Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S1000RR 2019 vs Ducati Panigale V4 R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW S1000RR 2019 vs Ducati Panigale V4 R

    Chissa chi avr? la meglio...
    Luca Savadori, il prossimo anno garegger? con la nuova S1000RR ma, sembra che che spezzi una lancia pi? a favore della Ducatona...
    https://youtu.be/D5pCfwV3V3k

  • Font Size
    #2
    Vabb?........ si parla anche di moto che costano una la met? dell'altra...

    E la BMW ? fatta per farci 20 mila km tra un tagliando e l'altro.. la V4R ? una moto da corsa stradale eh.... e costa cmq. 80 vecchi milioni di lire...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si sa' che intervalli di manutenzione avr? la v4r? In effetti la Potenza specifica ? molto elevata , siamo al livello di una superbike di qualche anno fa' .

      Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Vabb?........ si parla anche di moto che costano una la met? dell'altra...

        E la BMW ? fatta per farci 20 mila km tra un tagliando e l'altro.. la V4R ? una moto da corsa stradale eh.... e costa cmq. 80 vecchi milioni di lire...
        A prescindere dal prezzo... comunque saranno rivali...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi aspetto che la V4R vinca a mani basse. Sulla carta ? nettamente superiore. Non ci dovrebbero essere colpi di scena.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilCONDOR View Post
            Mi aspetto che la V4R vinca a mani basse. Sulla carta ? nettamente superiore. Non ci dovrebbero essere colpi di scena.
            anche il v4 1100 doveva vincere quest'anno con 100cc in pi? eppure....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by WRC71 View Post
              Si sa' che intervalli di manutenzione avr? la v4r? In effetti la Potenza specifica ? molto elevata , siamo al livello di una superbike di qualche anno fa' .

              Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
              Ma sei sicuro che abbia tutti i cv dichiarati ? ...io non ci credo perche' se cos? fosse gli altri possono stare tutti a casa ......non credo che le differenze in versione stock saranno tali .
              Nelle gare Stock, la Sbk e' un' altro pianeta , credo che BMW scatalizzata, mapppata e rifinita qua' e la' si far? dare le Lei , cos? come avvenuto in questi 9 anni di onorata carriera della pensionanda prima krukka della storia .
              Nei giorni scorsi rovistando oltralpe ho tradotto un articolo austriaco che parlava di Reiterberger e della nuova BMW che in versione e Sbk dovrebbe avere fino a 245 cv e la possibilit? di arrivare fino a 16.000 giri ....vero o non vero cos? stava scritto .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TOMMASO1 View Post

                la possibilit? di arrivare fino a 16.000 giri ....vero o non vero cos? stava scritto .
                non ? che ti sei confuso o hai letto male, BMW in sbk mi sa che non pu? avere 16000 giri, forse ? la V4R che avr? 16k di limitatore.

                edit
                infatti http://www.corsedimoto.com/in-pista/...a-15-750-giri/
                Last edited by Carlito27; 13-11-18, 18:52.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Questo ? un tema interessante...

                  da quello che ho capito la V4 R vanta specifiche pazzesche grazie anche a interventi nel motore che di solito vengono fatti quando i team, nei campionati che lo permettono, ?aprono? il motore che di partenza ? quello ?stradale?, giusto?

                  Quindi a me viene una domanda: ma non ? che la V4 R potrebbe essere illegale in un Civ dove non sono consentiti?
                  Oppure essendo omologata ? un furbissimo modo per aggirare questo limite?

                  Perch? secondo me andando a estremizzare e forzare (come la V4 R) il nuovo motore Bmw euro5-ready, io non dubito che arrivi a 234cv all?albero come la V4 R... perch? gi? questanno c?erano Bmw col motore ?vecchio? da 220cv all?albero non dichiarati...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Carlito27 View Post
                    non ? che ti sei confuso o hai letto male, BMW in sbk mi sa che non pu? avere 16000 giri, forse ? la V4R che avr? 16k di limitatore.

                    edit
                    infatti http://www.corsedimoto.com/in-pista/...a-15-750-giri/
                    Ho letto che pu? arrivare a 16.000 giri , poi quanti ne utilizzeranno per il motore Sbk non lo so ...e' certo che BMW la cui forza e' da sempre il motore se vuole pu? benissimo arrivare e superare il V4 DUCATI .
                    Ti dico anche che un piccolo staff di DUCATI composto da e non faccio nomi e cognomi ........ma ti lascio immaginare , ,ammirava il motore con la sua fasatura variabile sezionato sul piedistallo allo stand BMW ,,,

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Vabb?........ si parla anche di moto che costano una la met? dell'altra...

                      E la BMW ? fatta per farci 20 mila km tra un tagliando e l'altro.. la V4R ? una moto da corsa stradale eh.... e costa cmq. 80 vecchi milioni di lire...
                      La V4 R come del resto le 1100 a parte i cambi d'olio 24000 Km.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TOMMASO1 View Post

                        Ho letto che pu? arrivare a 16.000 giri , poi quanti ne utilizzeranno per il motore Sbk non lo so ...e' certo che BMW la cui forza e' da sempre il motore se vuole pu? benissimo arrivare e superare il V4 DUCATI .
                        Ti dico anche che un piccolo staff di DUCATI composto da e non faccio nomi e cognomi ........ma ti lascio immaginare , ,ammirava il motore con la sua fasatura variabile sezionato sul piedistallo allo stand BMW ,,,
                        Mah, se il variatore di fase esclude parzialmente solo una valvola per cilindro, non ? un vero variatore di fase, quello della multistrada si perch? ritarda tutto l'albero a camme. I progettisti, che siano Ducati o meno, guardano sempre tutto quello che fanno gli altri, le case li mandano alle fiere apposta.
                        Ducati poi non ha bisogno di andare a copiare la BMW che oltretutto ? un motore completamente diverso, ? sufficiente che si facciano dare delle dritte dal reparto corse moto GP........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho letto che pu? arrivare a 16.000 giri , poi quanti ne utilizzeranno per il motore Sbk non lo so ..
                          possono dire tutto quello che vogliono ma per regolamento non li pu? avere, aprilia nel 2017 girava a 15800, adesso a 14.950(era 14.7 a inizio anno).
                          Secondo te un motore di serie che gira dalla 1a alla 5 con limitatore a 16(per proteggere il motore) e in sesta a 16.5, in versione sbk, se il reg lo permetteva, quanto potrebbe girare?
                          da quello che ho capito la V4 R vanta specifiche pazzesche grazie anche a interventi nel motore che di solito vengono fatti quando i team, nei campionati che lo permettono, ?aprono? il motore che di partenza ? quello ?stradale?, giusto?

                          Quindi a me viene una domanda: ma non ? che la V4 R potrebbe essere illegale in un Civ dove non sono consentiti?
                          Oppure essendo omologata ? un furbissimo modo per aggirare questo limite?
                          non ho capito a cosa ti riferisci, che interventi?
                          L'unica cosa che pu? fregare la V4R ? il tetto del costo, infatti, se ci fosse ancora, mi sa che non poteva partecipare in STK.
                          Nel civ c'? un tetto?
                          Last edited by Carlito27; 13-11-18, 19:33.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Carlito27 View Post
                            possono dire tutto quello che vogliono ma per regolamento non li pu? avere, aprilia nel 2017 girava a 15800, adesso a 14.950(era 14.7 a inizio anno).
                            Secondo te un motore di serie che gira dalla 1a alla 5 con limitatore a 16(per proteggere il motore) e in sesta a 16.5, in versione sbk, se il reg lo permetteva, quanto potrebbe girare?
                            non ho capito a cosa ti riferisci, che interventi?
                            L'unica cosa che pu? fregare la V4R ? il tetto del costo, infatti, se ci fosse ancora, mi sa che non poteva partecipare in STK.
                            Nel civ c'? un tetto?
                            Ripeto che ho letto che PUO' arrivare a 16.000 giri poi utilizzeranno quelli che possono da regolamento .
                            Era solo per riportare che BMW ha un motore che PU? arrivare molto in alto .
                            La moto BMW stock con cui ha vinto il campionato Reiterberger passava i 220 cv per cui la nuova Se ben preparata in versione Stock a toccare i 230 non far? fatica

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Al Nex 100 Festival che di e' tenuto all' autodromo di Monza a quale ho presenziato in quanto appassionato e possessore di BMW M4 era presente il team Althea con Torres , Reiterberger e De Rosa .
                              Bene, nei giri che facevano ( ho il video ) De Rosa con la Stock sul rettilineo non perdeva tanto rispetto le 2 SBK , segno che di motore c'? ne era tanto anche in versione Stock .
                              Per tornare all' argomento credo che nei campionati Stock BMW non sar? inferiore alla V4R ....piuttosto credo che ci sar? il vuoto dietro a queste due .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X