Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s1000r info

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    s1000r info

    la conoscete? mi hanno proposto uno scambio con la mia, ? una s1000r 2014 con tutti i pacchetti, ha le sosp elettroniche. pareri?

  • Font Size
    #2
    Io ce l'ho.....dipende da cosa cerchi in una moto perch? potrebbe essere perfetta oppure un bidone, se mi dici cosa cerchi da un altra moto ti posso aiutare, oppure sentiamoci in pvt...
    Last edited by smanettone75; 29-08-18, 12:25.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io l?ho appena presa e posso dire che oggettivamente ? una gran moto. Ne sono entusiasta!
      Poi dipende sempre da cosa si cerca...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Faccio solo strada, passi di montagna, ma full gassss; i miei compari di sparate hanno tutti le sportive di ultima generazione (1299 1199 r1 >2015 ecc). Come funzionano queste sospensioni elettroniche? L'anti impennata e L,ABS sono disinseribili?
        Last edited by bobber; 29-08-18, 14:47.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          Faccio solo strada, passi di montagna, ma full gassss; i miei compari di sparate hanno tutti le sportive di ultima generazione (1299 1199 r1 >2015 ecc). Come funzionano queste sospensioni elettroniche? L'anti impennata e L,ABS sono disinseribili?
          Come rapportata la 2014 ? abbastanza corta x cui in montagna non dovresti avere problemi,io ho girato con qualche 1198 r1 2015 zxr 2013 tuono 1100 ed a parte qualche allungo non ? che mi davano paga,a volte arrivavo prima io ed a volte loro,per? credo che molto faccia la testa e l'umore di chi guida....

          Sulla 2014 hai 3 modalit? di regolare l'idraulica delle sospensioni (il precarico lo fai tu manualmente )
          -soft
          -normal
          -hard
          inoltre puoi indurire ancora impostando dal display 1 o 2 caschi (passeggero )

          Poi hai 4 regolazioni x mappe abbinate ad i controlli:
          Rain=potenza a 120 cv e controlli molto invasivi
          Road=max potenza 160 cv con risposta gas un po pi? decisa,tutti controlli inseriti
          Dinamyc=max potenza ma inizia a lavorare di meno lo slittamento e imbardata con gas pi? deciso alle aperture
          Dinamyc pro=gas molto reattivo,anti impennata escluso,controlli sempre pi? blandi e abs escluso sulla ruota posteriore (puoi fare gli stoppies)

          Abs,lo puoi escludere con un tasto a piacimento qualsiasi impostazione utilizzi,con lo stesso tasto puoi togliere tutti i controlli,se fai una di queste due opzioni (o tt e 2) sul cruscotto si illumina una bella spia arancione x ricordatelo.


          Se hai tempo passa in un concessionario ufficiale bmw e chiedi una prova della r nuova,non ? come la 2014 ma si avvicina molto ed almeno ti fai una idea di ci? che stai cercando.
          Last edited by smanettone75; 29-08-18, 15:07.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dimenticavo:la sensazione delle sospensioni elettroniche che danno ? un po diversa dalle tradizionali,ti ci devi un po cucire la moto addosso ed abituarti perch? in un certo senso "ovatta" il feeling che potresti avere con le tradizionali. ......

            Ricordati che ? una naked senza protezione x cui a forti velocit? ti stanchera' prima di altre moto.


            Provala cos? capisci se fa x te

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie infinitenon avrei potuto chiedere di meglio
              Last edited by bobber; 29-08-18, 17:39.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ottima descrizione.
                Io la ho da poche settimane e sono contento dell?acquisto fatto.
                Per il discorso sospensioni elettroniche non ho avuto grossi problemi ma ? anche vero che arrivo da due multistrada entrambe con sospensioni elettroniche.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quando ho pi? tempo ti descrivero' quelli che io (parere presonale) ritengo difetti ma niente di grave....tranquillo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grandissimo aspetto ansiosamente (stavo leggendo in un'altra discussione che non sei soddisfattissimo)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Guarda io ho la rr 2016 qualche settimana fa ho provato la r 2014 che ha preso usata un amico
                      a parte un problema di durezza al cambio che sta cercando di risolvere posso solo dire che sulle strade con molte curve E' MOOOLLLTO MEGLIO DELLA MIA
                      piu' corposa, ai bassi il motore e' impressionante da quanto tira ,a 2/3000 spinge come un monocilindrico ma senza essere ruvido, liscio come un 600 non da mai colpi o cedimenti metti una marcia e tieni quella fino a 10.000 ,non parliamo della rapidita' con cui cambi direzione...basta muovere il manubrio e ti disimpegni dalle macchine o da una S stretta
                      poi non capisco forse essendo molto piu' silenziosa
                      causa barilotto si va ancora piu' forte (il motore che grida mette un po' piu' soggezzione) ...con la mia se mi impegno molto tocco le pedane ma con questa senza grosse difficolta' le gratto piu' facilmente (ovviamente non e' un bene ma la dice lunga di quanto si piega)
                      manca un po' di allungo(ma in montagna chettefrega) e soffri un po' di stabilita' sul veloce e prendi molta aria.....
                      Ps io ci sto pensando seriamente ,tanto pista non ne faccio
                      ovviamente la rr e' mooooolto piu'bella
                      Last edited by storpione; 30-08-18, 13:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io tempo fa facevo tanta strada e poca pista con questa



                        Ohlins by lanci, marchesini, impianto frenante completo, yoshimura completo con centralina peppo e tante altre cosette.
                        Poi utilizzo turistico sono passato prima a una multistrada 1200s e dopo alla multistrada enduro.

                        Moto turismo non ne faccio pi? e cosi vomevo tornare al vecchio amore: strada a ritmi elevati. Il suzuki mi ? rimasto nel cuore ma volevo maggiore versatilit? e una moto pi? comoda. Sulla bmw s1000r ho trovato tutto ci? che cercavo!!! Ne sono veramente entusiasta.

                        Non ? stancante. Ha un ottima elettronica. Posizione di guida ottima. Motore superlativo( con centralina e completo si parla di +15cv sulle versioni euro4 ). Qualit? generale da vera bmw. Esteticamente carina.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Questa ? la mia




                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            molto bella, quali sono le differenze tra la tua e la 2014? quella che mi ? stata proposta monta il terminale akra piccolo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post
                              molto bella, quali sono le differenze tra la tua e la 2014? quella che mi ? stata proposta monta il terminale akra piccolo
                              In sostanza la moto di buks83 rispetto a quella vecchia ha una elettronica pi? sofisticata e diversa,monta il blipper in scalata,telaio diverso,mappe e riding mode diversi oltre ad avere 5cv in pi? ed essere euro4 .


                              I principali difetti che ho notato (mio parere personale)sulla versione 2014 sono:

                              1)ammortizzatore di sterzo non regolabile,alle alte velocit? (sopra i 200)ne sento molto la mancanza perch? perde di precisione ad inserirsi in curva,caricandola un po sul davanti attenui il difetto

                              2)pedane basse,se monti roba after oppure come feci io la prima volta quelle rr fino al 2014 (le ho ancora in garage)il leveraggio del funzionamento del cambio ne giova ed anche la guida perch? spingi molto di pi? su pedane un po pi? arretrate ed alte

                              3)ddc(sospensioni elettroniche ) in hard x strada,se l'asfalto non ? liscio ? come avere una brutale con sospensioni inchiodate,risolvi con le altre due impostazioni (importantissimo regolati bene i precarichi x le tue esigenze ) oppure nel mio caso con hyperpro e credetemi che funziona benissimo

                              4)manubrio largo,x me che sono 1,70m lo trovo bene caricato ma lo avrei preferito anche qualche cm pi? stretto

                              5)calore da fermo,ho sentito molti possessori su altri forum lamentarsi del calore che emana questo 1000 da 160 cv. ...beh,io con la tuta in pelle o jeans tecnici (quando ancora la usavo x strada) non pi? di tanto,magari fermo al semaforo x 5 min te ne rendi conto ma pure la tuono rr che provai di un amico era un bel forno ai semafori x cui ? molto soggettivo

                              6)mappe e controlli preimpostati(vedi mio post#5),a differenza di rr od aprilia non ti puoi creare una mappa personalizzata (es:riding mode su road e controlli dinamyc oppure aumentare o diminuire a piacimento il tc od anti impennata ),io personalmente x strada una volta capita la moto non ne ho mai pi? sentito l'esigenza per? potrebbe essere un problema x altri

                              7)no blipper,avrai solo il Quick shift a salire e se vuoi mettere il blipper con questa elettronica devi farlo fare ad altri fuori di bmw (in Germania lo fanno e ti possono svincolarsi mappe e controlli a tuo piacimento ma la spesa ? elevata)

                              8)qualit? tedesca perch? odierai le torx messe dappertutto ed il fatto che spesso a differenza dei Jap x smontare una cosa ne devi togliere altre 3 se no non viene via niente

                              Altre domande???
                              Last edited by smanettone75; 31-08-18, 12:25.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X