Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR non si accende

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000RR non si accende

    Salve ragazzi,
    dopo quattro anni finalmente riesco a risalire in sella alla1000!!
    Adesso visto il maltempo esterno mi sto dedicando alla manutenzione completa della moto.
    Oggi ho sostituito la batteria perch? vista la sosta prolungata anche caricandola ogni tanto non ha tenuto, messa la nuova accendo il quadro aspetto il check vado a premere l'accensione ma niente non gira!!
    Avete idea di cosa pu? essere??
    Sul quadro strumenti rimangono lampeggianti le spie di Abs e Dtc ma ho letto che ? normale finch? non faccio un po' di strada e si resettano il resto tutto ok, solo una specie di cicalino nella zona non capisco da dove provenga precisamente.

    Avete qualche idea??


    Grazie

  • Font Size
    #2
    Le spie di Abs e TC si spengono quando le ruote fanno un giro completo, quindi normale siano accese. Il clac che senti ? la batteria fallata, hai provato a controllare se ? carica? A volte son fallate pure da nuove. prova a metterla in carica, in teoria dovrebbe essere carica da subito ma magari l'hanno preparata male.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma dai batteria nuova scarica??

      Comment


      • Font Size
        #4
        E certo, magari l'avevano da mesi in magazzino... va SEMPRE caricata , in teoria se la compri in un negozio dovrebbero farlo loro, ma se l'hai presa via internet facile che sia da caricare. Almeno la strumentazione si accende? Comunque lo scatto che senti ? sicuro la batteria scarica o non hai stretto bene i morsetti. la moto ? sana

        Comment


        • Font Size
          #5
          I morsetti sono stretti il quadro si accende senza problemi ma non sento nemmeno il magnete del motorino di avviamento che prova ad innestarlo per l'accensione!!
          Mah!!
          Che sia sana lo spero anche io l'ho presa nel 2011 e sono riuscito a fare solo 2500km!!
          Va bene domani ricarichiamo e si riprova!!
          Se vi viene in mente altro non esitate!!




          Comment


          • Font Size
            #6
            batteria, quello che senti ? il rumore del rel?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se non senti nemmeno partire la pompa dela benzina la batteria ? morta, comunque basta provare a caricarla., certo se ? a zero un mantenitore non basta ci vuoe un caricabatterie.
              Ovviamento diamo per scontato che il bottone di massa ? su ON

              Comment


              • Font Size
                #8
                Provala con il tester .. ci vuole un attimo.. anche se penso , visto l et? della batteria, sia gi? andata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  O fattene prestare una da un amico...

                  E' andata sottozero?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sto andando a prendere il carica, provo a metterla sotto e vediamo come risponde!!
                    Invece quel ronzio che sento non sembra essere il rel? di accensione ma qualcosa di ciclico in zona manubrio/presa aria!! Vediamo se a batteria carica sparisce!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cbr1900RR View Post
                      Sto andando a prendere il carica, provo a metterla sotto e vediamo come risponde!!
                      Invece quel ronzio che sento non sembra essere il rel? di accensione ma qualcosa di ciclico in zona manubrio/presa aria!! Vediamo se a batteria carica sparisce!!
                      Mh...... il rel? si sente bene........... fa TRTRTRTRT..... come quando fai vibrare la lingua..... d? proprio idea di qualcosa che scatta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E' sicuramente la batteria, non pu? essere altro. Se la moto era ferma e non hai fatto niente altro, vai tranquillo. Cerrto se la batteria da nuova ha preso una scarica a zero, tienila controllata perch? pu? essere che non sia pi? buona. Io me la farei cambiare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No no il rel? assolutamente non si muove ? qualcos'altro che fa sto cicalino!!
                          Ora ? sotto il carica mi dice 30% vediamo se nel pomeriggio cambia altrimenti luned? chiamo in negozio!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Un amico che lavorava in Bmw mi ha appena chiamato e mi ha suggerito che potrebbe essere anche il blocchetto accensione che non funziona!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cbr1900RR View Post
                              No no il rel? assolutamente non si muove ? qualcos'altro che fa sto cicalino!!
                              Ora ? sotto il carica mi dice 30% vediamo se nel pomeriggio cambia altrimenti luned? chiamo in negozio!
                              Se ora ti segna 30 per cento era praticamente a zero, ? scarica. Gi? se la metti sotto ora, vedrai che almeno la pompa benzina parte.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X