Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR a 3 cilindri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000RR a 3 cilindri

    off topic: come si fa a cercare una vecchia discussione????
    Sabato ero a Cervesina e dopo 3 turni, mentre ero ad una delle ultime curve, la moto ha iniziato ad andare a 3 cilindri...
    Verosimilmente ? il III cilindri da sinistra (guardando la moto da sopra la sella) perch? ho staccato il connettore della bobina e la moto si ? accesa sempre a 3 cilindri.
    Ho provato a staccare un altro connettore e la moto non si accendeva pi?.
    La moto ? una S1000RR del 2012 con meno di 10k km all'attivo di sola pista.
    MI dicevano che le candele ? raro che smettano di funzionare con un chilometraggio cos? basso...forse la bobina o addirittura, qualcuno, paventava un problema alle valvole: leggermente piegate!
    Possibile? a qualcuno ? mai successo??
    E SOPRATTUTTO: come cavolo si toglie la bobina??? Ho aspettato che il motore si raffreddasse, ma la bobina non si riesce neppure a girare, figuriamoci ad estrarla.
    Sul panigale era velocissimo staccare la bobina, qui sembra un'impresa epica...
    qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?


  • Font Size
    #2
    Andrea.... in cima a dx.. SEARCH

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Andrea.... in cima a dx.. SEARCH
      minchia che pirla....lo avevo sotto gli occhi!!!!
      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Davide, aspetta...sar? pure un pirla, ma la funzione search mi esce solo nella discussione...
        Se io volessi cercare tra le vecchie discussioni, non trovo nessuna casella di testo!

        Last edited by mailandrea; 09-04-18, 10:08.

        Comment


        • Font Size
          #5
          le bobine bmw sono mollto dure...prova con svitol...sul manuale bmw c e un "estrattore" fatto tipo un piede di porco per alzarle...io ho usato una leva tipo quelle da gommista..
          una la ho anche rotta una volta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tonimodolo View Post
            le bobine bmw sono mollto dure...prova con svitol...sul manuale bmw c e un "estrattore" fatto tipo un piede di porco per alzarle...io ho usato una leva tipo quelle da gommista..
            una la ho anche rotta una volta
            grazie, ho visto...solo che non faccio in tempo ad acquistarlo visto che giovedi riparto x il Mugello.
            Ho paura di romperlo anche io....alla fine ? plastica, se uso la leva dello smontagomme, spacco di sicuro la bobina

            Comment


            • Font Size
              #7
              Successo l'anno scorso al mugello...sono dure da togliere ma insistendo vengono via. Ricordo che ho tirato come un dannato e alla fine ce l'ho fatta.7
              Curiosit? per caso hai avuto qualche problema con il blocchetto dx?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nigel76 View Post
                Successo l'anno scorso al mugello...sono dure da togliere ma insistendo vengono via. Ricordo che ho tirato come un dannato e alla fine ce l'ho fatta.7
                Curiosit? per caso hai avuto qualche problema con il blocchetto dx?
                si, blocchetto destro due anni fa....poco prima di entrare in qualifica...ho bestemmiato in turco.
                Ora ho il blocchetto della carraro engineering

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mailandrea View Post

                  si, blocchetto destro due anni fa....poco prima di entrare in qualifica...ho bestemmiato in turco.
                  Ora ho il blocchetto della carraro engineering
                  Da come ho capito pu? essere quello il problema...magari a te ? durata 2 anni o magari non dipende da quello.
                  Non so se ricordi, l'anno scorso aprii un 3d in tal proposito. Ero al mugello ed ebbi problemi con il blocchetto originale che come sai su diversi modelli risultava difettoso.
                  Da come ho capito fa una sorta di corto e pu? (prendila con le pinze) causare anche il problema alle bobine.
                  Non so se ? vero ma a me ? successo fatalit? tutto nello stesso giorno...tribolando riuscii a trovare una bobina, rimontai tutto e la moto si accese...mi preparai per il turno e un'altra volta il blocchetto ko....ti lascio immaginare le "preghiere"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post

                    Da come ho capito pu? essere quello il problema...magari a te ? durata 2 anni o magari non dipende da quello.
                    Non so se ricordi, l'anno scorso aprii un 3d in tal proposito. Ero al mugello ed ebbi problemi con il blocchetto originale che come sai su diversi modelli risultava difettoso.
                    Da come ho capito fa una sorta di corto e pu? (prendila con le pinze) causare anche il problema alle bobine.
                    Non so se ? vero ma a me ? successo fatalit? tutto nello stesso giorno...tribolando riuscii a trovare una bobina, rimontai tutto e la moto si accese...mi preparai per il turno e un'altra volta il blocchetto ko....ti lascio immaginare le "preghiere"
                    Si ricordo del tuo post...e se non erro risposi anche li.
                    Alla fine ho portato la moto ad un meccanico....e sai cosa mi ha detto? 3 cilindro da sinistra, vero? o ha la palla magica o come mi ha detto dopo ? gi? successo in altri casi.
                    Sembra che debba lavorare a 9.9V e si usura in modo anomalo e arriva a lavorare a 9,7 o 9,6V e non c'? la fa ad accendere la candela.

                    Ma, a naso direi che non sono collegati come problemi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mailandrea View Post

                      Si ricordo del tuo post...e se non erro risposi anche li.
                      Alla fine ho portato la moto ad un meccanico....e sai cosa mi ha detto? 3 cilindro da sinistra, vero? o ha la palla magica o come mi ha detto dopo ? gi? successo in altri casi.
                      Sembra che debba lavorare a 9.9V e si usura in modo anomalo e arriva a lavorare a 9,7 o 9,6V e non c'? la fa ad accendere la candela.

                      Ma, a naso direi che non sono collegati come problemi.
                      E quindi si brucia sempre la 3??
                      non ricordo quale si bruci? nel mio caso...mi sembra il 2? da sinistra. Ma forse fu indotto appunto dal blocchetto in corto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nigel76 View Post

                        E quindi si brucia sempre la 3??
                        non ricordo quale si bruci? nel mio caso...mi sembra il 2? da sinistra. Ma forse fu indotto appunto dal blocchetto in corto.
                        no, per? a lui ? gi? successo altre volte...non so se ? un caso o meno.
                        Per il discorso blocchetto la vedo dura..il blocchetto da il consenso alla centralina ad avviare il motore....poi, ? la centralina stessa ad inviare l'impulso alle bobine....non penso che il blocchetto possa aver generato danni alla bobina...al pi? alla centralina....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Andrea toglimi una curiosit? ma il blocchetto dava altri segni di malfunzionamento oppure di colpo ha smesso di funzionare? Il blocchetto di Carraro ? plug and play? Funziona tutto come quello originale?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dai ragazzi per andare a Roma non si passa per Londra....controlla sta cavolo di candela,poi la bobina e via dicendo ..oppure vai in bmw e fatti fare una diagnosi...ges? non ? morto di freddo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mailandrea View Post

                              no, per? a lui ? gi? successo altre volte...non so se ? un caso o meno.
                              Per il discorso blocchetto la vedo dura..il blocchetto da il consenso alla centralina ad avviare il motore....poi, ? la centralina stessa ad inviare l'impulso alle bobine....non penso che il blocchetto possa aver generato danni alla bobina...al pi? alla centralina....
                              SI infatti ti ho scritto prendila con le pize perch? anche a me ? suonata strana la cosa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X