Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Passaggio a S1000RR: tutto il da farsi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [HELP] Passaggio a S1000RR: tutto il da farsi...

    Dunque... Sarei tentato di passare a BMW, nello specifico l'ultima release post 2015, e siccome sono digiuno di BMW, e non ho voglia di scavare in 3000 post del passato, avrei bisogno che qualcuno mi facesse un sunto di tutto il da farsi per sistemare codesto mezzo.

    Utilizzo promiscuo, diciamo 80% strada - 20% pista.

    Parto con qualche domanda generica, poi aggiungete dell'aggiungibile, se lo ritenete opportuno.

    - E' vero che ha ottimi bassi e medi? Avevo provato al BMW day la prima versione 2009, e ai bassi faceva letteralmente cagare, con esplosione atomica passati i 10.000. Provenendo da una R1 a scoppi irregolari non vorrei rimanerci troppo male...

    - Immagino sia "obbligatorio" scatalizzare e sostituire lo scarico. Controindicazioni?

    - Alla luce del punto precedente devo ovviamente rimappare. C'? solo il KIT HP Racing? Controindicazioni?

    - Sospensioni elettroniche. Va fatto qualcosa o sono "passabili"?

    - Altre eventuali varie da sapere, robe strane, robe segrete, ecc?

    Thanks!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ultrone View Post

    - Alla luce del punto precedente devo ovviamente rimappare. C'? solo il KIT HP Racing? Controindicazioni?



    - Altre eventuali varie da sapere, robe strane, robe segrete, ecc?


    io mi aggiungo come osservatore: spiegate a Ultrone anche che tipo di elettronica ha Salvadori nella stock, quella con la differenza di tipo di intervento di TC che taglia, semplifico di ignoranza, a monte invece che a valle e che la fa tartagliare

    (link al video su youtube)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ultrone non dirmi che vuoi passare ad altro perch? non si trova una soluzione al problema dei freni dell'R1. Io stesso volevo passare a Yamaha ma leggendo il topic in sezione mi ? passata la voglia.
      Last edited by ilCONDOR; 16-10-18, 12:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Assolutamente non ? il problema ai freni, facilmente risolvibile (in strada non esiste, quindi ABS attivato, in pista si leva il fusibile ABS cos? non succedono casini).

        Il punto ? che non ho mai avuto un feeling eccezionale con la ciclistica della R1, ma ? solo un mio problema, non ? colpa della moto (al netto delle forcelle di serie che sono una chiavica).

        Ho parlato con un ragazzo del forum che ha la R1 e prima la BMW. Sta faticando con la R1, ed in pista non riesce a replicare i tempi fatti con il BMW.

        Ho pensato a questo negli ultimi giorni, ed in effetti neanch'io sono riuscito a replicare i tempi fatti con la... vecchia R1 2010, ovvero una moto del secolo scorso!

        Rammento che nel lontano 2010, quando provai la S1000RR al BMW day, nonostante i 17 gradi di una giornata di fine Marzo, dopo 3 curve ero gi? con il ginocchio in terra, con un feeling ciclistico eccezionale.
        Poi il motore, il cambio, le sospensioni molli, non mi erano piaciuti, ma ho ancora impresso nella memoria il piegone alle arrabbiate gi? al secondo giro. E con gomme stradali!!! (Michelin Power Pure).

        Sono certo di perdere in altri comparti. Il motore della R1 (specie con ECU rimappata) ? qualcosa di fantastico, con connessione polso-gas-ruota praticamente diretto. Ma il fatto di "desistere" un poco in ingresso e percorrenza, non me la fa godere appieno.

        Insomma: provo il BMW, mal che vada riprendo una R1, e che diamine!

        Ora agevolate risposte alle ultradomande!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho avuto, entrambe messe da pista (e con pari preparazione, cio? motore di serie, centralina HP e scarico completo), una 2011 per 2 anni e una 2015 che ho tutt'ora e che ho usato anno scorso. Posso dirti che come ciclistica la 2015 ? un pelo pi? maneggevole ma forse anche meno amichevole, ma il vero miglioramento c'? ai medi, che con la 2015 sono sensibilmente pi? consistenti e gustosi, oltre che efficaci

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Polsino View Post
            Io ho avuto, entrambe messe da pista (e con pari preparazione, cio? motore di serie, centralina HP e scarico completo), una 2011 per 2 anni e una 2015 che ho tutt'ora e che ho usato anno scorso. Posso dirti che come ciclistica la 2015 ? un pelo pi? maneggevole ma forse anche meno amichevole, ma il vero miglioramento c'? ai medi, che con la 2015 sono sensibilmente pi? consistenti e gustosi, oltre che efficaci
            Ma stai parlando di BMW e BMW, o BMW ed R1?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bmw bmw

              Comment


              • Font Size
                #8
                2000 persone con il BMW e non scrive nessuno...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gente seria esce in moto invece di passare le giornate a smontare e montare r1

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sarebbe bello avere risposte da mammo900 o kindly, loro le bmw le conoscono bene perch? ci hanno lavorato sopra,io purtroppo non sono in grado

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bastano due impressioni! Due robe che fanno tutti quando comprano questa moto per farla andare decentemente. Insomma,du' cazzate!

                      Non devo prepararla per fare il Mondiale SBK eh!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andrew.m75 View Post
                        Gente seria esce in moto invece di passare le giornate a smontare e montare r1
                        Zitto tu!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Eccomi... Grazie per avermi preso in causa..
                          La versione 2015 ? sicuramente la pi? matura del lotto BMW S1000 RR commercializzata dal 2009 .. La 2015 ? in sintesi - una Hp 4 nelle sospensioni con un elettronica ancora pi? fine sia come motore che come sospensioni-- Cambiano poi alcune quote del telaio ma poco percettibili.. Cerchi e pinze freno sono come sul modello 2009 . Le sospensioni elettroniche , per chi f? qualche tappa in pista pu? andarci senza troppi pensieri.. non sono male.. Ovviamente , ci si deve adattare un p? sia per la moto che per il pilota-- Direi 34 al Cremona Circuit- 2 05 Muggio in sicurezza.. Con gomme buone e pastiglie freno adeguate (Sempre)--- Per la parte scarico , diciamo che con una PW5 senza sobbarcarsi troppi costi , ottimizzi molto le tue richieste..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ultrone con la pw5 lo voglio vedere lui rimappa (molto molto) bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io andrei di scarico, filtro, peppizzazione e via... Poi i pista gomme e pastiglie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X