Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraBMW] UltraModifiche...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ultrone View Post

    Grazie. Dove lo avete preso il potenziometro?
    Da Kindly!
    www.xgearshop.com

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


    Last edited by Febernar; 13-11-18, 20:28.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Febernar View Post
      Da Kindly!
      www.xgearshop.com

      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


      Azz! Delinquente che non mi risponde!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ultrone View Post

        Grazie. Dove lo avete preso il potenziometro?
        Confermo, anch io preso da Marcello su xgear shop

        Comment


        • Font Size
          #19
          Mi confermate se avete questo?

          Comment


          • Font Size
            #20
            spiegate cosa sarebbe sto potenziometro? ? una cosa che serve solo x la S1000RR? se s?, come mai?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              Mi confermate se avete questo?

              questo ? quello ufficiale che vendeva bmw ai tempi,per? tanti per risparmiare prendeno altre marche e poi cambiano il connettore

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ultrone View Post
                Mi confermate se avete questo?

                Si ma il mio ha il fodero dello stelo nero , per il resto e identico

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Mi confermate se avete questo?

                  No, io da Marcello ho preso uno Starlane.
                  E costa meno!



                  Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


                  Last edited by Febernar; 14-11-18, 20:57.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Mentre tutti sono in delirio-tremens per la nuova BMW 2019 io sono qua che mi gratto la testa con la "vecchia" 2018

                    Allora... dovevo vendere la mia R1 2017 e prenderne una pi? fresca, magari la M, e invece mi sono ritrovato in garage una BMW 2018...

                    Vabb?, dopo il pessimo approccio iniziale (il confronto con la R1 ? stato impietoso...) su suggerimento di diversi amici, tra cui l'amico Nevione qua del forum, ho deciso di provare a tenerla una stagione e, se proprio non riesco a digerirla, almeno fino a Maggio, dopo un paio di pistate.

                    Dunque, inizio a fare qualche modifica anche in chiave pistesca. Non ho esperienza con la crucca, quindi se avete qualche suggerimento, il post per sparare cazzate ? quello giusto.

                    Il motore non mi ? piaciuto, nonostante le riviste pubblichino curve di coppia impressionanti per questa moto, in realt? ? morta e sepolta fino ad almeno 8-9.000 giri, quindi per avere spinta bisogna tenerla sopra questi regimi. Cosa non ? esattamente semplice su strada.

                    Dopo il motore, la prima cosa che non mi ? piaciuta sono stati i freni. Frenata molto potente ma immodulabile, ovvero prossima ad un sistema binario ON/OFF.

                    Le sospensioni, pur con la regolazione elettronica e pur con il sistema di regolazione dinamico, mi sono sembrate delle... normali sospensioni economiche di primo equipaggiamento. Per una guida molto "allegra", specie sul veloce, bisogna chiudere molto le idrauliche, quasi a chiuderle del tutto. Poi, sorpresa tragica, la forcella ha un servo-dispositivo che consente di regolare solo l'estensione (ma non ho capito bene) o forse compressione ed estensione insieme. Ad ogni modo non si pu? regolare la compressione separatamente (moto da 22.000e!!!)

                    Motore:
                    La (mezza) soluzione ? quella di rimappare la centralina in versione HP con uno scarico pi? libero, anche se per esperienza l'imprinting genetico di una moto non pu? essere modificato e mi aspetto ulteriori cavalli in alto pi? che decise migliorie di coppia in basso.

                    Freni:
                    Sono gi? in trattativa per delle Brembo M50. Circa i dischi non saprei. Devo tenere questi o meglio sostituirli? Per la pompa ho giusto nel cassetto una Brembo RCS

                    Sospensioni:
                    Mi dicono che acquistando un potenziometro lineare per forcella, da collegarsi ad un connettore pre-esistente, la regolazione dinamica delle sospensioni (DDC) migliora drasticamente. Inoltre appare a cruscotto un nuovo men? dove finalmente si pu? anche regolare separatamente la compressione.
                    Credo poco a questi "drammatici" miglioramenti, visto che la qualit? dell'insieme rimane non eccelso (non sono le Ohlins della R1 M per capirci...)

                    Scarico:
                    Per ora sono orientato su un decatalizzatore economico della Dominator da abbinare al primo terminale Slip-On che trovo in giro.
                    A naso mi pare che posso montare il decatalizzatore della 2015 e quindi un terminale 2015-16, molto pi? diffusi. Confermate?

                    Questi gli interventi pi? importanti.
                    Poi riempir? la moto, come ultratradizione, di frociate cinesi, che poster? man mano che mi arrivano.
                    io montai sulla 2010 le M50 (occhio che devi leggermente piegare i raccordi) con pompa RCS e pastiglie Z04.
                    Non che frenasse male in origine, ma volevo qualcosa di pi? in termini di resa sotto stress (vedi allungamento leva). Sicuramente migliora, ma non aspettarti miracoli
                    Il motore me lo ricordo bello pieno anche ai medi, ma non ho riferimenti con annate pi? recenti
                    Con due slick Pirelli e il resto tutto di serie al Mugello mi stup? letteralmente per la facilit? con cui si poteva andare veloce, almeno riferendomi alle mie personalissime esperienze con altre moto.
                    Goditela, per me ? una gran moto molto di sostanza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Febernar View Post
                      No, io da Marcello ho preso uno Starlane.
                      E costa meno!

                      Meno quanto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Sono interessato pure io al sensore linerare per la forcella!
                        Io il sensore lineare sono riuscito a trovarlo solo da Alpha Racing (474?) oppure da Xgear (dovremmo essere sulle 280?) ma da quello che ho capito quello della 2D venduto da Alpha Racing ha lo spinotto originale per essere collegato all'elettronica ed ? corredato di tutte le staffe necessarie.
                        Quello della Starlane venduto da Xgear non so come sia.
                        Last edited by Polsodighisa; 16-11-18, 08:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Mentre tutti sono in delirio-tremens per la nuova BMW 2019 io sono qua che mi gratto la testa con la "vecchia" 2018

                          Allora... dovevo vendere la mia R1 2017 e prenderne una pi? fresca, magari la M, e invece mi sono ritrovato in garage una BMW 2018...

                          Vabb?, dopo il pessimo approccio iniziale (il confronto con la R1 ? stato impietoso...) su suggerimento di diversi amici, tra cui l'amico Nevione qua del forum, ho deciso di provare a tenerla una stagione e, se proprio non riesco a digerirla, almeno fino a Maggio, dopo un paio di pistate.
                          Caro Ultr1, mai come in questo caso (avendo avuto il bienva) mi sento autorizzato ad affermare che spari minkiate!


                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Dunque, inizio a fare qualche modifica anche in chiave pistesca. Non ho esperienza con la crucca, quindi se avete qualche suggerimento, il post per sparare cazzate ? quello giusto.

                          Il motore non mi ? piaciuto, nonostante le riviste pubblichino curve di coppia impressionanti per questa moto, in realt? ? morta e sepolta fino ad almeno 8-9.000 giri, quindi per avere spinta bisogna tenerla sopra questi regimi. Cosa non ? esattamente semplice su strada.
                          Io non so che accelerazioni pensi di poter cavare tu da qualunque motore uscendo da un tornante o da una curva a media velocit?, ma se definisci il BMW morto e sepolto devi farti vedere urgentemente! Io ho provato a fare aperture in 6a da 40 all'ora: se accelera pi? forte di cos? ti viene mal di testa, altro che balle! Ultretutto (), ancora giudicate un motore guardando gli RPM? I rapporti che ci stanno a fare? Non ? mica un Ciao!

                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Dopo il motore, la prima cosa che non mi ? piaciuta sono stati i freni. Frenata molto potente ma immodulabile, ovvero prossima ad un sistema binario ON/OFF.
                          Ecco, questa forse ? l'unica affermazione rispettabile: in pista i freni andavano bene, ma le 4 pastiglie hanno effettivamente un attacco molto brusco, fastidioso su strada.

                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Le sospensioni, pur con la regolazione elettronica e pur con il sistema di regolazione dinamico, mi sono sembrate delle... normali sospensioni economiche di primo equipaggiamento. Per una guida molto "allegra", specie sul veloce, bisogna chiudere molto le idrauliche, quasi a chiuderle del tutto. Poi, sorpresa tragica, la forcella ha un servo-dispositivo che consente di regolare solo l'estensione (ma non ho capito bene) o forse compressione ed estensione insieme. Ad ogni modo non si pu? regolare la compressione separatamente (moto da 22.000e!!!)
                          Anche qui dissento: tutto si pu? migliorare e personalizzare, ci mancherebbe, ma definire le sospensioni "economiche" ? proprio fuori luogo, ma tanto!

                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Poi riempir? la moto, come ultratradizione, di frociate cinesi, che poster? man mano che mi arrivano.
                          E vabb?, mi nasc... ehm, attender? fiducioso aggiornamenti

                          P.S: l'hai comprato il Fuoco? L? tutto bene?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by HSG View Post
                            Potenziometro lineare e stop. Per il resto, secondo me, non dovresti fare nulla, neanche lo scarico; non hai il tiro sotto della Hayabusa prima serie, ma puoi andare lo stesso molto, molto bene.
                            Magari puoi guardarla tu la centralina giusto per pulire un po' la curva e darle un filo di riempimento, ma gi? di serie ve bene.

                            Per i freni pastiglie buone e freni gi? molto bene, con due M50 (occhi che il raccordo del tubo freno sulla pinza andrebbe leggermente stortato per montare sulla M50 se non ricordo male) hai il vantaggio delle 2 pastiglie al posto delle 4 e risparmi sui futuri cambi pastiglie, la pompa va abbastanza bene di serie, se hai la Brembo che ti gira per casa () montala, i dischi li sotituirei una volta consumati, quelli di serie sono pi? che sufficienti anche in pista.

                            Io rifarei la sella leggermente pi? sostenuta e meno spiovente verso il serbatoio.

                            Il solito corredo di roba che avevi messo anche sulla R1 ovviamente non serve a una cippa, ma tu ti diverti...
                            Inutile dire che quoto col giovane qui sopra, soprattutto l'ultima frase Confermo che con le M50 non cambia una mazza a livello freni (forse la modulabilit?, ma come detto io la usavo in pista), ma le pastiglie costano la met? esatta: al primo cambio ti sei ripagato le pinze

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Se volete veramente sentire una differenza netta nella frenata VANNO montate le M4 come rapporto prezzo/decelerazioni sono imbattibili!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Polsodighisa View Post
                                Sono interessato pure io al sensore linerare per la forcella!
                                Io il sensore lineare sono riuscito a trovarlo solo da Alpha Racing (474?) oppure da Xgear (dovremmo essere sulle 280?) ma da quello che ho capito quello della 2D venduto da Alpha Racing ha lo spinotto originale per essere collegato all'elettronica ed ? corredato di tutte le staffe necessarie.
                                Quello della Starlane venduto da Xgear non so come sia.
                                Anche da www.xgearshop.com il sensore viene fornito completo di cablaggio.
                                Marcello & Co lavorano abitualmente su BMW.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X