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BMW S1000RR 2019 vs Ducati Panigale V4 R

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    #31
    Originally posted by TOMMASO1 View Post
    Comunque parlando ad Eicma con gli addetti ai lavori di BMW , non sembravano minimamente preoccupati sulle potenze dichiarate da DUCATI 234 cv per V4R .
    Sappiamo che a DUCATI un po' di tara va fatta per cui scatslizzata e mappata la BMW son certo non ne avr? di meno se difatto e' gi? in euro 5 .
    Mentre per vederla competitiva in SBK ci vorr? un po' di tempo con nuovo team nuova moto e nuovi piloti , cosa che non sar? cos? nelle gare Stock dove sar? subito veloce . Peccato abbiano tolto L' europeo Stock , ma ci sono i nazionali ed i trofei per cui vedremo subito chi ha pi? banane .
    Infatti per la V4 110' Ducati dichiara 214 Cv e le riviste ne hanno trovati 217............

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      #32
      Sono anchio dell'idea che i cv contino solo se si riesce a scaricarli a terra e trovarli cosi' in alto,come nel caso Ducati, ? come prendere la frutta dall'albero; quella cha sta sulla cima non va mai nessuno a prenderla.
      Poi penso si sia tutti d'accordo sul fatto che una moto sia molto piu' facile e agile quando si puo' far girare meno, anche per effetto giroscopico di tutto cio' che gira nel motore.
      Per questo ritengo molto furba la soluzione di Bmw, perch? non ? un semplice variatore di fase come quello del multistrada o quello di suzuki, bensi' un sistema che permette di utilizzare due profili di camma d'aspirazione diversi a seconda del regime. Quindi ? qualcosa di veramente mai visto su una moto (lo isava gia' VW sul W6 3.2) ed i vantaggi di erogazione sulla carta dovrebbero essere molto piu' importanti di una manciata di cavalli in meno a certi regimi da rettilineo.
      Speriamo solo sia affidabile perch?, per recuperare qualcosa sul peso del cinematismo hanno pure usato valvole in titanio cave...chissa' quanto costa il ricambio.
      Poi, sempre sulla carta, vedo comunque meglio una moto col telaio completo.....
      Last edited by vm5; 17-11-18, 20:00.

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        #33
        Sta cosa EU4 vs EU5 sinceramente non la capisco
        I dati dei CV sono EU4 come tutte le altre moto, ? un motore studiato per l'adozione EU5? Si ma c'? qualche dato pubblicato per vedere se CO, NOx ecc sono in linea con EU4 o sono molto al di sotto? Perch? se sono standard non vedo come possa guadagnare molto di pi?, scatalizzata, rispetto a tutte le altre omologate EU4 .
        Io l'unico dato che ho trovato ? 149 g/km di CO2

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          #34
          Originally posted by Nostradamus View Post

          Infatti per la V4 110' Ducati dichiara 214 Cv e le riviste ne hanno trovati 217............
          C e anche chi ne ha trovato meno
          comunque se pensi davvero che un v4 che fa quasi 16000 giri con pistoni monofascia faccia i tagliandi ogni 20000 km....
          Last edited by renato636; 18-11-18, 12:52.

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            #35
            Originally posted by renato636 View Post

            C e anche chi ne ha trovato meno
            comunque se pensi davvero che un v4 che fa quasi 16000 giri con pistoni monofascia faccia i tagliandi ogni 20000 km....
            appunto sembrerebbe chi ne ha trovati 206 su un 1100 ....e tanti che stanno sui 201/203 con BMW 1000 originale .
            Comprate la nuova BMW scatalizzatela , mettete un filtro P8 mappate a dovere e stupitevi ...se poi il telaio funziona meglio ed e' pi? agile del vecchio " pachiderma " il gioco e' fatto ...tempo al tempo .
            Last edited by TOMMASO1; 18-11-18, 13:54.

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              #36
              Originally posted by renato636 View Post

              C e anche chi ne ha trovato meno
              comunque se pensi davvero che un v4 che fa quasi 16000 giri con pistoni monofascia faccia i tagliandi ogni 20000 km....
              Grazie per il lei , ma diamoci pure del tu...io parlavo della V4S 1100 che ha dei bei pistoni con doppia fascia e gira a soli 14.500 15.000 in sesta (tagliando da effettuarsi ogni 24.000Km.). detto ci?, per qualsiasi moto usata spesso, o solo a regimi elevati in pista, le distanze tra un tagliando e l'altro ? bene ridurle drasticamente, ma non ? un problema di V4 o altro...............

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                #37
                Originally posted by Carlito27 View Post
                Sta cosa EU4 vs EU5 sinceramente non la capisco
                I dati dei CV sono EU4 come tutte le altre moto, ? un motore studiato per l'adozione EU5? Si ma c'? qualche dato pubblicato per vedere se CO, NOx ecc sono in linea con EU4 o sono molto al di sotto? Perch? se sono standard non vedo come possa guadagnare molto di pi?, scatalizzata, rispetto a tutte le altre omologate EU4 .
                Io l'unico dato che ho trovato ? 149 g/km di CO2
                pienamente d'accordo... qui si ? deciso che ? euro 5 .... e che tutte le altre sono gi? scandalizzate...
                abbiamo gi? sentenziato che sar? la sportiva numero uno da qui a 1000 anni, nessuno l'ha mai vista nemmeno accesa, ci basiamo sul fatto che tecnici bmw non erano preoccupati dei cavalli di ducati?
                poi parliamo di utenza media o di campionati? perch? anche la innovativa s1000rr 2010 non ha mai vinto la sbk , ma ha vinto tutti i campionati e le comparative dei giornali...

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