Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR 2016 Completo Akrapovic e mappatura.. dilemma!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000RR 2016 Completo Akrapovic e mappatura.. dilemma!!

    Buon pomeriggio ragazzi,

    lo scorso weekend ho aperto l'assicurazione e finalmente ho provato la moto (S1000RR 2016) con le modifiche fatte nei mesi invernali..

    ho montato i collettori Akrapovic inox con i lterminale in titanio sempre Akra (quello che vende bmw) e il filtro aria Sprintfilter P08,
    avevo paura che il completo andasse a rovinare l'erogazione del motore e invece dopo aver provato tutte le mappature motore e tirato la moto a ogni regime di giri
    devo dire che non ho riscontrato problemi di svuotamento ai bassi o incertezze...

    la mia domanda ?: senza toccare la mappatura posso rovinare il motore a lungo andare?
    chiedo a voi pi? esperti di me un consiglio...

    una Power Commander V potrebbe darmi quella resa in pi? o ? meglio mappare?

    grazie mille a tutti!!!

  • Font Size
    #2
    Parlo da profano in materia, secondo me una centralina aggiuntiva o una mappa non fanno male!
    Certo la mappa fatta al banco di sicuro ? 100% al top

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Bombardone74 View Post
      Parlo da profano in materia, secondo me una centralina aggiuntiva o una mappa non fanno male!
      Certo la mappa fatta al banco di sicuro ? 100% al top
      Ciao, con la mappatura fatta bene non rovini nulla e prendi 15 CV

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Walter Motor's View Post

        Con la mappatura fatta bene non rovini nulla e prendi 15 CV
        Infatti, anche per me rimane la soluzione migliore

        Comment


        • Font Size
          #5
          se ti posso dare un consiglio lasciala cosi originale senza mappa almeno che non giri 1.57 al mugello la moto originale va pi? che bene se invece vuoi farla prendi centralina HP BMW cosi non hai problemi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Walter Motor's View Post

            Ciao, con la mappatura fatta bene non rovini nulla e prendi 15 CV
            Bhe secondo me 15 cv sono molto ottimistici ,io mi accontenterei che andasse bene senza vuoti o altro anche guadagnasse 4/5 cv

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusa che codice collettori hai montato???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se la moto risponde bene al gas e non fa scoppi in rilascio ecc potresti anche lasciarla così..
                Qualche lancio al banco per controllare come è messa male non fa, ma considera che su Bmw si lavora poco di anticipi e quasi solo sulla tabella benzina.
                Se vuoi mettere mano alla centralina, senza dubbi vai sull’ Hp
                Per il guadagno di cavalli, +15 di potenza massima FORSE con una preparazione da qualche k€ li vedi..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se ti interessa farla HP con lauch controll, slocchi elettronici e il Controllo di trazione che taglia sui cilindri (tipo mitragliatrice) contatami...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Folklorista View Post
                    Buon pomeriggio ragazzi,

                    lo scorso weekend ho aperto l'assicurazione e finalmente ho provato la moto (S1000RR 2016) con le modifiche fatte nei mesi invernali..

                    ho montato i collettori Akrapovic inox con i lterminale in titanio sempre Akra (quello che vende bmw) e il filtro aria Sprintfilter P08,
                    avevo paura che il completo andasse a rovinare l'erogazione del motore e invece dopo aver provato tutte le mappature motore e tirato la moto a ogni regime di giri
                    devo dire che non ho riscontrato problemi di svuotamento ai bassi o incertezze...

                    la mia domanda ?: senza toccare la mappatura posso rovinare il motore a lungo andare?
                    chiedo a voi pi? esperti di me un consiglio...

                    una Power Commander V potrebbe darmi quella resa in pi? o ? meglio mappare?

                    grazie mille a tutti!!!
                    Hai fatto qualcosa poi alla moto?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X