Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2019 S1000RR allora? Prime impressioni?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2019 S1000RR allora? Prime impressioni?

    Specialmente quelli che l'hanno vista dal vivo in eicma... che dite?

  • Font Size
    #2
    A parte il telaietto reggisella (orribile, soprattutto per le saldature... in nero si nota meno per? lo stesso.. ) a me piace. Il livello di finitura non sembra eccellere al tatto, ma visto che il suo mestiere ? quello di andare forte e bene qualche mancanza in questo senso la si pu? perdonare.

    Auguri a chi la comprer? per le millemila funzioni della strumentazione, il ragazzo della BMW che ce l'ha illustrata ? andato in palla pi? volte

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ace31 View Post
      A parte il telaietto reggisella (orribile, soprattutto per le saldature... in nero si nota meno per? lo stesso.. ) a me piace. Il livello di finitura non sembra eccellere al tatto, ma visto che il suo mestiere ? quello di andare forte e bene qualche mancanza in questo senso la si pu? perdonare.

      Auguri a chi la comprer? per le millemila funzioni della strumentazione, il ragazzo della BMW che ce l'ha illustrata ? andato in palla pi? volte

      Ogni luned?, in BMW faranno un corso per spiegare le sue funzioni

      Comment


      • Font Size
        #4
        tutti quei "pensavo meglio" o "plasticaccia" o "collettori e kat pezzo unico" o "semimanubri stupidi" "accoppiamenti china style" ecc ecc.... non sono un buon auspicio, ok sar? una bomba ma parliamo di bmw, mica Hyosung o chiss? quale cinesata dai, alla fine il prezzo far? da bilancia....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vista dal vivo e salito...
          dimensioni, seduta, ingombri etc sembra di salire sulla mia Gsxr... poi considerando pure la fasatura qua siamo al plagio eheh

          scherzo, a me piace un sacco, immagino ci saranno tanti delusi, ma saranno solo quelli che voglion andarci al bar:
          Bmw ha deciso di dedicarsi a chi la usa in pista, ? palese... che abbia fatto male o bene... dipende cosa ci vuol fare quello a cui lo chiedi.

          Non vedo l?ora di vederne una con le carene e quindi i lati chiusi... deve essere bellissima!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sinceramente sono rimsato deluso ...
            Vista da vicino, troppa plastica e scelte discutibili sulla componentisctica "passatemi il termine poco tecnica" per quello che ? stato scelto:
            Come sulla V4 S ... ora anche in BMW il parafango anteriore in plastica
            Tanta plastica attorno al serbatoio e lateralmente su finacate attorno al telaio
            Scelta dei semimandubri e leve freno frizione discutibili
            Telaietto posteriore che si fa notare per la colorazione in bronzo ... ma per i mei gusti stona sia come colore che come fattezza.
            Soffietto morbido sull attacco degli specchietti al cupolino
            Forcella (Marzocchi)
            Pinze freno BMW

            Il prezzo in fiera per la colorazione bianco/blu/rossa ... parlavano di 25k



            Comment


            • Font Size
              #7
              25k? ma sono fuori di testa (spero di no);
              frizione ancora a cordina

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me piace, e lo dico al di l? dei contenuti tecnologici, che sono come sempre al top. Il frontale ? armonico e filante. Ok, ha perso l'esclusivit? dell'asimmetria dei fari, che per? forse aveva un po' stufato. Leggo di critiche alle plastiche e ad altre cose e mi vengono in mente due considerazioni.
                1. il vero valore di queste moto viene giudicato dalle performance e dal prezzo... che ancora non si conoscono.
                2.BMW ha preso una direzione, quella del mezzo specialistico e la nuova S1000 RR strizza l'occhio al pistaiolo pi? di quanto non facesse in passato.
                Sulla base di questo, mi sembra che le rimostranze potrebbero avere un qualche senso (ma uso il condizionale) se fatte da un utente "stradale". Da chi invece la moto la prende e la rivoluziona, nella maggior parte dei casi spogliandola di inutili orpelli, per usarla solo tra i cordoli, sono parole al vento. My two cents, of course.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gianluca Salina anche a me piace molto, ma pur facendo solo pista critico le soluzioni posticce come le plastiche e le altre cose dette perch? ? una bmw, non una marca economica ma bens? un marchio premium, e mi aspetto soluzioni premium ovunque, non solo dentro il motore (ad es. la gomma sugli specchietti non la si vede pi? nemmeno sugli scooter taiwanesi).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bisogna aspettare il prezzo di listino prima di trarre conclusioni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho visto di persona la moto al salitone e Se permettete leggo molti commenti negativi circa le rifiniture ecc..,tutto vero , si pu? fare di meglio . Allo stesso tempo moto che pochi o nessuno esprime un parere su quel motore in bella mostra sul piedistallo e sezionato compatto e che mette in bella mostra contenuti tecnologici di altissimo livello come le splendide camme della fasatura variabile sormontate dagli attuatori elettrici ...Se BMW ha speculato sui materiali di rifinitura secondati e' certo che non sar? cos? per il motore e son certo che non deluder? , anzi .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        No mi dispiace io non sono d?accordo sulla classificazione pista strada cos? netta , ci sono molte sfumature... anche nelle auto c?? chi usa in pista Nissan gtr e Porsche gt2 ma caspita una ? Porsche l?altra ? una Nissan ...
                        se sei bmw fai una moto performante la fai pagare 28k e dimostri di essere il marchio che ti vanti di essere, poi fai la versione ?per il pastaio lo puro ? a 22k pi? o meno come succede per Ducati! E diciamolo tra la v4s e la normale ci sono forcelle e cerchi ... se sei il pistaiolo che smonta tutto ti prendi il v4 , se sei quello che va in pista pi? sereno ma vuoi una moto ben equipaggiata prendi la v4s... ma entrambe sono moto super rifinite e si distinguono dalle altre ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il fatto ? che ci sono tanti che la moto la vivono a tutto tondo.
                          Ovvero un 40% strada e 60% pista.
                          Io rappresento questa fascia di utenza.
                          In base a questo avevo scelto R1 2016, per mi permetteva/permette di smontare fari, specchietti,targa in mezz?ora... mantenendo le stesse carene tra l?altro.

                          Questa moto per come ? fatta rende estremamente difficile usarla in questi termini. (A perte la genialata del fanalino nelle frecce). Smontare sta moto sembra molto complicato... visto il numero enorme di plastiche che servono solo a coprire dei fili o delle finiture.. poco eleganti.

                          Io gi? per questo non la prenderei.
                          Perch? mi costringerebbe a fare una scelta:
                          o abbondare la strada.. o girare in pista con fari e carene di serie molto costose.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bmw ? stupenda,mi piace in tutto e penso proprio di prenderla
                            mi dispiace solo per le plastiche nere fatte male che si intravedono dal parabrezza,potevano farla meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dov'essi comprare una supersportiva adesso sarei fortemente indeciso tra queste:

                              S1000RR '19 con plasticacce schifose e pinze innominabili
                              RSV4 1100 con fari a lampadina ormai inguardabili


                              Per me la krukka ? quindi promossa (ovviamente pinze M4 e per uso al bar tutta la plasticaccia nera lascerebbe il posto al carbonio).






                              ps: quanto sopra se costa al massimo 20 eh...
                              Last edited by MiKiFF; 09-11-18, 10:27.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X