Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova S 1000 RR ....delusione e sconforto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma il pacchetto M toglie le plastiche per caso?

    E i probabili 9000 euro a differenza tra bmw base e ducati v4s non fai fatica a guadagnarli?

    Non per farmi i cazzi tuoi eh...
    Certo che faccio fatica ma non sono paragonabili Mikiff ...

    Per carit? aspettiamo i prezzi bmw per fare le dovute considerazioni, ma l'hai vista la Bmw rossa base ?? ? una presa x il culo.

    Essere costretto a comprare il kit carbonio e il pacchetto M per rendere il BMWa decente mi fa girare i coglioni.
    E mi tengo comunque la mia coda fatta di plastica montata su un telaietto osceno.

    Poi sicuramente sono io che voglio la sportiva appagante x farci gli weekend su strada mentre questa ? nata per essere smontata e metterla gi? da pista.
    Per? i miei soldi valgono come quelli degli altri utenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Comunque stavo pensando al perch? abbiano messo le plastiche nere ovunque, dato che verniciarle costa un'inezia.

      Attorno al telaio e serbatoio secondo me per snellire questa zona dove adesso c'? un telaio dalla forma particolare ed esile di certo frutto di ampio sviluppo e se ci avessero messo tutta vernice forse ne sarebbe scaturita una linea bruttina.

      Mentre la punta del codone e sottocodone nero credo sia sempre dovuta ad una scelta tecnica di fondo, l'avere il gruppo targa fari staccabile facilmente per uso pista. Se avessero colorato la punta sarebbe stata ancora pi? evidente la "bassezza' dei fari rispetto alla punta del codone, dando proprio l'idea di "culo basso" che su una supersportiva stona.

      Sembra che su questa moto ci sia davvero una concentazione sulla sostanza, prestazioni e funzionalit? con finiture ed estetica in secondo piano (anche se a me nel complesso sopratutto come linea e compattezza mi sembra mille volte superiore alla vecchia).

      hai ragione , come linea ? decisamente meglio della vecchia, molto pi? moderna , ma dopo 10 anni aggiungo che non poteva essere altrimenti... il problema ? da vicino! Anche le pedane che hai detto belle, ? stata la stessa cosa che ho pensato io vista dalla foto.. ma da vicino... caspita...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Io sono stato per 3 giorni in fiera,a me globalmente piace anche Ma certe finiture lasciano il tempo che trovano.Sto pensando di cambiare la mia r1 2017 per questa spero di farmi andare gi? certe cose.
        Leve di plastica,pentolone super a vista senza nemmeno possibilit? di mettere una y,carena inferiore raccordata sul radiatore da cinesata.Le plastiche sono il meno del problema con un po? si carbonio si risolve,come anche il resto.Girano un po? le scatole spenderci subito soldi sopratutto per chi la utilizzer? in strada.Spero di avere pi? feeling su strada rispetto ala mia r1

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Yellow82 View Post

          Certo che faccio fatica ma non sono paragonabili Mikiff ...

          Per carit? aspettiamo i prezzi bmw per fare le dovute considerazioni, ma l'hai vista la Bmw rossa base ?? ? una presa x il culo.

          Essere costretto a comprare il kit carbonio e il pacchetto M per rendere il BMWa decente mi fa girare i coglioni.
          E mi tengo comunque la mia coda fatta di plastica montata su un telaietto osceno.

          Poi sicuramente sono io che voglio la sportiva appagante x farci gli weekend su strada mentre questa ? nata per essere smontata e metterla gi? da pista.
          Per? i miei soldi valgono come quelli degli altri utenti


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Se il colpo d'occhio ? fondamentale e la usi in strada allora sono il primo a dirti di andare di Ducati ma visto che appunto i soldi ce li sudiamo prendi una V4S 2018 usata con numero telaio oltre 4000 e vai tranquillo godendoti il risparmio di 5000 euro sul nuovo in agriturismo di lusso con spa e zocc... fidanzata.

          Last edited by MiKiFF; 10-11-18, 11:15.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Esatto ... la tua ? buona idea che si pu? valutare, sia per il mezzo che per la parte finale


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #81
              Per? ha il Badge M motorsport avete notato?!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by MiKiFF View Post

                Quel forcellone ? una scelta ingegneristica, non di riduzione costi, se per te non ? esteticamente degno montaci quel monolite senza senso della vecchia che potevano fare spazzolato, i fusi non si spazzolano.

                Anche la RSV4 o le precedenti Panigale sono da sempre un'opera d'arte a confronto con tutte le S1000RR prodotte, tutte oscene come finiture, ma tu le hai comprate lo stesso, perch??

                Perch? c'erano due plastiche nere in meno?

                come hai detto quello vecchio era spazzolato. Monolite senza senso...perch? ? Secondo il mio modesto parere era il pi? bello del 2009 . Questo nuovo se la gioca per il pi? brutto ed ? identico a quello della R1 04 solo per questo mi fa cagare fisse solo che su quella moto proprio il forcellone non funzionava. Ovviamente questo funzioner? per? per 19.300 euro prezzo base avrei preferito una evoluzione del monolite

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma il pacchetto M toglie le plastiche per caso?

                  E i probabili 9000 euro a differenza tra bmw base e ducati v4s non fai fatica a guadagnarli?

                  Non per farmi i cazzi tuoi eh...
                  La moto base sta a 19.300 almeno questo penso aggiungendo il 3% di differenza iva al costo di 18.700 del sito tedesco. Il pacchetto M non toglie le plastiche nere ne molti altri pezzi indecenti in compenso ha i i cerchi carbonio. Di fatto anche col pacchetto rimane povera per chi con la moto non fa solo pista e sopratutto povera per costare 23 ( col pacchetto) in confronto ad una R1 M e una V4 base. Questo ovviamente discorso per chi non fa solo pista .

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Vista ieri, sar? sicuramente un missile, ma ? veramente bruttina. Non tanto per il design generale ma, come gia detto da,altri, per i particolari.
                    Il Forcellone ? il pi? brutto mai prodotto, il telaio sembra tinto a bomboletta dal mio nipote di 10anni, le plastiche nere inguardabili, assemblaggi cosi cosi, piastra di sterzo che sembra quella di una 125 anni 80 per quanto ? fina. E le pinze della Chicco? Ma la ciliegina sulla torta ? la gomma sugli specchietti. Ci vuole coraggio...
                    Poi, come gia detto, la tecnologia c'? e andr? sicuramente meglio della vecchia che di per se sarebbe gia motivo di applausi.
                    In conclusione io che la uso prevalentemente per strada non la comprerei mai.

                    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Live, perch? una V4 base ha i cerchi in carbonio come la S1000RR col kit M?

                      I cerchi forgiati alluminio Ducati stanno a 2500, quelli magnesio a 4000.

                      Comunque capisco la delusione per le plastiche, gliel'ho menata non poco a Ducati per il parafango anteriore in plastica nera della S invece che in carbonio come le precedenti.

                      Ma se si confermano i 19 e spiccioli il prezzo per i contenuti ? comunque pi? che accettabile.

                      Mi sembra meglio cos? che fare un modello base super rifinito da 1000 euro in pi?.

                      Se uno vuole se la rifinisce da solo e comunque starebbe a debita distanza dal prezzo della V4 base.


                      Last edited by MiKiFF; 10-11-18, 12:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Putroppo Live ha ragione su tutti i fronti!

                        Vista ieri...

                        Vista da 3 metri non ? proprio male, anche se alcune linee non si accordano all'insieme e il muso ricorda un p? un cetaceo...

                        Avvicinati ai 50 cm di distanza, inizia il dramma.

                        Sono con un mio amico esperto di saldature, e nota subito la pessima qualit? delle stesse, il telaio in bucciato nero non si pu? vedere (ricorda la verniciatura di un cancello da esterni).

                        Noto subito le leve freno e frizione in plastica: Non ci posso credere! Plastiche di qualit? infima che ricordano le carene in ABS cinesi. Le sospensioni che paiono quelle di una pit bike, e sto facendo un'offesa a quella categoria di moto che talvolta ne pu? montare di qualit? superiore.

                        I comandi sono plastichette cinesi degne di uno scooter cinese. Le pedane stampate, le pinze freno senza nomea... Sob!

                        La prima impressione che ho ? di una apologia della China!

                        Mi accuccio e vedo il forcellone. Il forcellone, Cristo! Ma che ? quella roba? Piccolo, "magro", che d? un senso di inconsistenza mai visto. Guardo bene e vedo ancora tracce dell'utensile che ha prodotto gli scassi. Non ? stato nemmeno rettificato! Doppio sob... grosseau: grosseau:

                        Il display: bello, molto bello e forse "eccessivo". Cmq nellla modalit? essenziale fornisce esattamente le informazioni che servono e sono bel comprensibili ad un rapido colpo d'occhio (quanto inutili quelle innumerevoli e microscopiche che forniva il display della vecchia BMW).

                        Morale: Se costa 17.000 come la Suzuki (perch? il livello ? quello, e a ben vedere per molti particolari, neanche) forse forse pu? andare, ma gi? oltre i 18, pu? rimanere dove st?, ovvero a fare polvere dal concessionario.

                        Una moto non ? solo prestazioni, ma anche quell'oggetto che produce quel desiderio di andarselo a vedere e coccolare in garage nelle notti fredde e tempestose.
                        Da questa prospettiva questa moto ha un voto prossimo allo zero.



                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Volevo chiedere, i cerchi in carbonio, vanno bene per strada e quindi su fondo irregolare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Live, perch? una V4 base ha i cerchi in carbonio come la S1000RR col kit M?

                            I cerchi forgiati alluminio Ducati stanno a 2500, quelli magnesio a 4000.

                            Comunque capisco la delusione per le plastiche, gliel'ho menata non poco a Ducati per il parafango anteriore in plastica nera della S invece che in carbonio come le precedenti.

                            Ma se si confermano i 19 e spiccioli il prezzo per i contenuti ? comunque pi? che accettabile.

                            Mi sembra meglio cos? che fare un modello base super rifinito da 1000 euro in pi?.

                            Se uno vuole se la rifinisce da solo e comunque starebbe a debita distanza dal prezzo della V4 base.

                            non ? solo per le plastiche ? per una sensazione di cina generale
                            di seguito mi spiegher? meglio e metto qualche foto










                            nel 2010 ho comprato la BMW s 1000 rr che andava a prendere il posto della F4 312 quel posto che diciamo era per la regina del mio box
                            la moto era famosa per andare fortissimo ma nel complesso anche bella e ben rifinita se si escludeva qualche plastica nera e il telaietto posteriore
                            per il resto meglio di una jap dell'epoca meno di un italiana....ma col fascino della pi? potente bomba mai prodotta che nella stock vinceva ogni domenica

                            ora sono passati 8 anni e di regina non ne ho comprata nemmeno una, anche se cmq in questi 8 anni ho comprato altre 6 moto, speso circa 36 k euro tra moto (tra le quali una seconda bmw s 1000 rr) e piccole preparazioni senza considerare qualche pistata e qualche gara al civs

                            avrei voluto prendere un'altra regina del box, ma la R1 non l ho mai sopportata (anche se sto cambiando idea) le bmw dopo la 2010 erano troppo simili alla vecchia (e infatti ho ricomprato una 2011) le Kawasaki le trovo brutte (anche se la kawa rispetto alla nuova bmw ? rifinita come una rolls..) la gsxr r nuova pensavo fosse quella giusta... ma sono stato deluso da alcune cose, Ducati V4... costosa e almeno per le prime diffidavo sull' affidabilit?, Honda non mi convince. Per questo avevo riposto molto speranze nella nuova s 1000 rr .....erede della vecchia.

                            Per adesso speranze disattese

                            ovviamente tutti stanno dicendo che andr? fortissimo, hanno tirato in ballo Portimao 2017 dove videro le prime s 1000 rr nuove camuffate che passarono le bmw stock presenti quel giorno, dei nostri vari amici / conoscenze. Per? mi ricordo che nel 2009 le prime bmw volavano e avevano motori punzonati..... quelle dopo non andavano lo stesso forte
                            quindi dire che la bmw nuova vola, adesso, perch? quelle di portimao volavano ...lascia il tempo che trova
                            poi qualche conoscenza mi dice che va pi? forte della V4s, per? sono troppo prezzolati....
                            ci? non toglie che son sicuro andr? fortissimo, ma sono anche certo che andr? meno forte della 2009 nel 2009........

                            concludendo ad oggi prenderei la V4 base costo ragionevole e soprattutto alla portata, pi? affidabile di un anno fa ovviamente bella nel box bella quando la porti sul carrello bella per tutti, sicuramente potente veloce e per fare qualche pistata anche troppo, senza considerare che al civs sarebbe osannata

                            ecco penso che lo stesso non sarebbe con una bmw nuova

                            mi sono dilungato per far capire meglio perch? sono rimasto deluso e incazzato dopo che ho visto la nuova bmw

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              anzi direi incazzato ? il termine migliore perch? io VOLEVO comprare questa moto

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Speriamo che Mito..,salvi questa discussione.

                                Tra due anni.... quando in Pista nei box e al bar dei passi, ci sar? IMPESTATO, di Bmw S1000rr 2019..

                                Ne riparliamo.

                                In Usa c?e impestato di Suzuki...(tanto che Yamaha ha dovuto commercializzare la R1 S, semplificata nelle finiture estetiche a 13.000$ se no, non ne vendeva neanche mezza... ) perch? va forte e costa nulla.
                                Da noi no, solo perch? la Suzuki non ? conosciuta dai meccanici/preparatori quindi la gente va su moto dove si trova di tutto.. e i tecnici sono pi? preparati.

                                ripeto , sar? il riferimento e tra due anni , saranno tutti li a farne gli altarini in garage..

                                Ps. Guardavo delle foto del modello 2018.. anchr lei ha la copertura in gomma sugli specchietti.. ma non mi sembra che nessuno avesse avuto nulla dire...
                                Last edited by siffre; 10-11-18, 14:39.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X