Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S 1000 RR 2019 thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #451
    Sar? che son sempre dalla parte opposta della barricata ma io nel 2009 la apprezzai per contenuti ma la schifai esteticamente.

    Questa mi piace un sacco e sarei prontissimo a passar sopra alle plasticacce nere, meno alle pinze innominabili, che comunque avrei sostituito con M4 o superiore in ogni caso.

    Comment


    • Font Size
      #452
      Originally posted by TOMMASO1 View Post
      Vi ricordate nel lontano 2009 quanti mail di pancia fece venire la prima S1000RR ? ...pi? sapppiamo tutti come sono andate le cose ...Se ci saranno le prestazioni attese sar? cos? anche per la nuova , perch? se non ci vai al bar , ai pi? di brutte plastiche e altri cacatine non degne del marchio alla gente non gli frega niente , basta che spinga quel motorino li e il telaio faccia il suo mestiere che ne venderanno vagonate al giusto prezzo .
      Se la " vecchia " nelle Stock e' ancora al vertice vuoi che questa sia inferiore ? Mettere sotto contratto Bmw Sykes e fare un piano triennale al team con supporto diretto , vuol dire che sul mezzo ci sono buone prospettive anche per la Sbk ...comunque pur avendo cessato L' utilizzo di moto credo che questa dara' soddisfazioni a chi se la prender?
      ricordo anche come ? andato il mega investimento in sbk..... nel 2009 per? fecero scalpore negativo le plastiche del serbatoio e altre cosucce, e nessuno conosceva il potenziale della moto, qui parliamo di diverse cose, e non solo estetiche come plastiche ecc ma anche di catalizzatore e collettori in un pezzo unico, di telaietti magnesio ma solo il colore lo ?, semimanubri pazzi, di pinze made in....boh, insomma, da possessore bmw dico che sar? sicuramente valida, ma da bmw, marchio premium mi aspetto molto di pi? e non di dover accedere obbligatoriamente al catologo performance o aftermarket.

      Comment


      • Font Size
        #453
        Ma del catalizzatore in pezzo unico ve ne accorgete solo ora? E' sempre stato cos? sulle BMW (eccetto HP4).
        Le pinze sono Heyes che ? stata acquisita da Brembo http://www.brembo.com/it/company/about/storia aspetterei a condannarle, magari frenano meglio di una Brembo base e sono migliori per uso stradale. Tanto chi va in pista poi le cambiava uguale...
        I semimaubri non sono pezzo unico. Guardate quella elaborata da Alpha Racing con piastra originale e semimanubri aftermarket...
        Last edited by Fireblade83; 08-11-18, 14:58.

        Comment


        • Font Size
          #454
          A memoria, il barilotto veniva via a parte solo sulla 2009/2012

          Comment


          • Font Size
            #455
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            A memoria, il barilotto veniva via a parte solo sulla 2009/2012
            No, solo sulla HP4.

            Comment


            • Font Size
              #456
              Quindi dite che gente alta 198 soffrirebbe su questa? Avevo letto sella rialzata,semimanubri larghi...di solito gli spilungoni ci vanno a nozze....

              Comment


              • Font Size
                #457
                Originally posted by Lvz75 View Post

                Beh, oggi sono stato in salone, seppur Bmwuista di minoranza SOLO della serie S, aspettavo con ansia di vedere la progenitrice della prossima S1000R 2020,
                con tutti i suoi nuovi contenuti innovativi. Trovando le foto della livrea RR motorsport un po' pacchiane aspettavo di vedere e toccare con mano
                la versione Rossa ( come la mia attuale 2014 tra l'altro ) con leggera euforia.
                Ma una volta vista dal vivo, e soprattutto salitoci sopra...

                DELUSIONE TREMENDA
                c'era piu' gente entusiasta x la HPRace, e aggiungo sarebbe stato lo stesso x la vecchia HP4, ancora di gran lunga piu' bella e curata.

                Capitolo plastiche : PENOSE , cosi' si dovra' sostituirle in toto con il kit "M" in carbonio ( gia' il richiamo automobilistico mi sta sulle balle )
                Leghe in alluminio/ pressofusioni varie/ Forcellone: veramente di aspetto povero ; direi che su una Hyosung sarebbero appropriate ma qui..
                Leve plasticose...
                Sella: ma che obbrobrio di strapuntino!
                Telaietto reggisella: Nero e' passabile, ma la verniciatura tipo magnesio e' ORRIBILE ( molto meglio il colore delle Husqvarna )
                Codone: Senza voto, e' meglio.

                E qui arrivo al peggio :-(
                Gruppo Serbatoio/Airbox ed Ergonomia gambe: una forma anonima, design mediocre . PIU' LARGO DI PRIMA ( !! ) la moto si e' corta,
                ma l'inserimento pilota/moto e' tutt'altro che migliorato.

                Diego diceva della Suzuki..
                La GsxR 1000R Ecstar 2019 e' anche piu' bella. Metteteci un TERMINALE ( solo quello ) Yoshi R11sq e poi quardatele accostate.

                Cerco con piu' attenzione qualche motivo per farmela piacere, e mi viene in mente un flash di quando andai a vedere in anteprima la 999 Ducati, prima serie.
                Tanto attesa quanto..... ditelo voi.

                A qualche metro di distanza vi e' la S1000R 2019 , che poi e' la 2018 nemmeno riaggiornata di grafiche in pratica.
                Moto cagata da bmw negli anni quasi a livello zero.
                Accosto lo sguardo e mi accorgo che e' oggettivamente piu' filante e aggraziata, meglio rifinita.

                Ecco, ci sono due possibili spegazioni!
                - 2 anni fa i quadri del centro stile si sono licenziati
                - per il marketing la S100RR e' diventata oggetto solo di pistaioli ad utenza para/giapponese , ovvero compri - smonti tutto-usi 2 anni e butti via.
                Ti vendo la moto > poi non farti piu' vivo con la tua auto di seconda mano nel Motorrad Store. Non hai mai nemmeno comperato
                una giacchetta da 800 Euro in 4 anni che ti conosco! ( scherzo ma non troppo :-)

                Ho sempre reputato la RR una moto eccezzionale; bella il giusto, sopra la media , comoda . Un mostro poliedrico in pista come in strada.
                Dovro' parlare al passato d'ora in avanti.

                Attristato, poi sono passato in stand Ducati.
                Meno male, ci sono rimasto un ora e mezza. Solo la V4R avrebbe potuto farmi cambiare umore.
                Un momento di gioia collettiva. Le facce della gente che la osservava, che coglieva con stupore un dettaglio alla volta in un insieme di cose
                incredibilmente perfetto. Si.. quei quasi 17000 giri .... ma il focus non era li'. Chi vide dal vivo all'epoca la Honda NR 750 potra' capire.
                Una moto che potrebbe costare anche il doppio,
                Tanto a chi l'acquista non importerebbe. Ci starebbe in garage a dormire insieme.

                Tra l'altro Tks a Ducati xche' la moto e' pure a disposizione per salirci sopra, cosa magari non proprio scontata.
                ( non esattamente come i marcioni di Aprilia che manco ti facevano toccare la Tuono Factory ad 2 mt di altezza sotto luci rosse )

                Beh.. per chiudere,
                Di solito quando torni dall'Eicma e torni nel tuo garage la prima volta hai spesso propositi di tradimento; cerchi magari qualche motivo di
                insoddisfazione x giustificare un ipotetico avvicendamento.

                Stasera ho rivisto la mia moto piu' bella di prima, e penso che le tante nostre S1000RR
                compagne di avventure , gioie e spaventi quest'anno saranno riguardate come tutte le nostre mogli desidererebbero.

                Bye!
                Quoto solo perch? mi ha commosso!

                Comment


                • Font Size
                  #458
                  La strumentazione che dite?

                  Comment


                  • Font Size
                    #459
                    Originally posted by mito22 View Post
                    La strumentazione che dite?

                    Fighissima ma non ? un po? troppo ingombrante?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #460
                      Direi che i cavi delle forcelle elettroniche sono molto meglio di quelle ohlins che escono da sopra.

                      Comment


                      • Font Size
                        #461
                        Originally posted by mito22 View Post
                        La strumentazione che dite?

                        A me piace parecchio.....ma la temperatura dell'acqua c'? vero?

                        Comment


                        • Font Size
                          #462
                          Originally posted by Zio Dog View Post

                          A me piace parecchio.....ma la temperatura dell'acqua c'? vero?
                          C'? un termometro dietro...... va bene anche per misurare la febbre!

                          Comment


                          • Font Size
                            #463
                            Vi metto anche una bella foto della S1000RR 2019 Motorsport in ALTA

                            Comment


                            • Font Size
                              #464
                              Originally posted by mito22 View Post

                              C'? un termometro dietro...... va bene anche per misurare la febbre!
                              Che poi su Bmw immagino non serva
                              Al massimo ne avranno messo uno a Mercurio......

                              Comment


                              • Font Size
                                #465
                                Originally posted by Zio Dog View Post

                                A me piace parecchio.....ma la temperatura dell'acqua c'? vero?
                                Se la prendo

                                Prima modifica
                                . Vetro antiproiettile sopra strumento.. Spessore 4cm

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X