Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S1000 rr: precarico versione DDC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW S1000 rr: precarico versione DDC

    Mi sto godendo, man mano che entro in confidenza la mia nuova S1000 RR 2016.
    Mi piace moltissimo e man mano che diminuiscono i timori aumenta il piacere di guida.
    Detto questo volevo provare a modificare il precarico. Mi piace la moto puntata in avanti e devo decidere se abbassare un poco l'anteriore o alzare il posteriore. Vedr? poi i comportamenti su strada.
    Vengo al dunque: il precarico anteriore si regola sul solo stelo destro?
    Quanti giri in tutto? Sul Cbr che avevo erano 10 e 5 giri dal tutto chiuso erano l'opzione di fabbrica. In questo caso?
    Tra gli attrezzi in dotazione vedo che c'? una sorta di cappuccio che si usa per regolare, pare, il precarico anteriore. Ma come si adopera??

    Una volta modificato il precarico, occorre po usare la funzione Calib?

    Nel manuale di uso e manutenzione (pag 136) parla di CALIBRATURA (voce calib) del sensore livello altezza. Quindi rimanda a pagina 86 per la modalit? di regolazione usando la funzione Calib. Ma a cosa si riferisce quando parla di sensore livello altezza??



    Grazie





    __________________
    Last edited by pclearmoon; 02-06-18, 19:26.

  • Font Size
    #2
    ogni volta che fai una modifica alle forcelle dovresti fare la calibrazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si le regolazioni del precarico forcella avvengono solo sullo stelo destro.
      Per quanto riguarda la taratura di fabbrica non ti so dire.. io l'ho comprata usata e ho trovato la taratura tutta aperta (8 anelli non se erro) e mi sto trovando bene cos? su strada.
      Dopo aver toccato il precarico devi andare nelle funzioni del cruscotto e sotto la voce DDC devi andare sulla voce CALIBRATE e confermare.
      Moto accesa, dritta e non seduto sopra.
      Last edited by Polsodighisa; 07-06-18, 16:57.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io personalmente ogni volta che cambio il precarico della moto sia all'anteriore che al posteriore non sono andato nel menu ddc perche non serve

        Comment


        • Font Size
          #5
          Perdonami warrior, quindi tu non fai la calibrazione una volta settati i precarichi? Cmq approfitto per una domanda: sai quanti sono i giri totali di precarico? Io ho una 2016 con DDC. Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Qualcuno sa che precarichi ha la s1000rr 2016 ddc quando esce di fabbrica? Grazie

            Comment

            X
            Working...
            X