Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S675RR in arrivo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW S675RR in arrivo?

    E se....


  • Font Size
    #2
    Ma sempre 4 in linea ?? 675 ??

    Boh non so quanto mercato avrebbe ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Yellow82 View Post
      Ma sempre 4 in linea ?? 675 ??

      Boh non so quanto mercato avrebbe ...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      E se fosse un 3 cilindri?

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sarebbe gi? pi? interessante ... anche se ormai le supersportive le vedo solo come maxi quali sinonimo di massima tecnologia unita a massime prestazioni


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Hanno rubato un designer a MV?



            Pi? volte han detto gi? anni fa che le medie costan troppo a svilupparle per avere un ritorno con bassi prezzi di vendita tipici della categoria, contando i miseri numeri di vendita, adesso del tutto azzerati.

            Improbabile al limite dell'impossibile.

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quando tre anni fa eci quella chiacchierata con Buzzoni, all'epoca in Bmw, chiesi che ne fosse stato di quell'idea di un tre cilindri ricavato dal quattro della S1000RR. lui mi disse che l'idea era sempre l? ma erano indecisi, nel caso si fosse stabilito di dar via alla cosa, se togliere un cilindro al motore 1000 RR o tagliare a met? il sei cilindri 1600, ricavando un 800. Il tutto in relazione al tipo di destinazone del motore in questione.
                Circa il fatto del poco mercato... mi viene da pensare che potrebbe essere la base aspirata per poi ricavarci anche un sovralimentato che avrebbe prestazioni da 1000 e ingombri e pesi da 600. Con l'esperienza di sovralimentazione che ha Bmw non credo farebbero molta fatica.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Da appassionato, oltre che della classe 1000, anche della classe 600, sarebbe una figata assoluta una moto di questo tipo da parte di Bmw, oltre che magari una spinta anche per altri costruttori a rinnovare un po' i propri modelli (per chi li ha ancora a listino). Sportivamente la classe 600 ? per me fondamentale, dato che la differenza tra 300 e 1000 in tema di pesi e prestazioni ? davvero troppo elevata per giustificare un passaggio diretto. Ma, come si notava sopra, commercialmente ? senza dubbio un investimento "a perdere" (come per?, visti i numeri di vendita, secondo me sono anche le 1000), per cui una eventuale messa in produzione pu? essere vista come un solo fattore di immagine per le case, che realizzano gli utili veri da tutt'altro genere di modelli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' anche vero che Bmw entr? nel settore delle 1000 SS nel 2009 quando il segmento pareva altrettanto agonizzante ed i giapponesi lo avevano ormai abbandonato. Bmw lanci? la bomba e tutti si trovarono scoperti, a dover rincorrere per anni lascando il mercato in mano ai tedeschi. Non mi stupirei se facessero la stessa identica cosa nella classe 600

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      E se....

                      A me piace molto

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        E se fosse un 3 cilindri?
                        Uguale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bladerunner72 View Post
                          E' anche vero che Bmw entr? nel settore delle 1000 SS nel 2009 quando il segmento pareva altrettanto agonizzante ed i giapponesi lo avevano ormai abbandonato. Bmw lanci? la bomba e tutti si trovarono scoperti, a dover rincorrere per anni lascando il mercato in mano ai tedeschi. Non mi stupirei se facessero la stessa identica cosa nella classe 600
                          Blade, in realt? i numeri dicono che BMW ha rivoluzionato il settore, spostando l'asticella pi? in alto, ma non lo ha rivitalizzato, dal momento che la sportiva 1000 pi? venduta ? storicamente la CBR 1000 RR.
                          Per il resto, stante l'attuale crisi delle medie, vedo anch'io come Mikiff altamente improbabile la realizzazione di questo progetto, che ? in predicato dai tempi del lancio della S1000RR. Di certo c'? che, come fa notare qualcuno, il salto tra 300 e 1000 ? abissale, ma i nuovi mercati vogliono (e comprano) le piccole cilindrate e le medie non le vogliono n? loro n? noi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Insomma, la S1000RR ? stata per anni la ss pi? venduta negli Usa, in Inghilterra, in Germania. . E oggi ? ancora in molti paesi la seconda Bmw 'grossa' pi? venduta dopo il GS. Il mercato italiano ormai fa poco testo in tutti i segmenti. tanto per dire, il Tmax ? una roba che funziona solo da noi, all'estero nessuno ? tanto babbeo da spendere 13000 euro per uno scooter, e il metro di valutazione ? diverso dal nostro. Da noi ormai si vendono 500 SS all'anno, all'estero fortunatamente non ? cos?.
                            Tornando al progetto in questione, io non lo vedo poi cos? improbabile, dopotutto ? solo la Honda ad aver mollato dichiaratamente il segmento, ma Honda ormani da anni non rappresenta pi? un marchio guida, ha fatto una scelta di 'utilit?' invece che di passione. Per dirla tutta, ? un marchio che sa di vecchio, di gi? visto anche qundo sforna presunte novit?,. A quanto ne so io, a breve dovrebber esserci novit? da kawaaki e pure da Suzuki, quindi aspetterei a dire che la categoria ? morta, credo piuttosto che la Euro4 abbia richiesto ai crostruttori di 'prendere le misure' alle nuove normative e lavorare di conseguenza.
                            Ovviamente queste sono solo le mie opinioni da due cent, che valgono in proporzione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              Insomma, la S1000RR ? stata per anni la ss pi? venduta negli Usa, in Inghilterra, in Germania. . E oggi ? ancora in molti paesi la seconda Bmw 'grossa' pi? venduta dopo il GS. Il mercato italiano ormai fa poco testo in tutti i segmenti. tanto per dire, il Tmax ? una roba che funziona solo da noi, all'estero nessuno ? tanto babbeo da spendere 13000 euro per uno scooter, e il metro di valutazione ? diverso dal nostro. Da noi ormai si vendono 500 SS all'anno, all'estero fortunatamente non ? cos?.
                              Tornando al progetto in questione, io non lo vedo poi cos? improbabile, dopotutto ? solo la Honda ad aver mollato dichiaratamente il segmento, ma Honda ormani da anni non rappresenta pi? un marchio guida, ha fatto una scelta di 'utilit?' invece che di passione. Per dirla tutta, ? un marchio che sa di vecchio, di gi? visto anche qundo sforna presunte novit?,. A quanto ne so io, a breve dovrebber esserci novit? da kawaaki e pure da Suzuki, quindi aspetterei a dire che la categoria ? morta, credo piuttosto che la Euro4 abbia richiesto ai crostruttori di 'prendere le misure' alle nuove normative e lavorare di conseguenza.
                              Ovviamente queste sono solo le mie opinioni da due cent, che valgono in proporzione

                              Hai info "concrete" in tal senso? Per me... magari fosse

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X