Originally posted by Ultrone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[UltraBMW] UltraModifiche...
Collapse
X
-
Originally posted by Ultrone View PostIl sensore del cambio ? pessimo. Non sono le pedane.
Dal passaggio tra le pedane originali e quelle aftermarket, non ? cambiato assolutamente niente!
Leave a comment:
-
Il sensore del cambio ? pessimo. Non sono le pedane.
Dal passaggio tra le pedane originali e quelle aftermarket, non ? cambiato assolutamente niente!
Leave a comment:
-
Originally posted by Ultrone View Post@Smanettone: Il cambio ? una schifezza mai vista, gommoso e poco preciso nella cambiata. Ne voglio fare uno con vera cella di carico.
Sembra che non si riesca a replicare il funzionamento di questo sensore e ogni tentativo dia un allarme di diagnostica, ma Ultronio ce la fa!
Magari non ho una grossa sensibilita' e non posso confrontare con altre moto, ma il passaggio alle pedane di un altro fornitore, noto, ha portato molti benefici alla manovrabilita'.
Personalmente l'ho sempre definito un burro ...
Leave a comment:
-
Faccio una domanda superidiota e chiedo scusa anticipatamente a tutti........ L'adesivo sulla fiancata laterale HP4 Race dove l'hai preso ?
Leave a comment:
-
Qua ? pieno di scimmie!
Dunque... Volevo fare un Ultrarteport l'Ottobre scorso, appena presa la moto. C'erano da dire un miLLione di cose, ma poi colto dal fregaunczz, non ho scritto pi? niente.
Riassunto di Ottobre:
Appena sceso alla R1, mappata, sospensionata e cucita su misura da me su di me, e salito sul BMW, la prima impressione ? stato un trauma da ricovero in ospedale psichiatrico per motociclisti.
Una roba morbida, gommosa e poi... si... in alto tira! Ma in basso e ai medi, rispetto alla R1, sembra rotta!
Sospensioni poco precise, e morbide, motore superquadro puro, con urlo in zona molto alta. Svelta, forse fin troppo, al limite del nervosismo.
Ho poi passato la serata di un Venerd? al cesso con il manuale delle istruzioni, mi sono studiato tutti i sistemi elettronici, e il Sabato l'ho aggeggiata nelle ultrastrade fino a cucirmi addosso elettronica e motore.
Il miglioramento ? stato discreto. Le sospensioni chiuse quasi completamente e il motore alla massima potenza (modalit? USER con tutto regolato al massimo). Il motore al di sotto della mappa RACE non ? da prendere nemmeno in considerazione (se non sulla neve...).
La moto ? facile da guidare, ma sopratutto ? imbarazzante quanto sia facile guidarla al limite! Mi sono trovato a fare delle curve (che normalmente con la R1 faccio in 3a) in 2a a oltre 12.000 giri!
La R1 non si pu? guidare con questa confidenza. Incute rispetto. Forse ? per questo che in pista con il BMW ci vanno tutti forte.
Per il resto il motore ? fiacco di schiena, e bisogna tenerlo alto di giri per avere tiro. La ciclistica, come detto, ? svelta, ma un p? troppo morbida per i miei gusti anche irrigidendo parecchio. La sella morbidissima, poi, non aiuta!.
Presumo che in pista, le sospensioni elettroniche originali, vadano presto in affanno.
Cmq rammento che il confronto con una R1 praticamente da Superstock, contro una moto completamente di serie e "tappata" Euro4.
Impressioni da scatalizzata:
Mah... buone! MI sembra che abbia preso un bel p? di Kgm di coppia ai medi regimi (5-8.000 RPM) e, sorprendentemente, non ho ravvisato buchi ed eccessiva magrezza come una R1 scatalizzata e non mappata.
In qualche modo la ECU originale ci mette una pezza e, anche se la fluidit? non ? ancora ottimale, il risultato ? abbastanza soddisfacente. Anzi, mi ? sembrato proprio un bel miglioramento, ma...
...ma forse era anche la mia prima impressione da arrugginito dopo la pausa invernale. E voi sapete tutti che appena si risale in moto in Primavera, anche uno scoooter sembra avere 400 Cv...
Cmq, giurin giurello, appena il tempo lo permette e ci ho ripreso un p? la mano, faccio un Ultrareport di quelli seri!
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by Ultrone View PostA proposito, non volete sapere come v??
Leave a comment:
-
Originally posted by Ultrone View Post@Smanettone: Il cambio ? una schifezza mai vista, gommoso e poco preciso nella cambiata. Ne voglio fare uno con vera cella di carico.
Sembra che non si riesca a replicare il funzionamento di questo sensore e ogni tentativo dia un allarme di diagnostica, ma Ultronio ce la fa!
Leave a comment:
-
Originally posted by Ultrone View Post@Smanettone: Il cambio ? una schifezza mai vista, gommoso e poco preciso nella cambiata. Ne voglio fare uno con vera cella di carico.
Sembra che non si riesca a replicare il funzionamento di questo sensore e ogni tentativo dia un allarme di diagnostica, ma Ultronio ce la fa!Last edited by Fireblade83; 19-02-19, 08:40.
Leave a comment:
X
Leave a comment: