispetto a cui tutti possono avvicinarsi e prendere soddisfazioni.io almeno la vedo così!
        Concordo, anche perchè diciamoci la verità: qualche anno fa nessuno di noi avrebbe giudicato i 130 equini genuini alla ruota della Speed appena presentata come una potenza "quanto basta" per divertirsi in strada, bensì una potenza di tutto rispetto!

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        • #19
          Originally posted by cosimo View Post

          Concordo, anche perchè diciamoci la verità: qualche anno fa nessuno di noi avrebbe giudicato i 130 equini genuini alla ruota della Speed appena presentata come una potenza "quanto basta" per divertirsi in strada, bensì una potenza di tutto rispetto!
          Io ho avuto sia il cb1000 e la speed '11 quindi con cv dichiarati simili(125 contro 130), seppur il 1050 avesse qualche cv in piu secondo me il cb1000 andava di piu.

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          • #20
            Originally posted by paolo25 View Post

            Io ho avuto sia il cb1000 e la speed '11 quindi con cv dichiarati simili(125 contro 130), seppur il 1050 avesse qualche cv in piu secondo me il cb1000 andava di piu.
            Certamente - con potenze in gioco molto prossime - il 4 ti da una sensazione di maggiore allungo, specie rispetto al 3 inglese la cui caratteristica è sempre stata quella di murare in alto. Anche a livello di "coppiosità" il cb1000R non era messo affatto male per esser un 4, almeno per quel che ricordo dalla prova che feci...

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            • #21
              Originally posted by cosimo View Post

              Certamente - con potenze in gioco molto prossime - il 4 ti da una sensazione di maggiore allungo, specie rispetto al 3 inglese la cui caratteristica è sempre stata quella di murare in alto. Anche a livello di "coppiosità" il cb1000R non era messo affatto male per esser un 4, almeno per quel che ricordo dalla prova che feci...
              Si il motore 1050 e' piu simile a un camion tanta coppia da il meglio di se ai medi, in alto invece divente un po pigro, pero' per strada era molto gustoso da usare.

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              • #22
                Originally posted by paolo25 View Post

                Io ho avuto sia il cb1000 e la speed '11 quindi con cv dichiarati simili(125 contro 130), seppur il 1050 avesse qualche cv in piu secondo me il cb1000 andava di piu.
                La mia 910 s sul dritto quando ancora era originale dava paga al cb1000
                Finchè c'è gomma c'è speranza.

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                • #23
                  Originally posted by Madda View Post

                  La mia 910 s sul dritto quando ancora era originale dava paga al cb1000
                  Sara' che le naked sopra i 200 ti strappano la testa e non trovo divertenti da usare, ma piu che le prestazioni max io ho sempre preferito il tiro del motore.

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                  • #24
                    Originally posted by cosimo View Post

                    Certamente - con potenze in gioco molto prossime - il 4 ti da una sensazione di maggiore allungo, specie rispetto al 3 inglese la cui caratteristica è sempre stata quella di murare in alto. Anche a livello di "coppiosità" il cb1000R non era messo affatto male per esser un 4, almeno per quel che ricordo dalla prova che feci...
                    Il motore del CB1000R fu oggetto di un lavoro assurdo, da parte di Honda, volto a togliere una valanga di cv rispetto all'unità da cui derivava (quella della Fireblade 2006, mi sembra di ricordare), dando però molta più schiena. E' stata una moto molto sottovalutata, ma estremamente goduriosa, su strada, così come la vecchia Speed e questa nuova non sembra da meno.

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