Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraBMW] UltraModifiche...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • gixxer1000k5
    replied
    Ultrone: alla fine meglio R1 o BMW?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Mangio e ti scrivo qualcosa...

    Leave a comment:


  • smanettone75
    replied
    Attendiamo ,non sono di parte anche se mi piace molto BMW per? se secondo le tue preferenze sar? meglio Yamaha sar? interessante sapere cosa ti ha fatto decidere x una o l'altra come migliore

    Ricordo che di Yamaha ti mancava molto il motore e la sua erogazione e di bmw hai parlato bene della facilit? di utilizzo.

    Se non sono troppo rompiballe mi piacerebbe sapere se il tuo giudizio sar? valido anche per l'utilizzo in circuito e se cambia qualcosa come valutazione.

    Non mi odiare

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    L'anno scorso scrivevo:

    Originally posted by Ultrone View Post
    Assolutamente non ? il problema ai freni, facilmente risolvibile (in strada non esiste, quindi ABS attivato, in pista si leva il fusibile ABS cos? non succedono casini).

    Il punto ? che non ho mai avuto un feeling eccezionale con la ciclistica della R1, ma ? solo un mio problema, non ? colpa della moto (al netto delle forcelle di serie che sono una chiavica).

    Ho parlato con un ragazzo del forum che ha la R1 e prima la BMW. Sta faticando con la R1, ed in pista non riesce a replicare i tempi fatti con il BMW.

    Ho pensato a questo negli ultimi giorni, ed in effetti neanch'io sono riuscito a replicare i tempi fatti con la... vecchia R1 2010, ovvero una moto del secolo scorso!

    Rammento che nel lontano 2010, quando provai la S1000RR al BMW day, nonostante i 17 gradi di una giornata di fine Marzo, dopo 3 curve ero gi? con il ginocchio in terra, con un feeling ciclistico eccezionale.
    Poi il motore, il cambio, le sospensioni molli, non mi erano piaciuti, ma ho ancora impresso nella memoria il piegone alle arrabbiate gi? al secondo giro. E con gomme stradali!!! (Michelin Power Pure).

    Sono certo di perdere in altri comparti. Il motore della R1 (specie con ECU rimappata) ? qualcosa di fantastico, con connessione polso-gas-ruota praticamente diretto. Ma il fatto di "desistere" un poco in ingresso e percorrenza, non me la fa godere appieno.

    Insomma: provo il BMW, mal che vada riprendo una R1, e che diamine!
    Dopo essermela cucita addosso non posso che confermare l'impietoso confronto tra il feeling con R1 e quello con BMW...





    Dai che adesso che ho finito le ultramodifiche scrivo qualcosa...

    Leave a comment:


  • Fireblade83
    replied
    Ultrone, manca il report della pistata :-)

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Cremona. Non penso di fare subito il best alla prima uscita in pista, ma "ascolto" la moto e me la preparo bene per fine mese che faccio un'altra uscita cercando il tempo.

    Leave a comment:


  • smanettone75
    replied
    Dove sarai di bello in pista? ???

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    In pista vado Mercoledi prossimo e sono molto confidente in quanto la moto si presta molto meglio dalla R1 ad essere guidata "al limite". Vi dir? poi i tempi...

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Rag?, il Suzuki GSX-R 1000 K7 di 10 anni fa ? sempre un 4 cil in linea, ma ha una schiena che il BMW si sogna di notte.

    Dai, magari stasera scrivo qualcosa sulle modifiche.
    Ultrone mi paragoni una moto che ha 30cv in meno, vuoi l'uovo e la gallina tu!!!!
    In ogni caso secondo me la 2019 ha tutto quello che cerchi.

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    Originally posted by Rocky View Post

    In pista con che tempi hai girato con la r1 e con la s1000rr?
    grazie
    con R1 so che si e' sempre lamentato perche' non riusciva a migliorare i tempi che aveva fatto con la 2010, con il bmw mi pare non l'abbia ancora provata in pista.

    Leave a comment:


  • Rocky
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    - Frena meglio
    - Anteriore pi? stabile e molto pi? confidente,
    - Regolate bene le geometrie diventa molto agile
    - E' pi? svelta
    - Ha un'elettronica sulla carta inferiore ma all'atto pratico migliore
    - Ha una immensamente migliore gestione del gas

    Come detto e stradetto, non ha coppia in basso, non ha schiena.
    In pista con che tempi hai girato con la r1 e con la s1000rr?
    grazie

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by filotto View Post

    scusa, ma nessuno ? ancora intervenuto dicendoti:

    - si ma se vedi i grafici al banco la coppia c'?
    - si sembra che non tiri ma poi fai un sacco di strada
    - si ma cosa pretendi dopo i 10.000 giri non ce n'? per nessuno
    - si ma se la paragoni col trattore Same ti credo che non ha schiena
    - si ma se non sei capace di tenere su il motore comprati una Ducati
    - si ma ?. (varie ed eventuali)

    no perch? ? io l'ho provata una volta sola, alla presentazione del 2010 in pista a Monza, sono sceso dalla moto scuotendo il casco e ho detto questa cosa a tutti ? non ti dico quante me ne sono sentite

    naturalmente, a ogni nuova versione della S1000RR dicevano ? migliore coppia ai medi ecc.ecc?. vedo che non ? cambiato molto
    Infatti, provai anch'io al Mugello la 2010 e non mi piacque per nulla. Speravo (condizionato anch'io da queste cazzate dette da altri) che la 2018 fosse un p? meglio sotto questo aspetto, ma se ? migliorata il mio cul0 non se n'? accorto...

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Rag?, il Suzuki GSX-R 1000 K7 di 10 anni fa ? sempre un 4 cil in linea, ma ha una schiena che il BMW si sogna di notte.

    Dai, magari stasera scrivo qualcosa sulle modifiche.

    Leave a comment:


  • Fireblade83
    replied
    Ultrone fai un riassunto delle modifiche che hai fatto?
    Non ho capito se sei riuscito a migliorare il cambio elettronico.

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    Originally posted by filotto View Post

    scusa, ma nessuno ? ancora intervenuto dicendoti:

    - si ma se vedi i grafici al banco la coppia c'?
    - si sembra che non tiri ma poi fai un sacco di strada
    - si ma cosa pretendi dopo i 10.000 giri non ce n'? per nessuno
    - si ma se la paragoni col trattore Same ti credo che non ha schiena
    - si ma se non sei capace di tenere su il motore comprati una Ducati
    - si ma ?. (varie ed eventuali)

    no perch? ? io l'ho provata una volta sola, alla presentazione del 2010 in pista a Monza, sono sceso dalla moto scuotendo il casco e ho detto questa cosa a tutti ? non ti dico quante me ne sono sentite

    naturalmente, a ogni nuova versione della S1000RR dicevano ? migliore coppia ai medi ecc.ecc?. vedo che non ? cambiato molto
    e' pur sempre un 4cilindri in linea classico, la nuova con la fasatura variabile dovrebbero avergli dato quello che mancava alla vecchia

    Leave a comment:

X
Working...
X