Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova S 1000 RR ....delusione e sconforto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Continuate a dire "per chi spende pi? di 20.000 euro", secondo me coster? meno e ovviamente se costa meno c'? un motivo, se ? da ritrovarsi sulle plastiche nere ? andata bene, ci sono moto che costano meno per motivi sostanziali, perch? non hanno il blipper, o il TC non funge bene o non hanno lo schermo TFT giusto per fare qualche esempio.

    L'unica moto che costa meno ed ? comunque eccezionale (anche come finiture) per me ? la R1 base.

    Ricordatevi che i krukki vendono quel cesso di GS con tubi, cavi, componenti elettrici, fascette e altro a vista a quasi la stessa cifra.

    E' un marchio premium ma secondo me premium di estetica non lo ? mai stato, la verniciatura telaio ed il telaietto posteriore della vecchia S1000RR faceva ribrezzo.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by livelegend View Post

      Si lo so sono americane e la brembo ha acquisito la hayes. Da qui a dire che sono brembo per come io intendo brembo ce ne passa ...Ma ripeto ? un discorso se vuoi anche di immagine per quella che ritengo il riferimento delle ss 1000 targate. I numeri solo con le ss non si fanno e anche questo ? risaputo fosse solo che esiste google. Per? se le fanno e poi ci fanno le gare e se investono probabilmente il ritorno generale c ?. In questa ottica per il mio modesto parere la moto che ho visto ieri non fa una bella figura.
      Non ? proprio cos?. Investimenti diretti nelle competizioni (fatto salvo il Motomondiale) le case ? un po' che non ne fanno. Viene tutto demandato a strutture esterne, che o acquistano le moto o le prendono in leasing. Proprio BMW ha lasciato il suo impegno ufficiale in WSBK qualche anno fa e non sembra intenzionata a tornare sui suoi passi. Le SS devono farle perch? sono la vetrina tecnologica delle aziende. Dei big solo KTM e Triumph adottano una politica differente.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Continuate a dire "per chi spende pi? di 20.000 euro", secondo me coster? meno e ovviamente se costa meno c'? un motivo, se ? da ritrovarsi sulle plastiche nere ? andata bene, ci sono moto che costano meno per motivi sostanziali, perch? non hanno il blipper, o il TC non funge bene o non hanno lo schermo TFT giusto per fare qualche esempio.

        L'unica moto che costa meno ed ? comunque eccezionale (anche come finiture) per me ? la R1 base.

        Ricordatevi che i krukki vendono quel cesso di GS con tubi, cavi, componenti elettrici, fascette e altro a vista a quasi la stessa cifra.

        E' un marchio premium ma secondo me premium di estetica non lo ? mai stato, la verniciatura telaio ed il telaietto posteriore della vecchia S1000RR faceva ribrezzo.

        concordo

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by maatt View Post
          ma come fate a volere una moto curata da girare in pista?
          a me tira il culo con la mia suzuki in plasticaccia



          vero, non sono saldati, ma credo ci sia un altro problema: non puoi sostituire i semimanubri senza sostituire la piastra originale con una after... c'? una stranissima divisione diagonale direttamente con parte della piastra
          Se guardi quella preparata da Alpha Racing ha la piastra originale con semimanubri after

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Fireblade83 View Post

            Se guardi quella preparata da Alpha Racing ha la piastra originale con semimanubri after


            dici questa?




            ? strana perch? non sembra quella originale nei 2 lati ma solo al centro... per? se guardi quella originale ? un pezzo unico fino alle 2 diagonali attorno agli steli:

            https://i.imgur.com/oZxulk1.jpg


            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Continuate a dire "per chi spende pi? di 20.000 euro", secondo me coster? meno e ovviamente se costa meno c'? un motivo, se ? da ritrovarsi sulle plastiche nere ? andata bene, ci sono moto che costano meno per motivi sostanziali, perch? non hanno il blipper, o il TC non funge bene o non hanno lo schermo TFT giusto per fare qualche esempio.

              L'unica moto che costa meno ed ? comunque eccezionale (anche come finiture) per me ? la R1 base.

              Ricordatevi che i krukki vendono quel cesso di GS con tubi, cavi, componenti elettrici, fascette e altro a vista a quasi la stessa cifra.

              E' un marchio premium ma secondo me premium di estetica non lo ? mai stato, la verniciatura telaio ed il telaietto posteriore della vecchia S1000RR faceva ribrezzo.

              concordo che anche la vecchia molti particolari facevano ribrezzo, e yamaha ma anche kawa secondo me come assemblaggi e qualita' di plastiche sono migliori, pero' alla fine ha venduto bene ugualmente anche se costava qualcosina di piu rispetto alle jappo, questa secondo me sfondera' la barriera dei 20mila, spero di poco visto com'e' fatta altrimenti sara' difficile giustificarla!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Mirkoblu View Post

                Si davvero figo! Sono 6 anni che vado ... 10 giorni di vacanza! Ogni giorno giretto al ring ... giretto nelle campagne e track day a spa! Ve lo consiglio vivamente , la foto dell?avatar ? a spa... ma non ? l?eau rouge...
                Quotone!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by livelegend View Post

                  Il prezzo della base dovrebbe essere 500 euro piu del modello vecchio
                  se fosse realmente cosi, la vecchia full con sospensioni elettroniche e colorazione motorsport la portavi a casa a 19000, se questa sono solo 500e in piu la prendi sotto ai 20mila e mi pare che costi molto meno della concorrenza(anche il kawa con sospensioni elettroniche costa di piu)

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by MiKiFF View Post

                    Giusto per mettere un altro punto di vista, a me darebbe pi? fastidio spendere quasi 29.000 euro per una moto con parafango in plasticaccia nera, neanche un filo di carbonio, TC che non funziona e motore che scalda troppo e trovarmi magari a prender paga in pista da una moto che costa circa 10.000 euro in meno.

                    Ok Mikiff sono d'accordo e ho scritto subito che io non comprer? Ducati

                    Anzi ho criticato BMW ma pu? essere che io la compri comunque, ma da non pistaiolo rimane sicuramente la delusione x alcuni particolari di poca cura che su un marchio premium non mi aspetto.
                    Almeno sotto questo aspetto potevano fare molto meglio....poi se questo aspetto conti poco o tanto dipende dall'utilizzo e da cosa si vuole dal mezzo.







                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Yellow82; 09-11-18, 12:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post

                      E' un marchio premium ma secondo me premium di estetica non lo ? mai stato, la verniciatura telaio ed il telaietto posteriore della vecchia S1000RR faceva ribrezzo.

                      Senza contare che il telaietto era fatto di tubi quadri imbullonati cos? grezzi che sembrava quello della mia ZX6R del 2004...
                      Comunque non avrei mai creduto possibile che qualcuno avrebbe rimpianto lo stile o le finiture della S1000RR del 2009; ricordo bene la quantit? di critiche che aveva ricevuto su questo stesso forum... solo sul telaio si vedevano 3 diverse tonalit? di nero!




                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Luca990; 09-11-18, 12:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by desmoteo21 View Post

                        concordo in tutto.
                        avrebbero potuto seguire ducati, ovvero fare una base che ? veramente base ma cmq valida, mentre a listino aggiungere una S magari chiamandola Motorsport e non M ma con sospensioni ohlins, pinze marchiate brembo con relative pompe e leve e cerchi leggeri, insomma, cos? avrebbe + senso e i particolari cheap passerebbero in secondo piano, magari con un p? di carbon.
                        invece cos? ho la percezione di comprare una bmw base con qualche accessorio.
                        chi spende oltre 20mila euro per una moto (penso) che guarda l'oggetto a 360? e non si limita a dire: in pista levo tutto, al bar mi serve questo! un giocattolo costoso deve appagare e offrire una percezione generale entusiasmante sotto ogni punto di vista.
                        Esattamente . Ma se non la pensano cos? vuol dire che non sono interessati al mercato di quelle poche migliaia di moto 1000 ss . Oppure alla prima prova in pista da 1.5/ 2 secondo a tutti......Cosa che qualcuno in ambito bmw gi? mi ha detto e si parla anche di 10 anni avanti Io sono a dir poco scetttico.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Gianluca Salina View Post

                          Non ? proprio cos?. Investimenti diretti nelle competizioni (fatto salvo il Motomondiale) le case ? un po' che non ne fanno. Viene tutto demandato a strutture esterne, che o acquistano le moto o le prendono in leasing. Proprio BMW ha lasciato il suo impegno ufficiale in WSBK qualche anno fa e non sembra intenzionata a tornare sui suoi passi. Le SS devono farle perch? sono la vetrina tecnologica delle aziende. Dei big solo KTM e Triumph adottano una politica differente.
                          Kawasaki e Ducati non sono dirette in sbk ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by livelegend View Post

                            Esattamente . Ma se non la pensano cos? vuol dire che non sono interessati al mercato di quelle poche migliaia di moto 1000 ss . Oppure alla prima prova in pista da 1.5/ 2 secondo a tutti......Cosa che qualcuno in ambito bmw gi? mi ha detto e si parla anche di 10 anni avanti Io sono a dir poco scetttico.
                            Esattamente bravi... ripeto se compro una Porsche gt2 smonto tutto e vado in pista ma ? anche una macchina bellissima fuori e dentro ... se vuoi essere marchio premium non puoi presentarti con la tua ss in quello stato, a prescindere dalle prestazioni che confido siano spaziali

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Continuate a dire "per chi spende pi? di 20.000 euro", secondo me coster? meno e ovviamente se costa meno c'? un motivo, se ? da ritrovarsi sulle plastiche nere ? andata bene, ci sono moto che costano meno per motivi sostanziali, perch? non hanno il blipper, o il TC non funge bene o non hanno lo schermo TFT giusto per fare qualche esempio.

                              L'unica moto che costa meno ed ? comunque eccezionale (anche come finiture) per me ? la R1 base.

                              Ricordatevi che i krukki vendono quel cesso di GS con tubi, cavi, componenti elettrici, fascette e altro a vista a quasi la stessa cifra.

                              E' un marchio premium ma secondo me premium di estetica non lo ? mai stato, la verniciatura telaio ed il telaietto posteriore della vecchia S1000RR faceva ribrezzo.

                              Quindi ? meglio avere lo schermo TFT e per giunta con navigatore satellitare piuttosto che un forcellone degno di questo nome e pinze non americane e parecchio brutte esteticamente. Cmq non sono solo le plastiche ma tutte le finiture tutte . Tutte. Sulla vecchia erano alcune . Ora sono tutte

                              Per il discorso prezzo aspettiamo. Ma le indiscrezioni fanno capire che una base con quelle 4 cose M per non farsi prendere per il.culo dagli amici coster? pi? di un v4 base che a guardarlo bene ? un opera d arte al confronto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Luca990 View Post

                                Senza contare che il telaietto era fatto di tubi quadri imbullonati cos? grezzi che sembrava quello della mia ZX6R del 2004...
                                Comunque non avrei mai creduto possibile che qualcuno avrebbe rimpianto lo stile o le finiture della S1000RR del 2009; ricordo bene la quantit? di critiche che aveva ricevuto su questo stesso forum... solo sul telaio si vedevano 3 diverse tonalit? di nero!




                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Quindi se lo rimpiangono i casi sono 3 o ci hanno fatto vedere un manichino non moto definitiva o non capiamo un cazzo di moto oppure le finiture della nuova fanno ancora pi? cagare della vecchia .............Anche perch? quelle della vecchia sono da paragonare alle finiture delle moto del 2009 dove il panorama generale escluse poche eccezioni era disastroso . Oggi anche kawa ha delle belle brembo e delle fork fgr.....Ma forse solo io mi ricordo il cbr 2009 la gsxr k9 e la kawa 09

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X