Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conversione centralina hp4 Russo problemino e chiarimenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Conversione centralina hp4 Russo problemino e chiarimenti

    Ciao a tutti chiedo aiuto a voi.
    Ho una s1000rr 2010 a cui ? stata prima montata la centralina hp e poi convertita hp4 dal buon Russo con aggiunta schermino di visualizzazione livello del tc (modulo can-dtc), sostituzione sensore benzina e blocchetto con +- aggiunti
    Ci sono alcune cose che non mi son chiare e magari qua c'? qualcuno pi? esperto dell'elettronica bmw.

    MI riferisco all'uso pista con mappa slick
    Sulla mia moto che apparentemente va benissimo la spia dtc rimane fissa accesa, non mi son messo ovviamente nel dubbio a esagerare col gas per vedere se ? attivo (non mi par furbo rischiare). Russo mi ha detto che ? normale che resti la spia accesa ma che in teoria dovrebbe essere invertita con quella abs dopo la modifica (nel mio caso per? non lo sono), purtroppo ? un p? lontano da me solo per passare a fargli dare una controllata.
    L'antiweeling sembrerebbe non attivo, o almeno non ferma le piccole impennate in uscita di curva cosa che credo sia normale in mappa slick...non ho provato per lo stesso dubbio a metterla a candela.
    l'abs invece funziona normalmente e anche troppo...anzi lo escluder? presto perch? in pista non lo sopporto ed ? troppo invasivo al posteriore, rende impossibile far spazzolare la moto in ingresso e fa pulsareare la leva come un ossesso.
    Se collego una diagnosi generica tipo elm 327 ho 3 errori che russo mi ha detto dovrebbero essere normali.

    Ho chiesto a russo e mi ha detto che in questa modifica le spie abs e dtc dovrebbero risultare invertite, per? le mie non lo sono...ovvero la spia abs ? ancora la spia abs infatti si spenge normalmente dopo pochi metri.
    Se tengo premuto il tasto sul blocchetto si accende fissa la spia abs quindi penso si disinserisca

    I km non lampeggiano come ad altri di cui ho letto han fatto la modifica.

    Altra domanda...quale calibration kit dovrei usare ora? Da li si pu? escludere elettronicamente l'abs per la ruota post?

    Apparte questo dubbio che vorrei risolvere per sapere se posso fidarmi della presenza del dtc attivo o meno la moto va bene e soprattutto ? un missile.
    Magari qualcuno ha la stessa modifica e pu? darmi info pi? precise prima che provo a spalmarmi per provare il dtc

  • Font Size
    #2
    Ora che la ho riprovata ? chiaro che il dtc non funziona, lo schermino in movimento riporta 8 fisso e a guidarla in un paio di aperture direi proprio che il traction non interviene.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? normale tutto questo...devi comunque pensare che Russo ti ha fatto la clonazione centralina non la mappa, ora ci devi far lavorare qualche persona competente per settarla a dovere, parlo di tutti i parametri TC non di carburazione .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by loregenna View Post
        Ora che la ho riprovata ? chiaro che il dtc non funziona, lo schermino in movimento riporta 8 fisso e a guidarla in un paio di aperture direi proprio che il traction non interviene.
        Con ordine

        Antiwheeling su quell'elettronica ? un p? primitivo e non si regola nemmeno con il calibration

        Devi usare il Calibration Kit 2, potrai regolare TC (con un sacco di parametri), freno motore, mappa iniezione e anticipo... in pi? escludere sensore antibattito e gestire cambio elettronico

        Potresti semplicemente aver spento il dtc con l'apposito tasto, nel caso resta fisso acceso come raccontavi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Continuo su questo post. Risolti i problemini di disinserimento traction... Russo non si ricordava che si disinseriva ed inseriva con una veloce pressione del tasto. Quindi era una boiata e la moto era tornata ok.

          Ora ho levato l'abs dalla moto lasciando la parte elettronica della pompa abs e levando la parte meccanica tubi ecc.

          ??Mi rimangono ora le spie abs e dtc accese fisse anche in movimento (prima quella abs si spegneva) appena in movimenti mentre il display livello tc funziona regolarmente. ? normale?
          Domani provo la moto...e non volevo provare a spararmi per verificare se il dtc funziona un altra volta.



          ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by loregenna View Post
            Continuo su questo post. Risolti i problemini di disinserimento traction... Russo non si ricordava che si disinseriva ed inseriva con una veloce pressione del tasto. Quindi era una boiata e la moto era tornata ok.

            Ora ho levato l'abs dalla moto lasciando la parte elettronica della pompa abs e levando la parte meccanica tubi ecc.

            ??Mi rimangono ora le spie abs e dtc accese fisse anche in movimento (prima quella abs si spegneva) appena in movimenti mentre il display livello tc funziona regolarmente. ? normale?
            Domani provo la moto...e non volevo provare a spararmi per verificare se il dtc funziona un altra volta.



            ?
            Devi usare il soft calibration 2. Antiwheeling lo regoli da li, ma ti conviene tenerlo basso perche' si somma al TC. La spia de TC si deve spegne quando parti o non funziona.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by loregenna View Post
              Continuo su questo post. Risolti i problemini di disinserimento traction... Russo non si ricordava che si disinseriva ed inseriva con una veloce pressione del tasto. Quindi era una boiata e la moto era tornata ok.

              Ora ho levato l'abs dalla moto lasciando la parte elettronica della pompa abs e levando la parte meccanica tubi ecc.

              ??Mi rimangono ora le spie abs e dtc accese fisse anche in movimento (prima quella abs si spegneva) appena in movimenti mentre il display livello tc funziona regolarmente. ? normale?
              Domani provo la moto...e non volevo provare a spararmi per verificare se il dtc funziona un altra volta.



              ?
              Se il lavoro ? fatto a regola d'arte dovrebbero spegnersi, ricontrolla prima lo stato dei pulsanti sul semi manubrio sinistro e poi tienici aggiornati, grazie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho il blocchetto originale hp4 sulla moto percui spero non crei problemi.
                La ho provata in pista e le spie restano accese fisse qualunque cosa faccia e qualunque tasto io prema. Quindi ho guidato come se il dtc non ci fosse inutile rischiare per sto dtc che rompe sempre i coglioni.
                Per intenderci ho solo eliminato la parte idraulica della pompa coprendo la parte elettronica col piastrino e isolandone I due contatti che ne escono in modo sicuro.
                Sulla stessa moto con centralina hp (Bmw non hp4 by russo) di un amico con stessa identica modifica resta fissa la spia abs ma quella del dtc sta spenta salvo lampeggiare quando agisce mentre su guida.

                ??????Mercoled? la riprovo, posso solo provare a rimettere la pompa e vedere che succede.
                ???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I blocchetti originali a volte presentano dei difetti ma non compatibili con il tuo problema; per curiosit? la ruota fonica della ruota anteriore si trova montata sul lato sinistro, dalla parte della leva frizione tanto per intenderci? Se rimonterai la pompa idraulica sul kit della Bosch non risolverai il tuo problema.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X