Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S 1000 RR 2019 VS Aprilia Rsv4 1100 Factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Da futuro cliente stradale,solo Aprilia ha saputo farmi provare il brivido per fare l?acquisto.
    In pista,troppe variabili possono influenzare il risultato finale.
    Comprerei Aprilia.

    Comment


    • Font Size
      #17
      1100 con 1000 c'? una bella differenza e quindi il confronto lascia il tempo che trova .
      Fare i 1100 da parte di alcune case e' solo una furbata per vendere moto da bar .
      Nel caso di specie considerato che BMW ha fatto solo la 1000 puo' voler dire che ne ha abbastanza per le corse e per il bar ... a mio modesto parere prendere un 1100 per andare in giro pensando di averlo pi? lungo con la nuova BMW potrebbe riservare sorprese amare .
      Personale opinione

      Comment


      • Font Size
        #18
        Pi? che per vendere moto da bar, per cui qualunque superspotiva va benissimo, la cilindrita maggiore permette di raggiungere prestazioni motoristiche stressando meno la meccanica ed in ottica Euro5 a quanto pare rientrare nella normativa pi? facilmente.

        A pari cilindrata, ? dal 2015 ad oggi che la RSV4 di motore ne ha di pi? della S1000 RR.

        Pensate che la nuova Bmw possa andare forte quanto o pi? di questa ?

        Last edited by gluca; 11-11-18, 08:01.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by TOMMASO1 View Post
          1100 con 1000 c'? una bella differenza e quindi il confronto lascia il tempo che trova .
          Fare i 1100 da parte di alcune case e' solo una furbata per vendere moto da bar .
          Nel caso di specie considerato che BMW ha fatto solo la 1000 puo' voler dire che ne ha abbastanza per le corse e per il bar ... a mio modesto parere prendere un 1100 per andare in giro pensando di averlo pi? lungo con la nuova BMW potrebbe riservare sorprese amare .
          Personale opinione
          Ma che discorso del menga sarebbe?

          Allora lo shiftcam o fasatura centrifuga del gsxr sono per avercelo pi? lungo?

          Figuriamoci quanto ce l'ha piccolo chi compra una Kawa H2 che ? 1000 ma ha il centrifugo che volendo da 300cv.

          Semplicemente tutte le case mutuando le scelte automotive si sono accorte che pi? coppia e ben distribuita rende sia pi? piacevole il girare in strada che pi? semplice migliorare le prestazioni altrimenti castrate dalle nuove normative e la cosa pi? facile ? aumentare la cubatura.

          Onore e merito tecnologico a chi aumenta la coppia con altri sistemi ma ? pur sempre una scelta di business alla fine, chi vuole fare un solo modello ? costretto a trovare alternative all'aumento cilindrata che non permette di partecipare a tutte le gare.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post

            Ma che discorso del menga sarebbe?

            Allora lo shiftcam o fasatura centrifuga del gsxr sono per avercelo pi? lungo?

            Figuriamoci quanto ce l'ha piccolo chi compra una Kawa H2 che ? 1000 ma ha il centrifugo che volendo da 300cv.

            Semplicemente tutte le case mutuando le scelte automotive si sono accorte che pi? coppia e ben distribuita rende sia pi? piacevole il girare in strada che pi? semplice migliorare le prestazioni altrimenti castrate dalle nuove normative e la cosa pi? facile ? aumentare la cubatura.

            Onore e merito tecnologico a chi aumenta la coppia con altri sistemi ma ? pur sempre una scelta di business alla fine, chi vuole fare un solo modello ? costretto a trovare alternative all'aumento cilindrata che non permette di partecipare a tutte le gare.

            Infatti .. e tu che sei esperto pi? di me sicuramente mi puoi confermare che il motore v4 ? tendenzialmente un motore da corsa, e che fino a pochi anni fa richiedeva costi molto molto maggiori di produzione e progettazione rispetto a un 4 in linea!? E che forse assorbe molte risorse da un punto di Vista della spesa!? Nel senso che va dato merito a bmw per spremere ancora di pi? un economico 4 in linea, e ad Aprilia prima e Ducati poi per aver dato a noi utenti un v4 accessibile!? E che forse la scelta del 1100 ? data anche dal fatto che essendo un motore pi? costoso e delicato si poteva trovare cos? una prestazione un po? pi? sicura senza aumentare troppo i costi!?
            Last edited by Mirkoblu; 10-11-18, 22:45.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Mirkoblu View Post

              Infatti .. e tu che sei esperto pi? di me sicuramente mi puoi confermare che il motore v4 ? tendenzialmente un motore da corsa, e che fino a pochi anni fa richiedeva costi molto molto maggiori di produzione e progettazione rispetto a un 4 in linea!? E che forse assorbe molte risorse da un punto di Vista della spesa!? Nel senso che va dato merito a bmw per spremere ancora di pi? un economico 4 in linea, e ad Aprilia prima e Ducati poi per aver dato a noi utenti un v4 accessibile!? E che forse la scelta del 1100 ? data anche dal fatto che essendo un motore pi? costoso e delicato si poteva trovare cos? una prestazione un po? pi? sicura senza aumentare troppo i costi!?
              Confermo che i V4 costano decisamente di pi? dei 4 in linea a causa delle doppie bancate, doppi alberi, doppi cuscinetti, nonch? doppie fusioni, per l'Aprilia c'? pure il contralbero antivibrazioni adottando una V stretta, Ducati invece ha in pi? l'ingranaggio per la controrotazione oltre che il DESMO che costa parecchio.

              Ovviamente per il medesimo motivo adottare la "doppia" fasatura variabile sarebbe molto pi? costoso nonch? problematico a causa degli ingombri.

              Comunque n? il V4 Aprilia n? il V4 Ducati sembrano delicati e non chiamerei economico il 4 in linea BMW che ha soluzioni avveniristiche e costose tipo appunto lo shiftcam e le valvole aspirazione in titanio forate internamente per togliere appena qualche grammo (a tal proposito mi ha sorpreso la non adozione di bielle titanio anche se hanno notevolmente alleggerito quelle in acciaio).

              Last edited by MiKiFF; 11-11-18, 06:31.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gluca View Post
                Pi? che per vendere moto da bar, per cui qualunque superspotiva va benissimo, la cilindrita maggiore permette di raggiungere prestazioni motoristiche stressando meno la meccanica ed in ottica Euro5 a quanto pare rientrare nella normativa pi? facilmente.

                A pari cilindrata, dal 2015 ad oggi la RSV4 di motore ne ha di pi? della S1000 RR.

                Pensate che la nuova Bmw possa andare forte quanto o pi? di questa ?

                Dove L' hai sentito dire che L' Aprilia dal 2015 ad oggi ha pi? motore del BMW ? Se parli della nuova 1100 contro la nuova BMW nessuno lo sa ancora ...Se invece facciamo un passo indietro mi pare proprio di no .
                Teniamo a confronto i 1000 con i 1000 e i 1100 con il 1100 , altrimenti ci mettiamo anche un 1200 e non si finisce pi? .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Chiaramente con economico mi riferivo al fatto che ? una architettura motoristica di partenza pi? economica , quindi si pu? investire in tutte le cose che hai detto tu, l?altro costa gi? tanto di suo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Bravissimo, ho voluto precisare perch? non ne nascesse una ennesima polemica

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by TOMMASO1 View Post
                      Dove L' hai sentito dire che L' Aprilia dal 2015 ad oggi ha pi? motore del BMW ? Se parli della nuova 1100 contro la nuova BMW nessuno lo sa ancora ...Se invece facciamo un passo indietro mi pare proprio di no .
                      Teniamo a confronto i 1000 con i 1000 e i 1100 con il 1100 , altrimenti ci mettiamo anche un 1200 e non si finisce pi? .
                      Non l'ho sentito dire basta leggere le schede tecniche delle due moto, guardare la bancate dei rispettivi motori fatte da tutte le riviste e siti specializzati.
                      Dal 2015 la RSV4 ha un motore con 201 cv la Bmw ne ha 199.

                      Per esempio, da moto.it
                      https://www.moto.it/prove/comparativ...ul-ricard.html








                      Con un p? di pazienza puoi verificare direttamente su tutti i siti che preferisci.
                      Last edited by gluca; 11-11-18, 07:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gluca View Post

                        Non l'ho sentito dire basta leggere le schede tecniche delle due moto, guardare la bancate dei rispettivi motori fatte da tutte le riviste e siti specializzati.
                        Dal 2015 la RSV4 ha un motore con 201 cv la Bmw ne ha 199.

                        Per esempi da moto.it
                        https://www.moto.it/prove/comparativ...ul-ricard.html








                        Con un p? di pazienza puoi verificare direttamente su tutti i siti che preferisci.
                        Ok prendiamo per buono cio' che hai postato e riportato da autorevoli riviste anche se altri riscontri a banco " amatoriali " non danno queste differenze ma un sostanziale pareggio sui 200 cv .
                        Comunque nei 9 anni dal 2010 al 2018 nell' europeo FIM SSTCK 5 vittorie vanno a BMW 3 a DUCATI e 1 ad APRILIA e nel 2018 se il pilota Althea fosse stato all' altezza la BMW faceva tripletta .

                        Comunque attendiamo di vedere un po' la nuova BMW quando qualcuno la potr? provare .
                        Al salone ho avuto occasione di parlare con Reiterberger e mi ha detto che la moto in versione Sbk sara' pronta solo per i test di gennaio e che non ci saranno qui a novembre .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mi sa che ci stiamo arrampicando sugli specchi,BMWari contro aprilisti
                          Godetevi ste moto,entrambe sono bellissime,entrambe vanno fortissimo e con entrambe il 98% di questo forum non arriverebbe a sfruttarle manco l'80% .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io li prenderei entrambi ad occhi chiusi..............se le finanze lo permettessero.........ma a stento ne posso prendere solo una purtroppo

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X