Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore Valvola farfalla HP4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sensore Valvola farfalla HP4

    Salve a tutti, Ho un problema da diverso tempo con la mia HP4.
    In pratica capita che ad aperture di gas molto leggere abbia dei saltuari buchi, come se venisse a cambiare improvvisamente la carburazione. Sopratutto a 2000 giri.
    E comunque fino a 4000 giri la moto, che ? totalmente originale, sembra seghettare un po' troppo secondo me.
    In concessionaria non rilevano nessun errore e per cercare di risolvere il problema hanno, in garanzia, sostituito centralina ed iniettori. Ma dopo un periodo di adattamento il problema si ripresenta. Sopratutto col caldo.
    A questo punto l'unica cosa che mi fa venire il dubbio ? il tps sulla valvola a farfalla che magari abbia dei problemi alle prime aperture del gas ma non tali da giustificare errore.
    Siccome per smontarlo bisogna spostare i corpi farfallati, cosa non proprio alla mia portata, volevo sapere se qualcuno avesse mai avuto una problematica simile.
    P.S. In concessionaria dicono che ? colpa della marmitta (ORIGINALE), cosa che a me non convince proprio.

  • Font Size
    #2
    Fai una prova stacca i fili della valvola cos? rimane aperta , dai 3000 giri in gi? in quel frangente stacca il cut off la ecu ,bisogna ingrassare un pelino
    Last edited by morisuper; 21-06-18, 21:24.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa, ma forse non ci siamo capiti. Che valvola diorebbe rimanere aperta? Quella del gas?
      Sto parlando del sensore TPS sulle farfalle di aspirazione...

      Comment

      X
      Working...
      X