Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assetto bmw 2011

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    assetto bmw 2011

    ciao a tutti....ho aperto questo post per chiedere a qualcuno di voi esperto in materia se poteva darmi qualche dritta sull'assetto del mio bmw

    anno 2011
    sospensioni mupo anteriori
    mono mupo ab1evo
    sterzo mupo
    pignone 16
    corona 43
    catena non ho contato le maglie...stasera lo faccio
    gomma post 200/60 sc1
    gomma ant sc2

    la domanda ? questa:
    nelle piste corte tipo Cremona o Tazio ,quando esco di curva in seconda non posso apreire tutto il gas se no me la tiro in testa...e volevo risolvere questo problema?secondo voi puo dipendere dall'interasse tra ruota e forcellone?dovrei aumentarlo?non l'ho ancora misurato ma a occhio rispetto a altri due miei amici con bmw sono piu corto...

    se aumento l'interasse poi devo indurire un po il mono?

    Grazie mille a tutti in anticipo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by manuel.viviani View Post
    ciao a tutti....ho aperto questo post per chiedere a qualcuno di voi esperto in materia se poteva darmi qualche dritta sull'assetto del mio bmw

    anno 2011
    sospensioni mupo anteriori
    mono mupo ab1evo
    sterzo mupo
    pignone 16
    corona 43
    catena non ho contato le maglie...stasera lo faccio
    gomma post 200/60 sc1
    gomma ant sc2

    la domanda ? questa:
    nelle piste corte tipo Cremona o Tazio ,quando esco di curva in seconda non posso apreire tutto il gas se no me la tiro in testa...e volevo risolvere questo problema?secondo voi puo dipendere dall'interasse tra ruota e forcellone?dovrei aumentarlo?non l'ho ancora misurato ma a occhio rispetto a altri due miei amici con bmw sono piu corto...

    se aumento l'interasse poi devo indurire un po il mono?

    Grazie mille a tutti in anticipo
    hai pur sempre 200cv...
    dipende TUTTO dalla catena..se hai una 116 maglie, con la 16-43 sei un kamikazee.
    Se hai un 118 maglie non dovresti avere problemi di sorta.
    La distanza tra centro del forcellone e perno ruota deve essere ALMENO di 600mm

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok...stasera guardo numero maglie e distanza centro forcellone e perno ruota

      ps.il 6 vado al mugello...se dovessi avere 118 come maglie e 600mm come interasse,come rapporti andrebbero bene 16/41?

      grazie mille...scusate ma e la terza volta che la uso...l'ho appena presa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Azz... 116 maglie e Interasse 585

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by manuel.viviani View Post
          Azz... 116 maglie e Interasse 585

          Dal fatto che avevi detto che la moto tendeva a impennarsi parecchio, immaginavo che avevi catena con 116 maglie Io con il 16/43, catena 118 maglie, mi son trovato molto bene a Vallelunga, un po' meno a Imola. E' un rapporto che ? relativamente corto, ma che, con catena 118 maglie, rende la moto molto stabile e poco tendente ad impennare, seppur, ovviamente, meno maneggevole Non ho mai girato a cremona, quindi non ti so dire che rapporti sia meglio usare....

          Comment


          • Font Size
            #6
            118 maglie e interasse di 605 mm con pivot -3

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by manuel.viviani View Post
              ok...stasera guardo numero maglie e distanza centro forcellone e perno ruota

              ps.il 6 vado al mugello...se dovessi avere 118 come maglie e 600mm come interasse,come rapporti andrebbero bene 16/41?

              grazie mille...scusate ma e la terza volta che la uso...l'ho appena presa
              Se hai 118 maglie al mugello devi usare 17-44 o 17/43 , se hai invece la catena con 116 maglie 16/41 o 16/40.
              io preferisco sempre il rapporto pi? lungo per scorrere meglio nelle S, fatte tutte di Seconda marcia .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Devo provare a montare rapporti 16/41 che intendo usare al Mugello e controllare che interasse mi viene...pero' non so se riesco ad arrivare ad almeno 600mm...ora sono a 585 con 16/43....semmai provo ad allungare la catena di 2 maglie e portarla a 118.
                Per apreire e chiudere la catena pero' devo comprare l'attrezzo o me lo faccio prestare dal meccanico..
                Una domanda...scusate l'ignoranza...cos'? il pivot?si puo' regolare o ? una quota fissa?

                grazie a tutti
                Last edited by manuel.viviani; 20-09-18, 06:12.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by manuel.viviani View Post
                  Devo provare a montare rapporti 16/41 che intendo usare al Mugello e controllare che interasse mi viene...pero' non so se riesco ad arrivare ad almeno 600mm...ora sono a 585 con 16/43....semmai provo ad allungare la catena di 2 maglie e portarla a 118.
                  Per apreire e chiudere la catena pero' devo comprare l'attrezzo o me lo faccio prestare dal meccanico..
                  Una domanda...scusate l'ignoranza...cos'? il pivot?si puo' regolare o ? una quota fissa?

                  grazie a tutti
                  allora, se hai 116 maglie, per il Mugello va benissimo 16/41....con il 118 maglie si usa il 17/43 (il 44 ? troppo corto)...se sei veloce anche un 17/42
                  Quindi, per non cambiare nulla ti consiglio di rimanere con il 116 maglie e usare il 16/41...
                  Ad ogni modo la catena la puoi tagliare con il flex, ci metti due maglie e la ribatti con l'attrezzino....se non lo hai, o te lo fai prestare o la porti in officina....ma a sto punto ti dico di rimanere con il 116 maglie e usare i rapporti adatti...

                  questione pivot: sulla prima serie lascia tutto originale che va pi? che bene...dalla 2012 alla Hp4 ? consigliato passare ad un pivot -3 per "aprire" il fulcro della moto che rende la moto un po' pi? chopper...
                  Guadagni di trazione dietro (previo aumento altezza mono)...Ma sulla 2011 ? inutile....e, cmq, al Mugello, ? sempre utile (nel caso della 2012) lasciare il pivot originale...
                  Il -3 ? utile a Misano/Valle

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok allora faro' cosi...pero' come mi dicevi non so se arrivo a 600mm di interasse...oggi provo e vi dico.
                    Perch? anche il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto di stare sempre almeno a 600

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Una domanda...io ho i semi-manubri bassi e ogni volta che sposto la moto tocco dentro freno e frizone con la strumentazione...dei miei amici hanno quelli rialzati...come sono secondo voi?cambia qualcosa come guida rimanendo piu' alti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by manuel.viviani View Post
                        ok allora faro' cosi...pero' come mi dicevi non so se arrivo a 600mm di interasse...oggi provo e vi dico.
                        Perch? anche il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto di stare sempre almeno a 600
                        prima avevo il 116 maglie e con il 16/41 stai tranquillamento dentro i 600mm...anche un po' oltre

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok perfetto....provero' cosi
                          Per i semi manubri tu sai dirmi qualcosa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by manuel.viviani View Post
                            Ok perfetto....provero' cosi
                            Per i semi manubri tu sai dirmi qualcosa?
                            io ho quelli rialzato di Bonamici e non tocca da nessuna parte..
                            non ti ho riposto perch? non avendo un paragone con quelli "normali" non so dirti le differenze...Con quelli rialzato non tocco...ma pu? dipendere anche da quanto hai aperto i semimanubri

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              i semi manubri non sono neanche tanto aperti...prima erano un po' piu chiusi ma facevo fatica a girare e ho dovuto allargarli ...adesso come apertura mi trovo ma tocco dentro appena sterzo troppo.
                              I tuoi quanto li hai pagati?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X