Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Daytona 675R - calo a 5-6 mila giri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Daytona 675R - calo a 5-6 mila giri

    Ciao ragazzzzzz
    Sono nel panico...
    Ho una Daytona 675r, modello pre 2013. Ha circa 12.000 km ed ? tenuta benissimo. L'ho presa ad ottobre e non mi ha mai dato alcun problema...
    fino a ieri!
    Parto da Milano, arrivo in autostrada fino a Parma, poi Fornovo e mi dirigo verso la Cisa che faccio due volte prima di tornare verso Parma.
    Fino a qui nessun problema.
    Quindi riprendo l'autostrada per tornare a Milano. Dopo circa 40 minuti di autostrada (quindi velocit? costante dai 130 ai 140), la moto comincia ad avere uno strano comportamento.
    Quando provo ad accelerare, tipo in sorpasso, non appena vado tra i 5 e i 6 mila giri, la moto muore tutto d'un botto, e mi cala proprio la velocit? come se stesse frenando.
    In questo caso se non lasciavo l'acceleratore, rallentava sempre pi?.

    Arrivata a Milano mi fermo al distributore a fare il pieno pensando, un po' da ignorante, che il blu super che sono stata obbligata a mettere al mattino abbia inceppato qualcosa. Riparto dal benzianaio, gironzolo un po' e fino a questa mattina pi? nessun problema oltre i 5 mila giri.
    Chiaro che in citt? non ho potuto capire se il problema era andare ore i 5000 giri o oltre i 130 ahahaha

    Aiutoooooooooooooooooooooooooo

  • Font Size
    #2
    sembrerebbe solo benzina sporca, , ma se provavi a superare i 6000 giri con una marcia pi? bassa si "stappava" o proprio non riusciva a salire oltre quel regime? Piuttosto, se vedi cali di potenza e contestuale impazzimento della strumentazione ? il regolatore di tensione, difetto piuttosto comune a tutti i " vecchi" 675.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by DanteCru View Post
      sembrerebbe solo benzina sporca, , ma se provavi a superare i 6000 giri con una marcia pi? bassa si "stappava" o proprio non riusciva a salire oltre quel regime? Piuttosto, se vedi cali di potenza e contestuale impazzimento della strumentazione ? il regolatore di tensione, difetto piuttosto comune a tutti i " vecchi" 675.
      Se non ricordo male, scalando marcia si riprendeva, ma anche con la marcia pi? bassa in fase di accelerazione mi moriva proprio, un calo netto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se adesso non lo fa pi? era decisamente benzina sporca, la super 100 ottani non la prende nessuno a causa del costo, magari la cisterna era sporca et voil?...non sarebbe male dare una pulita al filtro benzina, ma bisogna smontare la pompa...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Direi benzina sporca... o forse... candele.......

          Per? se sparito come dicono sopra.. benza...... prendi la 100 ottani?GRANDE! ah,ah..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Direi benzina sporca... o forse... candele.......

            Per? se sparito come dicono sopra.. benza...... prendi la 100 ottani?GRANDE! ah,ah..
            Ma ti pare??? mi sono solo trovata dal lato sbagliato della pomap e ora che spostavo la moto mi partiva l'erogazione, figurati!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Comunque per capire se davvero ? sparito dovrei fare un giro in tangenziale almeno.
              In ogni caso, pare esista una procedura di autoadattamento della centralina.
              A motore freddo si accende la moto, la si lascia cos? fino all'avviso della ventola, poi altri 12 minuti cos? e quindi si spegne.
              Dovrebbe servire a permettere l'adattamento della centralina ad eventuali nuove condizioni.
              Prover? ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...Totta , te la puoi risparmiare......? una procedura che corregge i parametri entro certi limiti , tipo da scarico con db killer a senza db killer, ma non ? che faccia miracoli, mentre una sparata in tangenziale per vedere se almeno con le marce basse prende tutti i giri la vedo pi? indicativa,

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DanteCru View Post
                  ...Totta , te la puoi risparmiare......? una procedura che corregge i parametri entro certi limiti , tipo da scarico con db killer a senza db killer, ma non ? che faccia miracoli, mentre una sparata in tangenziale per vedere se almeno con le marce basse prende tutti i giri la vedo pi? indicativa,
                  Si, infatti, penso che quella sia l'unica soluzione ...
                  Vedo che posso fare tra oggi e domani...maledizione!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non la voglio tirare lunga, ma c'

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non vorrei portare sfaiga, ma a me sembrerebbe pi? una questione di statore o regolatore surriscaldato, che a freddo, per ora, non si presenta....
                        Con benzina sporca gira male sempre, a tutti i regimi, minimo compreso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Spero di no ... anche perch? domenica dovrei andare in pista, ho la giornata gi? pagata, maledizione.
                          Stasera vado a provarla.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            un'altra possibilit? ? la valvola allo scarico bloccata, di solito per? si accende la spia motore ; in questo caso si risolve in 5 minuti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzz, alla fine l'ho portata dal meccanico, ma non aveva un tubo di niente. Proprio nulla, manco segnalazioni di errore sulla cebtralina. Sono stata in pista col boss a Franciacprta l'8 luglio e nessun problema. Sono andata in val Trebbia domenica scorsa e ninete.
                              Bha, niente...sindrome premestruale ahahahahahahahahhah

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X