Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info - Modifica elettronica S1000R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Se volete il classico esempio ve ne porto uno:
    un utente di ddg aveva la bmw naked (s1000r) prima versione e voleva montare il blipper x poter evitare di usare la frizione in scalata,si compro' un bel prodotto after market x s1000RR pensando di non avere problemi di sorta in quanto si dava per scontato che le moto fossero compatibili.
    Purtroppo cos? non ? e fu costretto a riportare il prodotto al suo venditore perch? dopo vari tentativi il blipper non andava ........
    Dopo un po di ricerche ? venuto a conoscenza che in Germania (forse da alpha racing ma nn ricordo di preciso) il lavoro si poteva fare spedendo la propria centralina in Germania x adattarla al loro blipper purtroppo ad un costo x noi mortali molto alto, per cui si deduce che in Germania c'era molta richiesta di quel prodotto e si sono adoperati x risolvere il problema e proporre ai clienti ci? che chiedevano,da questo si pu? dedurre che VOLENDO da entrambe le parti (cliente e preparatore) certe cose in teoria si possono fare,basta avere tempo e soldi da investire.
    Last edited by smanettone75; 02-08-18, 11:33.

    Comment


    • Font Size
      #17
      https://www.rs2e.de/en/services-pric...r-bmw-s1000rr/

      Questo era il sito che forniva il servizio di abilitazione del blipper sulle R prima del 2016.

      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


      Last edited by Febernar; 08-08-18, 17:21.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Quanto mi girano le palle che non facciano una s1000r prendendo una s1000rr e mettendogli un manubrio come fa aprilia ....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Febernar View Post
          https://www.rs2e.de/en/services-pric...r-bmw-s1000rr/

          Questo era il sito che forniva il servizio di abilitazione del blipper sulle R prima del 2016.

          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

          Grazie!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ringraziando ancora Febernar x la dritta finalmente ricevuta, lascio un piccolo report dopo averli sentiti;
            uno e' un ingegnere elettronico, l'altro cura piu' la parte commerciale. Visto l'approccio mi sembrano molto preparati, ed alla fine
            devo dire che i prezzi x quello che fanno sono allineati.

            Tu gli mandi i componenti smontati dalla moto che ti richiedono via corriere in Germania
            poi paghi e te li rispediscono, con eventuale hardware nuovo e relative istruzioni di montaggio.
            sarebbe ovviamente consigliato far rimontare da qualcuno di BMW ( si tratta comunque di poche ore )

            i servizi che offrono sono molto interessanti:
            elenco quelli che ho richiesto io con relativi prezzi AL NETTO DI LORO IVA del 19%

            modifica ai Riding mode:
            io ho chiesto la modifica della mappa Dynamic Pro, lasciando attivo l'abs posteriore e la frenata ripartita
            ma con antiwheeling OFF
            eur 250

            eliminazione errori dashboard ( x abs scollegato , DDC se eliminato, etc)
            eur 125

            GAS RAPIDO
            modificando il comando bmw portano la rotazione dai 68? standard a 58? o al massimo a 54?
            adeguano poi le curve di rotazione gas/apertura farfalle.
            esagerando si puo' ( in dynamic pro ) elettronicamente avere al 90% di apertura dei 54? il 100% apertura farfalle.
            loro sconsigliano dicendo che' e' troppo brusco.
            eur 268

            SHIFT ASSISTANT PRO
            io non l'avevo richiesto ma qui loro mi stanno spingendo di brutto continuandomi a dire che e' la loro modifica
            di massima importanza

            in sostanza modificano l'hardware BMW 2017 2018 ( che ti devi ricomprare ) e installare sulla tua 2014/15/16
            velocizzando il cambio marcia e configurando il blipper con l'e-gas facendogli fare sgasate piu' sportive nel downshift
            eur 567 ( ma sarebbero circa 180 eur in piu' facendolo fare senza il resto dei lavori che descrivo sopra )

            qui devo dire che finche' non lo provi non lo saprai mai se realmente e' cosi' valido.
            loro dicono che e' ben meglio del blipper my 2017/18..


            questo e' quanto.

            io penso che per chi si vuole tenere le 2014/15/16 ancora x un po' sono dei bei lavori;
            sicuramente meglio che buttare via soldi x uno scarico racing.

            bye,

            Thomas

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lvz75 View Post
              Ringraziando ancora Febernar x la dritta finalmente ricevuta, lascio un piccolo report dopo averli sentiti;
              uno e' un ingegnere elettronico, l'altro cura piu' la parte commerciale. Visto l'approccio mi sembrano molto preparati, ed alla fine
              devo dire che i prezzi x quello che fanno sono allineati.

              Tu gli mandi i componenti smontati dalla moto che ti richiedono via corriere in Germania
              poi paghi e te li rispediscono, con eventuale hardware nuovo e relative istruzioni di montaggio.
              sarebbe ovviamente consigliato far rimontare da qualcuno di BMW ( si tratta comunque di poche ore )

              i servizi che offrono sono molto interessanti:
              elenco quelli che ho richiesto io con relativi prezzi AL NETTO DI LORO IVA del 19%

              modifica ai Riding mode:
              io ho chiesto la modifica della mappa Dynamic Pro, lasciando attivo l'abs posteriore e la frenata ripartita
              ma con antiwheeling OFF
              eur 250

              eliminazione errori dashboard ( x abs scollegato , DDC se eliminato, etc)
              eur 125

              GAS RAPIDO
              modificando il comando bmw portano la rotazione dai 68? standard a 58? o al massimo a 54?
              adeguano poi le curve di rotazione gas/apertura farfalle.
              esagerando si puo' ( in dynamic pro ) elettronicamente avere al 90% di apertura dei 54? il 100% apertura farfalle.
              loro sconsigliano dicendo che' e' troppo brusco.
              eur 268

              SHIFT ASSISTANT PRO
              io non l'avevo richiesto ma qui loro mi stanno spingendo di brutto continuandomi a dire che e' la loro modifica
              di massima importanza

              in sostanza modificano l'hardware BMW 2017 2018 ( che ti devi ricomprare ) e installare sulla tua 2014/15/16
              velocizzando il cambio marcia e configurando il blipper con l'e-gas facendogli fare sgasate piu' sportive nel downshift
              eur 567 ( ma sarebbero circa 180 eur in piu' facendolo fare senza il resto dei lavori che descrivo sopra )

              qui devo dire che finche' non lo provi non lo saprai mai se realmente e' cosi' valido.
              loro dicono che e' ben meglio del blipper my 2017/18..


              questo e' quanto.

              io penso che per chi si vuole tenere le 2014/15/16 ancora x un po' sono dei bei lavori;
              sicuramente meglio che buttare via soldi x uno scarico racing.

              bye,

              Thomas
              Queste lavorazioni pensi non sia in grado di farle un Peppo Russo o qualche altro tecnico nostrano?
              Io ho appena acquistato una s1000r 2018 ma sono ad appena 500km e sto evitando di usare il cambio elettronico. Sul gsx r 1000 del 2008 feci modificare la centralina da Peppo con ottimi risultati!!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by buks83 View Post

                Queste lavorazioni pensi non sia in grado di farle un Peppo Russo o qualche altro tecnico nostrano?
                Io ho appena acquistato una s1000r 2018 ma sono ad appena 500km e sto evitando di usare il cambio elettronico. Sul gsx r 1000 del 2008 feci modificare la centralina da Peppo con ottimi risultati!!
                Io avevo sentito questa azienda tedesca prima di passare alla RR.
                Mi sembra abbiano ampia esperienza, rivenduta anche da altri operatori tedeschi.
                L'elettronica della R non ? padroneggiata da tanti preparatori, almeno in Italia.
                Altri utenti edl forum hanno provato in Italia a far modificare le funzionalit? della R, con risultati positivi, ma mi sembra che nessuno sia in grado di dimostrare una adeguata conoscenza della R.
                Sarei davvero contento se anche Russo avesse acquisito strumenti e conoscenze per lavorare sulla R.
                Mi sembra per? che ci siano ancora alcune difficolt? a lavorare sulle RR dal 2015, almeno nella fase di sblocco della centralina, a seguito di introduzione da parte di BMW di comunicazioni codificate tra alcuni componenti sul CAN BUS.
                Naturalmente di informazioni ufficiali non se ne parla.

                Comment

                X
                Working...
                X