Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraBMW] UltraModifiche...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Lallamu
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Il sensore del cambio ? pessimo. Non sono le pedane.

    Dal passaggio tra le pedane originali e quelle aftermarket, non ? cambiato assolutamente niente!
    Sono d?accordo il cambio non piace neanche a me

    Leave a comment:


  • Warrior
    replied
    Mitico ultrone aspettiamo report appena riprende la bella stagione

    Leave a comment:


  • storpione
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Il sensore del cambio ? pessimo. Non sono le pedane.

    Dal passaggio tra le pedane originali e quelle aftermarket, non ? cambiato assolutamente niente!
    Ma "ci hai intenzione" di lavorarci! ... Perch? ? la mia stessa impressione e vorrei capire come risolvi... Perch? risolvi... Lo hai promesso

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Il sensore del cambio ? pessimo. Non sono le pedane.

    Dal passaggio tra le pedane originali e quelle aftermarket, non ? cambiato assolutamente niente!

    Leave a comment:


  • Febernar
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    @Smanettone: Il cambio ? una schifezza mai vista, gommoso e poco preciso nella cambiata. Ne voglio fare uno con vera cella di carico.

    Sembra che non si riesca a replicare il funzionamento di questo sensore e ogni tentativo dia un allarme di diagnostica, ma Ultronio ce la fa!
    Hai provato anche con altre pedane ?
    Magari non ho una grossa sensibilita' e non posso confrontare con altre moto, ma il passaggio alle pedane di un altro fornitore, noto, ha portato molti benefici alla manovrabilita'.
    Personalmente l'ho sempre definito un burro ...

    Leave a comment:


  • andresdanni
    replied
    Faccio una domanda superidiota e chiedo scusa anticipatamente a tutti........ L'adesivo sulla fiancata laterale HP4 Race dove l'hai preso ?

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Qua ? pieno di scimmie!

    Dunque... Volevo fare un Ultrarteport l'Ottobre scorso, appena presa la moto. C'erano da dire un miLLione di cose, ma poi colto dal fregaunczz, non ho scritto pi? niente.

    Riassunto di Ottobre:
    Appena sceso alla R1, mappata, sospensionata e cucita su misura da me su di me, e salito sul BMW, la prima impressione ? stato un trauma da ricovero in ospedale psichiatrico per motociclisti.

    Una roba morbida, gommosa e poi... si... in alto tira! Ma in basso e ai medi, rispetto alla R1, sembra rotta!

    Sospensioni poco precise, e morbide, motore superquadro puro, con urlo in zona molto alta. Svelta, forse fin troppo, al limite del nervosismo.

    Ho poi passato la serata di un Venerd? al cesso con il manuale delle istruzioni, mi sono studiato tutti i sistemi elettronici, e il Sabato l'ho aggeggiata nelle ultrastrade fino a cucirmi addosso elettronica e motore.

    Il miglioramento ? stato discreto. Le sospensioni chiuse quasi completamente e il motore alla massima potenza (modalit? USER con tutto regolato al massimo). Il motore al di sotto della mappa RACE non ? da prendere nemmeno in considerazione (se non sulla neve...).

    La moto ? facile da guidare, ma sopratutto ? imbarazzante quanto sia facile guidarla al limite! Mi sono trovato a fare delle curve (che normalmente con la R1 faccio in 3a) in 2a a oltre 12.000 giri!
    La R1 non si pu? guidare con questa confidenza. Incute rispetto. Forse ? per questo che in pista con il BMW ci vanno tutti forte.

    Per il resto il motore ? fiacco di schiena, e bisogna tenerlo alto di giri per avere tiro. La ciclistica, come detto, ? svelta, ma un p? troppo morbida per i miei gusti anche irrigidendo parecchio. La sella morbidissima, poi, non aiuta!.
    Presumo che in pista, le sospensioni elettroniche originali, vadano presto in affanno.

    Cmq rammento che il confronto con una R1 praticamente da Superstock, contro una moto completamente di serie e "tappata" Euro4.


    Impressioni da scatalizzata:

    Mah... buone! MI sembra che abbia preso un bel p? di Kgm di coppia ai medi regimi (5-8.000 RPM) e, sorprendentemente, non ho ravvisato buchi ed eccessiva magrezza come una R1 scatalizzata e non mappata.
    In qualche modo la ECU originale ci mette una pezza e, anche se la fluidit? non ? ancora ottimale, il risultato ? abbastanza soddisfacente. Anzi, mi ? sembrato proprio un bel miglioramento, ma...

    ...ma forse era anche la mia prima impressione da arrugginito dopo la pausa invernale. E voi sapete tutti che appena si risale in moto in Primavera, anche uno scoooter sembra avere 400 Cv...

    Cmq, giurin giurello, appena il tempo lo permette e ci ho ripreso un p? la mano, faccio un Ultrareport di quelli seri!

    Leave a comment:


  • Lallamu
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    A proposito, non volete sapere come v??
    Dai dai come va? Come va?

    Leave a comment:


  • Lallamu
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ultimi ultraggiustamenti....








    E....

    ...prima uscita! (da fermo inchiodato eh!)






    Grande Ultrone !!!

    Leave a comment:


  • smanettone75
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    A proposito, non volete sapere come v??
    Dicci dicci che siamo curiosi come le scimmie. . .

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    A proposito, non volete sapere come v??

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by storpione View Post

    guarda se ci riesci avvisami che hai trovato un cliente
    Sorprese in arrivo...

    Leave a comment:


  • storpione
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    @Smanettone: Il cambio ? una schifezza mai vista, gommoso e poco preciso nella cambiata. Ne voglio fare uno con vera cella di carico.

    Sembra che non si riesca a replicare il funzionamento di questo sensore e ogni tentativo dia un allarme di diagnostica, ma Ultronio ce la fa!
    guarda se ci riesci avvisami che hai trovato un cliente

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by Fireblade83 View Post

    Quindi ci sei riuscito? Alla centralina che hai fatto?
    Gli ho dato fuoco!

    Leave a comment:


  • Fireblade83
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    @Smanettone: Il cambio ? una schifezza mai vista, gommoso e poco preciso nella cambiata. Ne voglio fare uno con vera cella di carico.

    Sembra che non si riesca a replicare il funzionamento di questo sensore e ogni tentativo dia un allarme di diagnostica, ma Ultronio ce la fa!
    Quindi ci sei riuscito? Alla centralina che hai fatto?
    Last edited by Fireblade83; 19-02-19, 08:40.

    Leave a comment:

X
Working...
X