Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monitor temperatura pneumatici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monitor temperatura pneumatici

    Con la moto ci si diverte guidando, forte se si ? capaci!
    Io mi diverto cos?!









    Provo ad aggiungere il link al video della prima accensione:

    https://imgur.com/wBWooDj
    Last edited by Febernar; 10-03-18, 17:20.

  • Font Size
    #2
    LI fa anche IRC.....

    Fatti tu fede?

    Non sarebbe meglio che so dargli un range di temperatura..... e usare led verdi, arancio rossi?
    Last edited by mito22; 10-03-18, 17:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      LI fa anche IRC.....

      Fatti tu fede?

      Non sarebbe meglio che so dargli un range di temperatura..... e usare led verdi, arancio rossi?
      Ho visto quelli IRC, io ho preferito usare il display. Li ho progettati io, ma li ha realizzati un caro amico, io ho le mani dispari!

      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grande... dai vediamo step 2-0.... pi? piccoli i sensori!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          bravo ma li hai messi troppo centrali, dovresti cercare di metterli in corrispondenza delle spalle i due esterni

          Comment


          • Font Size
            #6
            I sensori non sono grandissimi, sono i pressacavi ad essere ingombranti.
            D'altro canto, se vuoi sensori rapidi, precisi e con un angolo di visuale moltro ristretto per una misurazione puntuale e non mediata con gli oggetti circostanti sei costretto a queste dimensioni.
            Non ho scelto i LED perch? non sapevo come regolare i range di temperatura di ogni gomma, che non mi sembra siano tutti uguali.
            Io non ho la sensibilit? per capire come sta lavorando una gomma ed ho preferito vedere quindi come cambia la temperatura di esercizio in funzione della guida.
            Ne sto preparando una versione stradale, con un solo sensore per ruota che misuri la temperatura su gran parte del battistrada.

            Comment


            • Font Size
              #7
              SUPERALEX


              Forse la foto del posteriore era quella del primo tentativo ...
              Cos? andrebbe meglio ? Davanti non mi sembrava male, ma sicuramente si possono mettere ancora piu' esterni.
              Grazie del feedback!
              Last edited by Febernar; 10-03-18, 19:20.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bene tienici aggiornati....

                Diciamo che cos? grossi io non li monterei mai.. manco mi garantissero 2 secondi in meno.... cos? sono tanto ingombranti.

                Per i LED... pi? una cosa ? semplice e meglio ?.. specialmente se si va.. magari riconosci pi? un led verde che leggere due cifre e pensare se vanno bene no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono d'accordo con te, ma non sono in grado in questo momento di definire il corretto range di temperatura di utilizzo delle gomme.
                  Non saprei quando utilizzare il colore corretto per i led.
                  Si riesce secondo te a reperire delle informazioni ? Io personalmente ho provato con Metzeler Italia e ... non sono stato fortunato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in pista tra 80 e 100 gradi circa il post anteriore 70-90...ma la temp varia molto durante il giro soprattutto quando non fa tanto caldo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Febernar View Post
                      I sensori non sono grandissimi, sono i pressacavi ad essere ingombranti.
                      D'altro canto, se vuoi sensori rapidi, precisi e con un angolo di visuale moltro ristretto per una misurazione puntuale e non mediata con gli oggetti circostanti sei costretto a queste dimensioni.
                      Non ho scelto i LED perch? non sapevo come regolare i range di temperatura di ogni gomma, che non mi sembra siano tutti uguali.
                      Io non ho la sensibilit? per capire come sta lavorando una gomma ed ho preferito vedere quindi come cambia la temperatura di esercizio in funzione della guida.
                      Ne sto preparando una versione stradale, con un solo sensore per ruota che misuri la temperatura su gran parte del battistrada.
                      Interessanti !!! , sopratutto se riesci a cablarli meno visibili .
                      Riesci a quantificare in ? ? Puoi inviare in MP
                      Fede

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Come sempre tu Federico mi stupisci con mille chicche x la moto :coppa1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Come sempre tu Federico mi stupisci con mille chicche x la moto :coppa1:
                          Grazie Alberto! Non essendo io in grado di sfruttare minimamente il missile che mi ritrovo ... almeno mi diverto con qualche aggeggio ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Facendo tesoro delle critiche circa la dimensione dei sensori da me utilizzati, ho fatto una piccola ricerca e mi sono imbattuto in un video di Luca Salvadori girato durante un test Pirelli.
                            Ho preso questo fermo immagine nel quale ho evidenziato un loro sensore:



                            Per me ? una conferma che non ? facile trovare sensori IR con un angolo visivo molto ristretto e dimensioni contenute.
                            Ovviamente anche la capacit? di montarli decentemente ha il suo peso sul risultato finale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Febernar ho visto la tua moto la volta scorsa a Valle quando c?era anche Mito e devo dire che di chicche interessanti ne ho viste parecchie tra cui questi sensori e se non erro anche la pompa a pollice della IMA..
                              Personalmente mi piacerebbe montare la versione stradale magari ridimensionando il tutto, tienici informati.
                              Vado un attimo OT era la tua moto ad avere il supporto rovesciato per la pinza freno posteriore? Puoi darmi qualche ragguaglio?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X