Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DTC o ABS guasti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DTC o ABS guasti

    Salve a tutti,
    questo weekend sono stato a Misano trofeo coppa Italia e ho avuto un bel problema.
    Venerdi e sabato tutto ok....sabato pomeriggio, dopo le qualifiche smonto il mono per cambiare far cambiare la molla da Mupo. RImonto tutto, rimonto la gomma e vado a letto.
    Il giorno dopo avevo la gara. Accendo per scaldare il motore, esco dal gazebo per raggiungere l'ingresso in pista e i due led gialli dell'ABS e DTC non si spengono...
    Ho fatto una gara senza elettronica (e sono ancora vivo..ehehhe)
    Torno a casa e cerco di capire cosa sia successo.
    Le ruote foniche sembrano ok...
    Provo a montare il cruscotto originale e la pulsantiera originale di sx.
    E niente, il led dell'ABS rimane sempre acceso mentre quello del DTC lampeggia. Provo a disinserire e reinserire il tutto, dal tasto apposito, e non cambia nulla. Stacco la batteria per una mezz'ora, la ricollego e niente...provo anche nel cortile di casa, ma il sensore dell'abs non si spegne (e quello del TC rimane a lampeggiare)
    Cosa ? successo? qualcuno sa aiutarmi?


  • Font Size
    #2
    Il Tc che lampeggia ? ok, sei apposto -- . Quello abs interessa poco .. eliminando l abs rimane acceso fisso.. avrai un guasto nel corpo abs ..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mammo900 View Post
      Il Tc che lampeggia ? ok, sei apposto -- . Quello abs interessa poco .. eliminando l abs rimane acceso fisso.. avrai un guasto nel corpo abs ..
      Che lampeggia ? ok...ma non dovrebbe spegnersi, una volta superati i 5km/h???
      Fino ad ora si ? sempre spento...e domenica, per la prima volta non si ? spento...
      Sicuro che il DTC funzioni anche senza ABS? o la centralina dell'ABS asserve anche quella del TC??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Certo .. Si deve spegnere per darti il consenso che ? attivo.. Per il sensore abs anche se rimane acceso va uguale il resto..
        Avrai una lettore di fonica guasto . .

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' per questo che mi "suona" strano...si sono rotti un sensore della ruota fonica e la centralina dell'ABS in contemporanea??????
          vabb? che ho un po di sfiga (venerdi si ? rotto il blipper e sabato ha preso fuoco la termo) per? che ca@@o..ehehheh

          Comment


          • Font Size
            #6
            azz . mia mall.. anche noi eravamo a misano. guai ne succedono sempre. .

            Comment


            • Font Size
              #7
              ah, a saperlo ci beccavamo.
              Ad ogni modo sai come posso capire quale dei due sensori ? guasto senza diagnosi (ammesso che la diagnosi lo rilevi)??
              Se scollego i sensori dai connettori e uso il tester, facendo girare la ruota...cosa mi aspetto?
              Una piccola tensione, o uso la funzione continuit??

              Comment


              • Font Size
                #8
                A naso e 'uno dei sensori ruota .. Comunque io sono stato pi? bravo una volta ho montato la gomma davanti al contrario mi sono accorto solo al semaforo di start.... Non potevo rinunciare alla garetta e viaaaaa e sono ancora vivo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Difficile trovare il problema.. se c ? interruzione completa risolvi in fretta.. ma se perde i segnale, ? un problema..
                  Controlla le spine e fai un test con il texa. .
                  Last edited by mammo900; 24-05-18, 15:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mammo900 View Post
                    Difficile trovare il problema.. se c ? interruzione completa risolvi in fretta.. ma se perde i segnale, ? un problema..
                    Controlla le spine e fai un test con il texa. .
                    texa che non ho.
                    Sto aspettando che mi arrivi l'unicarscan per usarlo con motoscan..nel frattempo far? qualche prova

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se tieni premuto il bottone abs disattiva controllo di trazione se non sbaglio
                      Last edited by catone; 27-05-18, 08:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by catone View Post
                        se tieni premuto il bottone abs disattiva controllo di trazione se non sbaglio
                        nel video, se fai caso, ho provato a disattivarlo e riattivarlo...e non cambia nulla...
                        Oggi mi arriva lo strumento per la diagnosi...oggi pomeriggio vedo di che morte morire

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Probabilmente l'hai disabilitato dal tasto, spegnendolo. In coppa ita io ci sono, nel caso ti faccio una diagnosi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kindly View Post
                            Probabilmente l'hai disabilitato dal tasto, spegnendolo. In coppa ita io ci sono, nel caso ti faccio una diagnosi.
                            Eh si, infatti ho fatto un giro per vedere se ci fossi, ma tanto era cmq gi? tardi.
                            No Marce, ho gi? provato a disattivarlo e riattivarlo con il tastino....? vero che ? vero, ma non sto a questo livello :P
                            Disattivando, ENTRAMBE le spie rimangono fisse...e vuol dire che ? spento.
                            Ripremendo il tastino, lampeggiava solo il DTC. La spia ABS rimane fissa....superano i 5 o anche i 10 orari, non cambia nulla..
                            Nel video, non a caso, ho provato a premere il tastino e a ripremerlo per riattivarlo..ma non cambia nulla

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok, ho fatto la diagnosi con MOtoscan (che figata pazzesca...a parte il fatto che ho scoperto che la moto ha 3000km in pi? di quanto mi ? stata venduta meglio che mi calmi....)

                              ad ogni modo sembra essere il sensore ruota fonica posteriore....Domani pomeriggio provo a fare smontarlo e vedere cosa ha...se ? un semplice filo che si ? spezzato o proprio il sensore...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X