Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S1000RR 2019 vs Ducati Panigale V4 R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sulla carta Ducati ? superiore con molto margine.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by TOMMASO1 View Post

      Ripeto che ho letto che PUO' arrivare a 16.000 giri poi utilizzeranno quelli che possono da regolamento .
      vabb? ma questo ? il minimo, sappiamo per certo che nel 2017 l'aprilia era a 15.8(Fonte) quindi potenziali 16 da un nuovo motore BMW 2019 sono il minimo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by SUPERALEX View Post

        anche il v4 1100 doveva vincere quest'anno con 100cc in pi? eppure....
        Sul rettilineo ha sempre vinto,per il resto se la paragoni a moto di serie vince.
        Se fai le gare con elettronica di serie non vinci.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Terribile View Post

          Sul rettilineo ha sempre vinto,per il resto se la paragoni a moto di serie vince.
          Se fai le gare con elettronica di serie non vinci.
          Al National Trophy le ha date come le ha prese quindi tutta questa differenza di motore non c ? o non si e vista

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gluca View Post
            Sulla carta Ducati ? superiore con molto margine.
            Ha si, sai cosa contano i Cv sulla carta ? certamente a pagare di pi? la tassa di circolazione , per il resto valgono quelli della pista .

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Terribile View Post

              Sul rettilineo ha sempre vinto,per il resto se la paragoni a moto di serie vince.
              Se fai le gare con elettronica di serie non vinci.
              Si pu? chiudere la discussione: i CV del motore non contano, contano solo quelli messi effettivamente a terra.

              Last edited by MiKiFF; 14-11-18, 05:40.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by renato636 View Post

                Al National Trophy le ha date come le ha prese quindi tutta questa differenza di motore non c ? o non si e vista
                Veramente le ha solo prese,per? ripeto sulla potenza fine a se stessa le ha date...con molto margine.
                Basta andare a vedere i PDF perugia timing.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Bmw finalmente ha azzeccato l'estetica a me personalmente piace molto la simmetria, per i miei gusti bisogna dotarla di pacchetto M ma se devo essere onesto la vasca chiusa di serie visto il costo con il pacchetto M credo intorno i 26000 ? chiavi in mano potevano metterla. Difficile dire se sar? anche la migliore, solitamente ogni casa migliora i precedenti modelli ma non ? detto vedremo.
                  Ducati V4R mi piace molto d'estetica, ma non ho mai digerito il forcellone posteriore mono, proprio non ci riesco e a essere sincero non amo nemmeno gli scarichi anche se quelli sono un problema risolvibile. Poi che dire continuano le voci di inaffidabilit? sulle V4 un bollo che ha da tempo Ducati, ho sentito anche lamentele sui concessionari lenti a risolvere i problemi, moto ferme tre mesi in piena stagione. Ma non posso spendere quella cifra per una moto che mi piace a 3/4 finch? avr? quella caratteristica resta li dove sta, ho chiesto a vari produttori se esiste un forcellone Japan style niente da fare e comunque sono 5000 euro solo quello.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by NSR500 View Post
                    Bmw finalmente ha azzeccato l'estetica a me personalmente piace molto la simmetria, per i miei gusti bisogna dotarla di pacchetto M ma se devo essere onesto la vasca chiusa di serie visto il costo con il pacchetto M credo intorno i 26000 ? chiavi in mano potevano metterla. Difficile dire se sar? anche la migliore, solitamente ogni casa migliora i precedenti modelli ma non ? detto vedremo.
                    Ducati V4R mi piace molto d'estetica, ma non ho mai digerito il forcellone posteriore mono, proprio non ci riesco e a essere sincero non amo nemmeno gli scarichi anche se quelli sono un problema risolvibile. Poi che dire continuano le voci di inaffidabilit? sulle V4 un bollo che ha da tempo Ducati, ho sentito anche lamentele sui concessionari lenti a risolvere i problemi, moto ferme tre mesi in piena stagione. Ma non posso spendere quella cifra per una moto che mi piace a 3/4 finch? avr? quella caratteristica resta li dove sta, ho chiesto a vari produttori se esiste un forcellone Japan style niente da fare e comunque sono 5000 euro solo quello.
                    Cambia informatori, sono tutte balle, pochi hanno avuto qualche problemi di poco conto da poco, da marzo ad oggi io ho messo solo benzina e pure poca!
                    Per avere notizie di utilizzatori e non di "chiacchieroni", puoi vedere qui :
                    http://www.daidegasforum.com/forum/f...bilit%C3%A0-v4
                    Last edited by Nostradamus; 14-11-18, 11:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Nostradamus View Post

                      Cambia informatori, sono tutte balle, da marzo ad oggi io ho messo solo benzina e pure poca!
                      Certo non prendo per oro colato tutto ci? che sento, ma comunque ci penso. In ogni caso a me non piace l'asimmetria, 3/4 di moto fatti benissimo tipico design italiano poi per? chiudo gli occhi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by NSR500 View Post

                        Certo non prendo per oro colato tutto ci? che sento, ma comunque ci penso. In ogni caso a me non piace l'asimmetria, 3/4 di moto fatti benissimo tipico design italiano poi per? chiudo gli occhi.
                        Sull'estetica non discuto, a dire il vero, seppur il monobraccio ha i suoi vantaggi, anch'io avrei forse preferito un forcellone convenzionale, ma la moto va troppo bene e si fa perdonare tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Nostradamus View Post

                          Sull'estetica non discuto, a dire il vero, seppur il monobraccio ha i suoi vantaggi, anch'io avrei forse preferito un forcellone convenzionale, ma la moto va troppo bene e si fa perdonare tutto
                          Ovviamente l'estetica ? soggettiva ma a me proprio non va gi? non lo digerisco sotto tanti aspetti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            A me sembra che a Ducati i cavalli non sono mai mancati.. ne in STK , ne in SBK.
                            La Panigale V2 rimarr? l?unico Modello Ducati a non aver vinto un Mondiale Sbk. Una gran bella eredit?.
                            Per colpa di un telaio(o non telalio essendo il motore una componente stressata che funge da tramite tra canotto e forcellone) completamente sbagliato.. che non ha mai funzionato. anche avesse avuto 250cv alla ruota.

                            La V4r vincer? SOLO se le modifiche al telaio e alla posizione del mono, funzioneranno.

                            Bmw, la vedo pi? indietro.
                            Perche si dovranno ?inventare? i team, fare lo sviluppo..ect.
                            Secondo me, prima di due stagioni non saranno in lotta per il podio.

                            Detto questo. A mio avviso il binomio Rea- Zx10rr rimane inarrivabile.. almeno nel 2019.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Comunque parlando ad Eicma con gli addetti ai lavori di BMW , non sembravano minimamente preoccupati sulle potenze dichiarate da DUCATI 234 cv per V4R .
                              Sappiamo che a DUCATI un po' di tara va fatta per cui scatslizzata e mappata la BMW son certo non ne avr? di meno se difatto e' gi? in euro 5 .
                              Mentre per vederla competitiva in SBK ci vorr? un po' di tempo con nuovo team nuova moto e nuovi piloti , cosa che non sar? cos? nelle gare Stock dove sar? subito veloce . Peccato abbiano tolto L' europeo Stock , ma ci sono i nazionali ed i trofei per cui vedremo subito chi ha pi? banane .

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by TOMMASO1 View Post
                                Comunque parlando ad Eicma con gli addetti ai lavori di BMW , non sembravano minimamente preoccupati sulle potenze dichiarate da DUCATI 234 cv per V4R .
                                Sappiamo che a DUCATI un po' di tara va fatta per cui scatslizzata e mappata la BMW son certo non ne avr? di meno se difatto e' gi? in euro 5 .
                                Mentre per vederla competitiva in SBK ci vorr? un po' di tempo con nuovo team nuova moto e nuovi piloti , cosa che non sar? cos? nelle gare Stock dove sar? subito veloce . Peccato abbiano tolto L' europeo Stock , ma ci sono i nazionali ed i trofei per cui vedremo subito chi ha pi? banane .
                                Non lo darei per scontato che in SBK...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X