Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lettura errori centralina bmw...fai da te

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    lettura errori centralina bmw...fai da te

    Salve a tutti,
    c'? qualcuno che fa gi? la lettura degli errori della centralina delle nostre bmw, in modo non ufficiale?
    A parte il GS-911 che costa una fucilata, ho letto in giro che "trovando"rheingold ? possibile fare la diagnosi alle proprie BMW.
    Ho gi? un OBDII bluetooth e mi servirebbe solo l'adattatore circolare BMW per collegarlo alla presa diagnosi.
    Qualcuno di voi lo fa gi??

  • Font Size
    #2
    Devi scrivere su Google Odb2 bmw s 1000 e trovi gli schemi per collegare i pin .. Poi scarichi motoscan dalle app del telefono

    Comment


    • Font Size
      #3
      grande, grazie mille. Sembra perfetto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora io ho fatto cosi ,ho comprato UniCarScan ucsi2000 60 euro un cavo adattatore 12 euro motoscan professional 30 euro
        ho tolto il service ho spostato la soglia di intervalli manutenzione e ti resetta pure gli errori...sul modello 2016 ....alla faccia del gs911
        tutto tramite telefonino
        ps per comodit? se pu? servire sul sito in cui vendono unicarsca vendono pure il cavo 20 euro
        arriva dalla Germania...ordinato venerd? arrivato marted?....spettacolare
        Last edited by storpione; 27-04-18, 19:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by storpione View Post
          Allora io ho fatto cosi ,ho comprato UniCarScan ucsi2000 60 euro un cavo adattatore 12 euro motoscan professional 30 euro
          ho tolto il service ho spostato la soglia di intervalli manutenzione e ti resetta pure gli errori...sul modello 2016 ....alla faccia del gs911
          tutto tramite telefonino
          ps per comodit? se pu? servire sul sito in cui vendono unicarsca vendono pure il cavo 20 euro
          arriva dalla Germania...ordinato venerd? arrivato marted?....spettacolare
          Puoi linkare il sito dove hai preso tutto? Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ecco

            https://www.obd-2.de/shop/profi-diag...iagnoseadapter

            si pu? comprare cavo e obd
            ? molto rapido nelle spedizioni..poi va scaricato il programma motoscan...versione professional
            ??o ancora meglio la ultimate..nessuna ha limitazioni di telai
            unica rogna ? solo per Android
            ps il cavo si pu? comprare anche su Amazon ma si risparmiamo solo 10 euro


            ultima cosa per chi ha la versione 2015/18
            dal programma deve selezionare la moto versione
            K46 MU2 (s1000rr)
            Last edited by storpione; 29-04-18, 09:48.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho posseggo un ELM327 bluetooth...ho ordinato da poco il cavo OBD/PIN per bmw...
              Che tu sappia, la funzione UniCarScan ? la medesima di un normale ELM327, o differisce in qualcosa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io comprai un ELM327 cinese su Ebay ma non leggeva la centralina....quindi lasciai perdere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by moros1000rr View Post
                  Io comprai un ELM327 cinese su Ebay ma non leggeva la centralina....quindi lasciai perdere
                  Con elm327 non funziona perch? non esegue i long message che servono per far accettare i comandi che dai.
                  Last edited by Cbr1900RR; 02-05-18, 20:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Avevo provato pure io con una cinesata ma purtroppo leggeva ma non scriveva...lunico elm 327 che funziona ? obdlink lx ma costa 90 euro

                    ps con unicar scan puoi fare le stesse cose anche sulle auto gruppo fiat/alfa sia Volkswagen che bmw
                    utilizzando il Vag e programmi simili
                    Last edited by storpione; 04-05-18, 09:53.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A me con la cinese funziona...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by storpione View Post
                        Avevo provato pure io con una cinesata ma purtroppo leggeva ma non scriveva...lunico elm 327 che funziona ? obdlink lx ma costa 90 euro

                        ps con unicar scan puoi fare le stesse cose anche sulle auto gruppo fiat/alfa sia Volkswagen che bmw
                        utilizzando il Vag e programmi simili
                        avendo anche una multistrada, uso il ELM327 con un adattatore per collegarlo alla centralina...speravo di fare la stessa cosa con il cavo BMW.
                        Quando mi arriva dalla cina, vedo se va bene...se no ho buttato 11? e compro l'uniscan

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          salve ragazzi cavo comandato
                          https://fr.aliexpress.com/item/For-B...ceBeautifyAB=0

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ecco un link valido: http://www.belinassu.it/396108582

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao felix volevo sapere se sei riuscito a collegarti nelle versioni nuove di BMW 2015 con software rheingold (io ho usato la versione 3.41 e 3.47) con ediabas 7.30

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X