Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pacchetto M per BMW S1000RR 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Bene, ora ? pi? chiaro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Io i cerchi in carbonio li ho avuti per 10 anni sulla F4 e confermo che le varie dicerie, come al solito, sono tutte cazzate.
      I cerchi in carbonio sono pi? leggeri e e sicuramente pi? resistenti dei cerchi in alluminio.
      Il fatto che possano spezzarsi o crepare non significa nulla perch? quando si spaccano loro un cerchio metallico si sarebbe gi? irreparabilmente danneggiato da un pezzo.
      Non si deve credere che" l'alluminio si piega, ma si pu? riparare" ed il carbonio no, perch? fino ad un certo livello (urti di poco conto) l'alluminio si piega e poi si pu? raddrizzare (a casa comunque non si torna perch? la gomma con la deformazione del cerchio si ? sgonfiata...) ma il carbonio invece si deforma e ritorna alla forma originale.
      Se l'impatto ? importante, forse anche il cerchio in carbonio deve essere sostituito anche se magari non si ? rotto, per? il cerchio in alluminio deve essere sicuramente sostituito perch? essendo meno elastico e meno duro, si danneggia molto di pi? e non ? pi? recuperabile.
      Piuttosto il nocciolo del discorso, a mio avviso, ? un'altro: ? vero che un cerchio in carbonio ? molto leggero, ma adesso lo sono anche i cerchio in alluminio forgiato e la differenza ? talmente ridotta che non so quanto il gioco valga pi? la candela, perch? ? pur sempre vero che con un paio di cerchi in carbonio si risparmiano 1,5 2 Kg che girano, ma ? anche vero che la massa esterna, che ? quella che influisce di pi? sull'effetto giroscopico, ? pur sempre la gomma che pesa e che riduce in percentuale i vantaggi di un cerchio leggerissimo.
      Io sulla F4 che aveva i cerchi fusi ebbi grossi benefici, ma sulla V4 attuale, penso che lascer? i Marchesini forgiati........

      https://www.youtube.com/watch?v=NSPFLYcljgI
      https://www.youtube.com/watch?v=cAgDb1-iMw0
      Ah ecco....


      PS: Giu: Inserire video YOUTUBE sul FORUM

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post

        Ah ecco....


        PS: Giu: Inserire video YOUTUBE sul FORUM
        Ah! OK. Sorry!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ecco i prezzi in EURO..... in Germania della BMW S1000RR 2019



          E composizione pacchetti e accessori

          Comment


          • Font Size
            #35
            Quasi... quasi... me lo faccio sto regalo...




            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Last edited by Diego Granata; 19-11-18, 18:53.

            Comment


            • Font Size
              #36
              I cerchi non sono in un pacchetto quindi, si comprano a parte e basta.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Per me quella in alto...




                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Foto dei cerchi BMW S1000RR 2019 carbonio e alluminio forgiato



                  Comment

                  X
                  Working...
                  X